Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
Like Tree25Likes

Discussione: Velocità limitata

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Uno youtuber famoso (Spavald) che si è comprato la nuova speed in uno dei suoi ultimi video ha portato la moto a rimappare.... Hanno effettuato un lancio prima della modifica e gli dava 141 cv alla ruota.... Sono più propenso a credere ad uno che la moto se l'è comprata che ad una rivista.... Poi magari non è così.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Ma, non ho elementi per essere sicuro nè di uno nè dell'altro.
    Però, i dati della rivista mi sembrano plausibili per tutte le 7 moto (più o meno una ventina di cavalli meno del dichiarato) ed un preparatore ha tutto l'interesse a svilire l'originale per far vedere quanti cavalli riesce a spremere in più.
    Come giustamente dici tu, comunque, magari non è così
    Poi, dopo i primi 700 km, della moto sono particolarmente soddisfatto indipendentemente dai dati numerici.
    Ultima modifica di VITO54; 13/11/2022 alle 15:34

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RS - Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Ma, non ho elementi per essere sicuro nè di uno nè dell'altro.
    Però, i dati della rivista mi sembrano plausibili per tutte le 7 moto (più o meno una ventina di cavalli meno del dichiarato) …
    Sono rilevamenti alla ruota, non all’albero (come il dato dichiarato)

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Non è specificato se il rilevamento è alla ruota ma credo di si, appunto ho detto plausibili.
    Certo 40 in meno stupiscono ma tutto è possibile

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Normalmente nella trasmissione finale si perdono 15/20 cv dal valore dichiarato all'albero, e questo da sempre..
    Che io sappia non è mai capitato che si perdano 40 cv, quindi le possibilità sono 2..
    Il costruttore mente spudoratamente (ma è improbabile visto che sarebbe prontamente sputtanato da tutti)
    Il banco prova non funziona bene o il suo addetto non lo sa usare oppure ci marcia...

Ma guardiamoci in faccia.. negli occhi .. o dove volete...
    vi sembra plausibile che la Speed 1050 abbia solo 3 cv in meno della Speed 1200?? (partendo ovviamente da due moto di serie)

Io la Speed 1200 l'ho provata ed è simile alla 1050 fino ai medi ..
    Poi quello che non ho potuto testare (per strada) è appunto quello che la Speed 1200 ha di più e di sicuro non sono solo 3 cv.

Comunque nell'ultimo giro della stagione abbiamo "incontrato" una Speed 1200 con il suo neo proprietario (alquanto imbranatello)
    In curva era fermo, infatti i miei due compari lo hanno passato subito (con 75 e 90 cv), poi toccava a me ma il tipo ha avuto un attimo di "orgoglio" e voleva evitare di essere "sverniciato" dalla Speed 1050.. .
    Visto che sono corretto e non volevo passarlo in piena curva o in staccata, l'ho passato in uscita, lui ha aperto il gas per resistere ma io ero già più più veloce.. poi ha avuto il buon senso di non insistere.. anche perchè la curva successiva era già lì

Vista da dietro la 1200 è così "smilza" che inizialmente non l'avevo riconosciuta, pensavo si trattasse di una naked medio/piccola.
    Alex.90 likes this.

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Le prove al banco dipendono anche dal banco stesso. Non ha senso prendere il valore in senso assoluto, ma serve semplicemente vedere il salto di potenza o la variazione della curva prima e dopo l'eventuale mappatura.
    Questo perché i banchi hanno funzionamenti differenti e settaggi differenti. Lo stesso banco su cui leggi 140 cv della Speed 1200 cambiando dei parametri te può far leggere 190
    Verosimilmente sullo stesso banco della prova di Spavald con le stesse impostazioni, la vecchia Speed 1050 avrebbe fatto leggere 90/100 CV
    MrTiger and Fuzer like this.

TCP Rider
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Normalmente nella trasmissione finale si perdono 15/20 cv dal valore dichiarato all'albero, e questo da sempre..
    Che io sappia non è mai capitato che si perdano 40 cv, quindi le possibilità sono 2..
    Il costruttore mente spudoratamente (ma è improbabile visto che sarebbe prontamente sputtanato da tutti)
    Il banco prova non funziona bene o il suo addetto non lo sa usare oppure ci marcia...

vi sembra plausibile che la Speed 1050 abbia solo 3 cv in meno della Speed 1200?? (partendo ovviamente da due moto di serie)

Poi quello che non ho potuto testare (per strada) è appunto quello che la Speed 1200 ha di più e di sicuro non sono solo 3 cv.

Comunque nell'ultimo giro della stagione abbiamo "incontrato" una Speed 1200 con il suo neo proprietario (alquanto imbranatello)
    In curva era fermo, infatti i miei due compari lo hanno passato subito (con 75 e 90 cv), poi toccava a me ma il tipo ha avuto un attimo di "orgoglio" e voleva evitare di essere "sverniciato" dalla Speed 1050.. .
    Visto che sono corretto e non volevo passarlo in piena curva o in staccata, l'ho passato in uscita, lui ha aperto il gas per resistere ma io ero già più più veloce.. poi ha avuto il buon senso di non insistere.. anche perchè la curva successiva era già lì

Vista da dietro la 1200 è così "smilza" che inizialmente non l'avevo riconosciuta, pensavo si trattasse di una naked medio/piccola.

l'aggressività del 1050 non si batte

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Uno youtuber famoso (Spavald) che si è comprato la nuova speed in uno dei suoi ultimi video ha portato la moto a rimappare.... Hanno effettuato un lancio prima della modifica e gli dava 141 cv alla ruota.... Sono più propenso a credere ad uno che la moto se l'è comprata che ad una rivista.... Poi magari non è così.
    allor VISTO IL VIDEO:

- Lui è arrivato con il decat e senza valvola quindi non originale e ovviamente la carburazione era a puttane
    - con quel tubo di stufa come puoi pensare vada meglio.

Quindi solito video chiappa like inutile.

Sui vari gruppi ci sono mappate fatte come dio comanda e la moto rende molto di piu...
    -

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

Però se guardi i rilevamenti da 0 a 100 la 1200 e più lenta della 1050 r del 2016. Come coppia il 1050 rs 12 kgm a 7000 giri il 1200 13kgm a 9000 (quindi su strada va meglio il 1050).Sicuramente con 40 cv in più sarebbe più facile arrivare ai 260 effettivi ( cosa che la 1050 nemmeno ci arriva) . Ma se la limitano proprio dove può fare la differenza che c.... ne faccio di 40 cv in più? A sto punto viene da pensare che il motore 1200 è stato fatto solo per una questione di mercato, giusto per dire che facevano un motore da 180cv come le rivali. Poi a livello dinamico sicuramente è migliorata.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 14/11/2022 alle 09:44

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    allor VISTO IL VIDEO:

- Lui è arrivato con il decat e senza valvola quindi non originale e ovviamente la carburazione era a puttane
    - con quel tubo di stufa come puoi pensare vada meglio.

Quindi solito video chiappa like inutile.

Sui vari gruppi ci sono mappate fatte come dio comanda e la moto rende molto di piu...
    -
    Perdonami ma perché dev'essere un video acchiappa like? La moto è la sua.... Poi dopo la mappatura arriva a 151,5 cv alla ruota.... Ancora molto distante dai 156 cv alla ruota della rivista con moto originale. Dai non prendiamoci in giro.... Secondo te uno va dal rimappatore per avere una moto meno prestazionale di quanto dichiarato nelle riviste? Poi se volete possiamo raccontarci la favola che è il banco prova che sbarella.... Il video mica è stato fatto per demonizzare la moto.... Che ripeto è una moto bellissima ma con l'euro 5 in generale ci stanno prendendo per i fondelli facendoci vedere dei cavalli virtuali....il resto è effetto placebo...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima