io ho acquistato la Speed sapendo bene quali fossero i suoi "limiti" prima della Speed 1200 ho provato la 1050 che era in offerta... la S 1000r la MV Agusta Brutale la Yamaha MT10 sp e la KTM 1290 , estetica a parte che é un valore troppo soggettivo... posso dire che secondo il mio punto di vista la Triumph vince a mani basse su MV che é brutta da guidare ed ha parecchi difetti di on off... la BMW é ottima, anche se piu' seduta di motore e in generale rifinita male insomma non vale il prezzo che paghi ( con optionals quasi obbligatori) la yamaha é una figata da guidare davvero stupenda ... qui non mi ha convinto il venditore... e l'estetica cosi' cosi' ... KTM fa davvero paura... gran moto anche se sulle mie strade la pastosita' del tre cilindri mi ha convinto maggiormente.... la "vecchia" Speed una figata ma tra le due si guida meglio la nuova secondo me.
In effetti avere un tasto che toglie l'anti impennata come su alcune concorrenti sarebbe stato una figata... qui' devi mettere su Rider e togliere il TC... insomma... per il limite della velocita' onestamente non mi sono posto il problema lo sapevo e francamente non ha influenzato la mia scelta... del resto se avessi cercato la moto piu' adatta alla pista e piu' veloce in autostrada non avrei acquistato una Speed.
pensate che ci sono paesi che limitano le moto a 100 cv...