Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: speed triple 1050 - 2014 - cerchio opacizzato

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    speed triple 1050 - 2014 - cerchio opacizzato

    Buongiorno,

    ho una speed triple del 2014 che mi ha dato molte soddisfazioni sia come sensazioni di guida sia come affidabilità.

    Ieri però ho avuto dopo 8 anni di onorabile carriera il primo vero disturbo cui non riesco a dare una spiegazione certa.

    In attesa di portarla dal rivenditore da cui l'ho acquistata e che ci ha sempre "messo le mani", vi racconto questa esperienza e vi chiedo se sia successo a qualcuno di voi.

    dopo aver lavato la moto:
    lavo i cerchi con motul ec3 wheel cleaner
    lavo la moto "solo il sopra" con normale shampoo per auto

    il cerchio posteriore ha perso completamente o quasi (da una lato sembra aver resistito) il trasparente.
    Possibile? cosa potrebbe essere stato?

    1 anno e mezzo fa cambiai il cerchio anteriore a seguito di una buca e questo non ha avuto alcun accenno alla perdita del trasparente.

    Idee, consigli?
    Sperando che il rivenditore mi dia una risposta più che altro economica, ormai la moto è fuori garanzia ma forse per queste cose la casa prevede qualcosa.

    Le risposte anche dopo l'esito col rivenditore spero possano essere utili a tutti per evitare il problema.

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao, smonta i cerchi, falli sgommare dal tuo gommista, li fai sabbiare e verniciare a polvere con un doppio strato di trasparente.
    Io su tutte le mie Speed e anche sul Tiger ho sempre fatto così e non si sono più opacizzati.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Ciao successo anche a me sia sul posteriore che sull'anteriore dopo aver usato uno shampoo per bici , ho risolto usando dopo lavaggio SHINE &GO della Motul tornano lucidi come nuovi , periodicamente lo uso anche per i coperchi motore.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao successo anche a me sia sul posteriore che sull'anteriore dopo aver usato uno shampoo per bici , ho risolto usando dopo lavaggio SHINE &GO della Motul tornano lucidi come nuovi , periodicamente lo uso anche per i coperchi motore.
    mi rincuora che sia reversibile.
    Ci provo

    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Ciao, smonta i cerchi, falli sgommare dal tuo gommista, li fai sabbiare e verniciare a polvere con un doppio strato di trasparente.
    Io su tutte le mie Speed e anche sul Tiger ho sempre fatto così e non si sono più opacizzati.
    Vorrei tentare una via meno onerosa, se esiste.

    Ho imparato a caro prezzo che la moto deve essere lavata con prodotti dedicati ovunque, non solo le ruote
    Ultima modifica di MATTEO1984T; 27/08/2022 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Non è reversibile.....è la verniciatura demmerda della triumph!! sucesso anche ai miei.
    Li ho fatti rivermiciare

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Non è reversibile.....è la verniciatura demmerda della triumph!! sucesso anche ai miei.
    Li ho fatti rivermiciare

    dato che è "demmerda" qui a Roma dove li hai fatti riverniciare?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da MATTEO1984T Visualizza Messaggio
    dato che è "demmerda" qui a Roma dove li hai fatti riverniciare?
    Se li porti smontati di gomme e dischi va bene qualunque carrozzeria, io per lavori di verniciatura per grafiche complesse sulla moto andrei nuovamente da Criart,per i cerchi contatterei Marco D'Amico che oltre ad essere carrozziere è anche pilota di moto ed ha messo su un piccolo team che corre bella BdB, con lui non hai nemmeno bisogno di smontare nulla .

    PS. La verniciatura a polvere è sicuramente la cosa migliore ma la.differenza, su un cerchio a cui viene dato il trasparente è di fatto inesistente..ed ha come contro un costo più elevato perché dopo la verniciatura il pezzo va letteralmente cotto un un forno, chi fa quel tipo di lavoro non accende il forno finché non lo ha riempito...ho fatto fare un tavolo in ferro battuto da un fabbro che poi ha portato il pezzo in verniciatura e ci sono voluti 10 giorni ...

    Screenshot_2022-08-27-17-25-30-216_com.facebook.katana.jpgScreenshot_2022-08-27-17-24-11-414_com.facebook.katana.jpg
    Ultima modifica di pier74; 27/08/2022 alle 16:37 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Per quanto concerne la sabbiatura e verniciatura sono 10 anni che vado da un verniciatore industriale (no carrozziere).
    Per verniciare entrambi i cerchi già sgommati e smontati di tutto non ho mai speso più di 100 euro (la coppia).
    Se fossi andato da un carrozziere come minimo ne avrei speso più del doppio.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Grazie! Come lo posso contattare?

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se li porti smontati di gomme e dischi va bene qualunque carrozzeria, io per lavori di verniciatura per grafiche complesse sulla moto andrei nuovamente da Criart,per i cerchi contatterei Marco D'Amico che oltre ad essere carrozziere è anche pilota di moto ed ha messo su un piccolo team che corre bella BdB, con lui non hai nemmeno bisogno di smontare nulla .

    PS. La verniciatura a polvere è sicuramente la cosa migliore ma la.differenza, su un cerchio a cui viene dato il trasparente è di fatto inesistente..ed ha come contro un costo più elevato perché dopo la verniciatura il pezzo va letteralmente cotto un un forno, chi fa quel tipo di lavoro non accende il forno finché non lo ha riempito...ho fatto fare un tavolo in ferro battuto da un fabbro che poi ha portato il pezzo in verniciatura e ci sono voluti 10 giorni ...

    Screenshot_2022-08-27-17-25-30-216_com.facebook.katana.jpgScreenshot_2022-08-27-17-24-11-414_com.facebook.katana.jpg
    Grazie! Come lo posso contattare? Immagino sia di Roma!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Quelle sono le loro pagine facebook,mandagli un messaggio attraverso Messenger

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple 1050 anno 2014
    Di luca88 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/12/2018, 06:06
  2. Speed Triple 1050 abs 2014
    Di Fabrizio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/09/2018, 20:00
  3. [Speed Triple 1050] Cerco cerchio posteriore speed 1050 2014
    Di Francescodisanzo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/09/2016, 12:06
  4. [Speed Triple 1050] vendo cerchio speed triple 1050 2007
    Di urasch nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/03/2015, 20:55
  5. [Speed Triple 1050] Speed Triple 1050 R - anno 2014
    Di daniel6868 nel forum Speed Triple
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11/03/2015, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •