Originariamente Scritto da
ekofox
Normalmente nella trasmissione finale si perdono 15/20 cv dal valore dichiarato all'albero, e questo da sempre..
Che io sappia non è mai capitato che si perdano 40 cv, quindi le possibilità sono 2..
Il costruttore mente spudoratamente (ma è improbabile visto che sarebbe prontamente sputtanato da tutti)
Il banco prova non funziona bene o il suo addetto non lo sa usare oppure ci marcia...
Ma guardiamoci in faccia.. negli occhi .. o dove volete...
vi sembra plausibile che la Speed 1050 abbia solo 3 cv in meno della Speed 1200?? (partendo ovviamente da due moto di serie)
Io la Speed 1200 l'ho provata ed è simile alla 1050 fino ai medi ..
Poi quello che non ho potuto testare (per strada) è appunto quello che la Speed 1200 ha di più e di sicuro non sono solo 3 cv.
Comunque nell'ultimo giro della stagione abbiamo "incontrato" una Speed 1200 con il suo neo proprietario (alquanto imbranatello)
In curva era fermo, infatti i miei due compari lo hanno passato subito (con 75 e 90 cv), poi toccava a me ma il tipo ha avuto un attimo di "orgoglio" e voleva evitare di essere "sverniciato" dalla Speed 1050..

.
Visto che sono corretto e non volevo passarlo in piena curva o in staccata, l'ho passato in uscita, lui ha aperto il gas per resistere ma io ero già più più veloce.. poi ha avuto il buon senso di non insistere.. anche perchè la curva successiva era già lì
Vista da dietro la 1200 è così "smilza" che inizialmente non l'avevo riconosciuta, pensavo si trattasse di una naked medio/piccola.