Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Installare cambio elettronico su 1050r “non si trova “

Nuovo TCP Rider

Installare cambio elettronico su 1050r “non si trova “

Buonasera a tutti, ho una speed 1050r del 2016, volevo installare il cambio elettronico originale Triumph, ho contattato alcuni rivenditori ufficiali, mi hanno risposto che il ricambio non è più ordinabile ne in produzione, e non sanno spiegarmi come mai!!!
    Voi sapete nulla? Voi lo avete installato after market?
    Consigli grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Lo trovi anche su ebay:
    dovrebbe esssere questo
    Quickshifter A9938249
    Qui c è il codice del quickdhifter:
    https://www.worldoftriumph.com/collections/speed-triple-r-735337

Altri riportano come ricambio giusto:

A9930428

Rimane un mistero o un errore perchè abbiano cambiato il codice prodotto!
    Che abbiano reso compatibile con la speed r 2016 il A9938249? Questo in rete si trova.
    Ultima modifica di speed2017; 12/09/2022 alle 21:02

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da speed2017 Visualizza Messaggio
    Lo trovi anche su ebay:
    dovrebbe esssere questo
    Quickshifter A9938249
    Qui c è il codice del quickdhifter:
    https://www.worldoftriumph.com/collections/speed-triple-r-735337

Altri riportano come ricambio giusto:

A9930428

Rimane un mistero o un errore perchè abbiano cambiato il codice prodotto!
    Che abbiano reso compatibile con la speed r 2016 il A9938249? Questo in rete si trova.
    Mi hanno dato questo codice A9930428 abbinato al n di telaio

TCP Rider
    Sul sito worldoftriumph mettono questo A9938249, e solitamente non sbagliano mai codici!
    Quindi triumph potrebbe aver visto e testato la compatibilità di questo per più moto.
    Perchè non mandi loro una mail e chiedi informazioni? Credo sia l unico modo per avere chiare le idee.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da speed2017 Visualizza Messaggio
    Sul sito worldoftriumph mettono questo A9938249, e solitamente non sbagliano mai codici!
    Quindi triumph potrebbe aver visto e testato la compatibilità di questo per più moto.
    Perchè non mandi loro una mail e chiedi informazioni? Credo sia l unico modo per avere chiare le idee.
    Si infatti ieri ho scritto a Triumph Italia, vediamo cosa mi rispondono

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da nicobastia77 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho una speed 1050r del 2016, volevo installare il cambio elettronico originale Triumph, ho contattato alcuni rivenditori ufficiali, mi hanno risposto che il ricambio non è più ordinabile ne in produzione, e non sanno spiegarmi come mai!!!
    Voi sapete nulla? Voi lo avete installato after market?
    Consigli grazie
    E montare quello della healtech che tra l'altro costa meno ? Poi se guardi tutti gli accessori non sono più disponibili tranne rimanenze di magazzino. Puoi scrivere a triumph italia e chiedere se qualche concessionario ne ha uno in magazzino. Loro hanno la visura di tutti i magazzini e ti mandano il nome del concessionario dove eventualmente è disponibile.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 28/09/2022 alle 19:05

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    E montare quello della healtech che tra l'altro costa meno ? Poi se guardi tutti gli accessori non sono più disponibili tranne rimanenze di magazzino. Puoi scrivere a triumph italia e chiedere se qualche concessionario ne ha uno in magazzino. Loro hanno la visura di tutti i magazzini e ti mandano il nome del concessionario dove eventualmente è disponibile.

Ciao, si gli ho mandato una mail e mi hanno mandato la lista dei concessionari che lo hanno in magazzino, li ho chiamato però mi hanno detto, dato che ho le pedane arretrate non possono montarmelo perché non potrebbero darmi la garanzia!! Quindi opterò per uno after market!!! Ps danno problemi le speed con il cambio elettronico?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da nicobastia77 Visualizza Messaggio
    .... Ps danno problemi le speed con il cambio elettronico?
    Eh sì... Il cambio per quanto migliorato rispetto al passato, rimane ancora abbastanza "lento" negli innesti proprio per sua "natura".
    Con il cambio elettronico si tende ad essere troppo "leggeri" e veloci nella cambiata e questo qualche volta provoca una "cambiata mancata" (per qualche istante) e poi un innesto (mazzata) sul rapporto del cambio..
    Motivo per il quale preferisco usare il cambio elettronico (a salire) solo a regimi medio-alti e cercando di essere più deciso e non troppo veloce con il piede.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Personalmente credo che per uso stradale il quickshifter sia un accessorio inutile. Nato nelle piste dove ha un senso (ridurre i tempi di cambiata e di conseguenza i tempi sul giro) in strada si può tranquillamente cambiare marcia senza Frizione chiudendo un pelo il gas. Oltretutto usandolo spesso stressa di più il cambio e normalmente funziona meglio nelle cambiare ad alti regimi . Se uno va in pista e cerca il tempo sul giro alllora lo consiglio, per uso stradale solo per quelli che vogliono fare i 400m da fermo quando scatta il verde.

Ultima modifica di strap70; 30/09/2022 alle 14:28

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Il QS è nato per velocizzare le cambiate in pista.. questo è vero, ma definirlo inutile nell'utilizzo stradale non mi trovi d'accordo.
    Cambiare le marce senza usare la frizione e senza QS mi sembra molto più pericoloso ed usurante per il cambio.

Sulla Speed RS 1050, a parte gli episodi già descritti sopra, la cambiata con QS è addirittura più fluida e senza strappi , nemmeno per la trasmissione finale.

Come saprai, l'azionamento della frizione sulla Speed Triple non è tra le più leggere.. anzi, quindi, in moltissime situazioni, poter disporre del QS è un grande aiuto sia in termini di "comodità" che di sicurezza..
    Avere entrambe le mani sul manubrio a governare la moto è molto meglio che avere solo la destra mentre con la sinistra si deve esercitare una discreta forza per azionare la frizione.. almeno secondo me..
    Altra situazione dove il QS in scalata è utilissimo è quando si sta frenando forte e magari si è anche in discesa, dove il trasferimento di carico verso l'anteriore è notevole così come lo sforzo muscolare sulle braccia.. con il QS puoi tenere saldamente la manopola di sinistra mentre con la destra devi usare la leva del freno..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima