Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rumore rs1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/19
    Località
    Paderno d 'Adda
    Messaggi
    80

    Rumore rs1050

    Ciao a tutti. Ho una Speed rs 1050 con 27500 km. Da circa 1000 km mi sembra che sia comparso un fastidioso rumore come un ticchettio regolare dal motore che si sente molto bene al minimo a moto calda. Appena accesa no.... qualche minuto e compare. Il mio concessionario hs detto che si in effetti di sente e mi ha proposto un tagliando che però non ha risolto nulla. Che cosa potete dirmi ?
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Il fatto che lo faccia a caldo e non a freddo mi farebbe escludere un problema di eccessivo gioco valvole, in quanto normalmente è il contrario, ovvero rumorosa a freddo..

    Potrebbe essere un problema di tensione della catena di distribuzione.. con il calore la catena si dilata un po' e magari il tenditore non spinge abbastanza e da qui il rumore regolare.
    In questo caso il rumore dovresti sentirlo provenire dal lato destro.

    Magari è solo un problema di olio.. tipo ed anche quantità..

    C'è da sperare che non ci siano problemi veramente seri tipo... albero motore deformato.. cuscinetti ecc..

    Anche perchè ho la stessa moto .. con 19000 Km
    Ultima modifica di ekofox; 09/10/2022 alle 08:44

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/19
    Località
    Paderno d 'Adda
    Messaggi
    80
    Ma guarda.... ho fatto il tagliando proprio ieri e la concessionaria ufficiale ha messo olio 10w50..ma secondo me non c entra nulla. Stando in sella il rumore è molto regolare e sembra provenire dall alto parte sinistra del motore. So che alcuni dicono che è un classico dei motori Triumph ma ormai non riesco più ad ignorarlo e mi da un fastidio tremendo...penso che sia un problema ad un cuscinetto.... se non ne verrò a capo a breve penso di venderla dopo averla usata solo 3000 km ( comprata usata )

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Fasoli Visualizza Messaggio
    Ma guarda.... ho fatto il tagliando proprio ieri e la concessionaria ufficiale ha messo olio 10w50..ma secondo me non c entra nulla. Stando in sella il rumore è molto regolare e sembra provenire dall alto parte sinistra del motore. So che alcuni dicono che è un classico dei motori Triumph ma ormai non riesco più ad ignorarlo e mi da un fastidio tremendo...penso che sia un problema ad un cuscinetto.... se non ne verrò a capo a breve penso di venderla dopo averla usata solo 3000 km ( comprata usata )
    Sarà mica quella famosa Speed RS di cui abbiamo discusso (lungamente) più di un anno fa?
    Quella di un utente del forum a cui avevano rifatto il motore perchè aveva l'albero piegato (o cose del genere)....
    Poi, una volta riparata in garanzia, se ne era sbarazzato dandola in permuta e di certo per non prendere mai più una Speed..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...triple-rs.html
    Ultima modifica di ekofox; 09/10/2022 alle 17:00

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/19
    Località
    Paderno d 'Adda
    Messaggi
    80
    Spero veramente di no... di dove era l utente ?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Fasoli Visualizza Messaggio
    Spero veramente di no... di dove era l utente ?
    C'era scritto Roma..
    Ma riuscire a risalire a tutti i movimenti delle moto è complicato.

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    un po di tempo fa ce n era una in vendita in Lombardia con scritto motore rumoroso......
    ma a parte quello...
    l officina del concessionario dove ti sei rivolto, dopo averti proposto il tagliando, che è generica come propasta ...., dopo , visto che il rumore permane....cosa ti ha detto?

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/19
    Località
    Paderno d 'Adda
    Messaggi
    80
    L ho ritirata sabato e non gli l ho ancora detto. Ma già per loro non era niente di grave e hanno provato la moto prima di ridarmela. Ma sono sicuro che quel rumore non c è mai stato. Chiederò ad altri e vediamo cosa mi dicono. Ieri ho fatto un giro e in effetti sembra venire dalla parte destra.

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    nn so se l officina della concessionaria è la stessa dove hai acquistato la moto , oppure l hai acquistata da privato....ma appunto come hai scritto, prova a recarti da altri per avere un parere , eventualmente neutro, su ciò che lamenti......poi, in base a cosa ti verrà detto vedrai il da farsi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Potrebbe essere una o più valvole da regolare. Se il gioco non è corretto a motore caldo puo fare più rumore perché l'olio è meno denso . A 25000 km dovrebbe essere stato fatto il controllo del gioco valvole. Conoscendo le officine stai sicuro che il 99% non lo fa anche se lo fa pagare. Oppure può essere il tenditore della catena di distribuzione. Anche la mia ha 27000 km e a caldo si sente decisamente le punterei più rumorose.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 11/10/2022 alle 17:10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rumore...rumore....rumore
    Di lucius nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/09/2011, 21:21
  2. Rumore
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 09:36
  3. Rumore!!!
    Di Saraceno nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 08:50
  4. rumore
    Di tdm47 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 10:25
  5. Rumore!!!
    Di Saraceno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •