Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Installare cambio elettronico su 1050r “non si trova “

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Il QS funziona solo in salita, per la scalata c'è un'altra sistema. Cambiare senza Frizione chiudendo il gas sostanzialmente è la stessa cosa che fa l'elettronica (toglie potenza e mette l'albero motore il rilascio) condizione favorevole per inserire le marce. Il contrario in caso di scalata in cui il motore deve essere in tiro. Infatti l'elettronica per consentire la scalata fa una piccola apertura delle farfalle( doppietta). La cambiata chiudendo il gas è semplice da imparare e una volta preso mano è anche più precisa del QS e ti permette di cambiare in tutta sicurezza, la doppietta per la scalata è decisamente più complicata. Chiaramente è possibile solo nel tipo di cambio sequenziale come quello delle moto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 30/09/2022 alle 15:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si e no, nel senso che per utilizzare al meglio il quickshifter devi osservare obbligatoriamente alcune regole di guida, ovviamente a seconda del cambio (o per meglio dire, della bontà del cambio), del motore, persino dell’elettronica di gestione.
    È vero che in alcune condizioni le cambiate tramite QS sono più fluide, idem per le scalate (ma solo dalla seconda in poi, cioè nelle scalate ripetute), ma è anche vero che cambiare sotto i giri utili il cambio si “becca” delle botte da orbi, che sinceramente non ritengo molto salutari.
    Io ce l’ho su tutte le moto, ma non lo uso praticamente mai, su nessuna….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Si si ovviamente il passaggio dalla prima alla seconda e viceversa per me non è proprio da considerare con il QS anche se c'è chi invece lo usa anche in quel passaggio.
    Lo so che la Speed 2016 può montare solo il QS in salita e non quello con la funzione blipper...
    Ma comunque l'uno o l'altro nelle condizioni già dette ovvero a giri adeguati sono utili non solo in pista.

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi vi aggiorno, ho acquistato il QS presso un concessionario, l’unico che mi ha fatto un po’ di sconto da 395€ Me lo hanno lasciato a 280.
    Installato tranquillamente senza problemi, l’unica cosa è che ho dovuto cambiare l’asta perché ho le pedane arretrate della Bonamici racing. Comunque tutto ok e va veramente bene velocissimo. Grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di ROS16R
    Citazione Originariamente Scritto da nicobastia77 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi aggiorno, ho acquistato il QS presso un concessionario, l’unico che mi ha fatto un po’ di sconto da 395€ Me lo hanno lasciato a 280.
    Installato tranquillamente senza problemi, l’unica cosa è che ho dovuto cambiare l’asta perché ho le pedane arretrate della Bonamici racing. Comunque tutto ok e va veramente bene velocissimo. Grazie a tutti
    ho visto solo ora il post... io ho installato un qualsiasi cambio elettronico a pressione, mi pare dynojet preso usato.
    unica pecca non avendo lo spinotto avresti dovuto stagnare i 2 fili ma nulla di che!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12