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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anabbaglianti/abbaglianti led speed 2008

  1. #1
    TCP Rider
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    Anabbaglianti/abbaglianti led speed 2008

    Mi sono letto un bella quantità di post in merito, ma una soluzione definitiva nn l'ho trovata. Ho acquistato 2 lampadine led Philips 20w cad. Per gli anabbaglianti e 2 t 10 led 2.2 w cad., a questo punto rispetto alla dotazione di serie ci sono c.ca 75 w in meno.
    Considerando che il mio regolatore di tensione è quello originale e non vorrei sostituirlo con un sh775, potrei rintracciare i cavi che vanno ad alimentare le lampade che presumo principalmente siano 3 e poi si sdoppino per andare dentro le calotte ed applicare una resistenza da 50w ed una da 25w onde evitare di friggere lo statore?

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  3. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mdt Visualizza Messaggio
    Mi sono letto un bella quantità di post in merito, ma una soluzione definitiva nn l'ho trovata. Ho acquistato 2 lampadine led Philips 20w cad. Per gli anabbaglianti e 2 t 10 led 2.2 w cad., a questo punto rispetto alla dotazione di serie ci sono c.ca 75 w in meno.
    Considerando che il mio regolatore di tensione è quello originale e non vorrei sostituirlo con un sh775, potrei rintracciare i cavi che vanno ad alimentare le lampade che presumo principalmente siano 3 e poi si sdoppino per andare dentro le calotte ed applicare una resistenza da 50w ed una da 25w onde evitare di friggere lo statore?
    Premesso che l'unica vera, genuina e inimitabile soluzione al tuo problema è come hai accennato tu stesso un SH775, l'idea di aggiungere delle resistenze non mi sembra scorretta, ma solo Sabba è in grado di dirti se in realtà sarebbe una cagata pazzesca o un toccasana per lo statore senza altre conseguenze....
    Ask him....

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Senza regolatore tipo serial, non serve a nulla installare resistenze di carico per “emulare” i watt che non vengono “consumati”.
    Lo statore continuerà ad erogare sempre la massima corrente, e il regolatore dovrà disperdere a massa più corrente (quella in eccesso, che sarà maggiore di quella da disperdere con su le lampade tradizionali).
    È il sistema che funziona alla segugio member, e non c’è niente da fare.
    Fa schifo, e continuerà a fare schifo.
    Non ho proprio idea del perché le Case continuino ad adottare un abominio del genere.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
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    Ma a regola la quantità di corrente in eccesso non viene consumata dalla resistenza che dissipera' in calore l'energia assorbita?

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, ma lo statore continuerà ad erogare sempre la stessa quantità di corrente.
    In teoria le resistenze alleviano il carico dell’elettronica interna del regolatore, ma solo nella sezione che mette a massa la corrente in eccesso (che è quella più “robusta”).
    In pratica non servono a nulla.
    Anzi, meglio non metterle in previsione del montaggio di altri accessori elettrici, quali manopole riscaldate oppure faretti aggiuntivi.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di daytonio
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    domanda scema,ma io in queste sono bravo, se la corrente in eccesso viene scaricata a massa quindi, se la supposta è giusta, a telaio non sarebbe utile quell'affare che hanno le auto per disperdere a terra la corrente?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Quella serve per scaricare a terra l'elettrostaticità, cioè l'accumulo di tensione superificiale che si genera con il clima secco.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di daytonio
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quella serve per scaricare a terra l'elettrostaticità, cioè l'accumulo di tensione superificiale che si genera con il clima secco.

    si, e fin qua ci siamo, però la corrente in eccesso dove viene scaricata? a scuola mi hanno insegnato che nulla si crea e nulla si distrugge :p

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La massa della moto è collegata al polo negativo della batteria.
    La corrente esce (**) dal polo positivo dello statore, ne viene utilizzata una parte per caricare la batteria, e una parte per far funzionare la parte elettrica/elettronica della moto.
    Quella in più (cioè quella che non serve) viene deviata a massa dal regolatore, e torna indietro verso lo statore per chiudere il loop.

    (°°) fisicamente la corrente (basata su un fascio di elettroni) esce dal polo negativo (o massa) e ritorna al polo positivo, ma per convenzione il "giro" della corrente è come ho descritto più sopra. Funziona così perchè l'elettrone, il reale "trasportatore" dell'energia elettrica, ha una carica (atomica) negativa, quindi è tutto ribaltato.

    Sabba

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