Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102
Like Tree32Likes

Discussione: Rivista Superbike

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non credo superi i 275…

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Max... il tuo ragionamento è chiarissimo. E il concetto lo abbiamo penso capito tutti. Io ho solo chiesto se qualcuno di noi, nella realtà ha raggiunto il limitatore. Non un pilota, non un collaudatore, proprio una persona normalissima che si diverte in pista ogni tanto con una moto che nella maggior parte del tempo viene usata per strada.

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ecco cosa è capace di fare la Speed 1200 Rs senza quel maledetto "tappo" di cui sembrano tutti saggi e "indifferenti" ...

Screenshot_20230302_212750_Facebook.jpg

275 miglia orarie, cioè 281,64 kmh !!! Questo è il suo potenziale!...
    Invece nei confronti prende la paga da tutte le concorrenti

Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Max... il tuo ragionamento è chiarissimo. E il concetto lo abbiamo penso capito tutti. Io ho solo chiesto se qualcuno di noi, nella realtà ha raggiunto il limitatore. Non un pilota, non un collaudatore, proprio una persona normalissima che si diverte in pista ogni tanto con una moto che nella maggior parte del tempo viene usata per strada.
    Personalmente no, ma un mio amico in autostrada si (follia) e immagino anche qualcun altro in pista.
    Ma ribadisco il concetto, chi ha raggiunto questo limite o meno è totalmente irrilevante!
    Chi acquista un "mostro" del genere forse non avrà mai nemmeno fatto i 200, ma sono sicuro che l'ha scelta per il fascino di guidare un mezzo superlativo con prestazioni irraggiungibili, ma non è contento di vederla ultima in tutti i confronti con le principali rivali di categoria...
    La passione non è razionale, se volevo un mezzo per andare in ufficio con il Tucano avrei scelto altro...
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 02/03/2023 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Se vi star male possedere una moto perché questa non vince le triviali comparative, il problema non è la moto, avete bisogno di un aiuto psicologico.
    TrealTruc and ekofox like this.

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Se vi star male possedere una moto perché questa non vince le triviali comparative, il problema non è la moto, avete bisogno di un aiuto psicologico.

Far star male l'hai detto tu, io ho detto non è contento. Poi vabbè se non capisci e cerchi l'applauso va bene lo stesso. Io penso di aver espresso un concetto che gli appassionati di supercar o superbike hanno ben chiaro.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Mi lamento, non perché ho detto che i 258 kmh non mi bastano, ma perché ho pagato una moto che potenzialmente potrebbe fare molto di più! Quindi ho pagato il MOLTO DI PIU', senza averlo! In più nei confronti con le altre moto della stessa categoria, la mia Speed ne esce perdente.
    Chi compra una Bugatti Chiron da 1500 Cv e 420 kmh ti immagini se venisse limitata a 250?
    Pensi che qualcuno abbia mai fatto i 420 kmh?
    Il prezzo di circa 3 mln di euro delle Bugatti non li pagano per fare i 420 kmh... ma perchè la Chiron LI PUO' FARE.
    Altrimenti andremmo tutti in vespa e punto ...
    Mi sembra un concetto così elementare che non capisco, se ci fare o ci siete... boh
    Chi ti dice che i 420 Km/h della Chiron non siano limitati e che non possa fare molto di più?
    Sai come saranno incazzati quelli che hanno speso 3 mln di euro e non 20 mila!!
    Ultima modifica di ekofox; 03/03/2023 alle 07:10

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non sono realmente limitati; bisogna fare un corso di guida presso la Bugatti (sul circuito di Eira Lessen) e ottenere la chiavetta USB che sblocca tutta la potenza, che permette all’auto di avvicinarsi, e in teoria superare, i 450km/h.
    Potrebbe anche essere una idea da applicare alle ipermoto, quelle che in teoria possono superare i 300 (o i 280, da decidere).
    Anche tantissime berline tedesche sono limitate ai 250km/h, ma con una “semplice” rimappatura si sbloccano e raggiungono velocità impressionanti.
    Il mio trabiccolo non supera i 195 reali, credo, una velocità del cazzo che superavo agevolmente in 4º con la Fazer 8 (che non era nemmeno un mostro di moto).
    Non serve a nulla superare quella velocità se non vai in pista, e con il trabiccolo non ci vai (anche “grazie” ai pneumatici di merda), per cui può anche andar bene così.
    Capisco però chi ha una moto sportiva da 1200cc, che in teoria in pista ci può andare, ma che si vede stracciar via gli adesivi da una vecchia R6 oppure da una Daytona 675, cioè moto con metà cilindrata o poco più.
    A pagamento dovrebbero dare la chiave di sblocco per utilizzo solo pista.
    Semplice, no?

roger70 and XFer like this.
    Sabba

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sono realmente limitati; bisogna fare un corso di guida presso la Bugatti (sul circuito di Eira Lessen) e ottenere la chiavetta USB che sblocca tutta la potenza, che permette all’auto di avvicinarsi, e in teoria superare, i 450km/h.
    Potrebbe anche essere una idea da applicare alle ipermoto, quelle che in teoria possono superare i 300 (o i 280, da decidere).
    Anche tantissime berline tedesche sono limitate ai 250km/h, ma con una “semplice” rimappatura si sbloccano e raggiungono velocità impressionanti.
    Il mio trabiccolo non supera i 195 reali, credo, una velocità del cazzo che superavo agevolmente in 4º con la Fazer 8 (che non era nemmeno un mostro di moto).
    Non serve a nulla superare quella velocità se non vai in pista, e con il trabiccolo non ci vai (anche “grazie” ai pneumatici di merda), per cui può anche andar bene così.
    Capisco però chi ha una moto sportiva da 1200cc, che in teoria in pista ci può andare, ma che si vede stracciar via gli adesivi da una vecchia R6 oppure da una Daytona 675, cioè moto con metà cilindrata o poco più.
    Semplice, no?

Grazie @_sabba_ finalmente uno che capisce il senso del mio discorso e non cerca di fare lo spiritoso a tutti i costi facendolo sembra ridicolo.

Nessuno vuole andare a 300kmh o a 400kmh ... Possibile che sia così complicato da capire, la frustrazione di possedere un potenziale "razzo", per il quale ha versato migliaia di euro, che per un capriccio (mai spiegato) della casa costruttrice, lo vede superato nei test da tutti i competitor? boh... basta ci rinuncio
    Intelligenti pauca

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Capisco però chi ha una moto sportiva da 1200cc, che in teoria in pista ci può andare, ma che si vede stracciar via gli adesivi da una vecchia R6 oppure da una Daytona 675, cioè moto con metà cilindrata o poco più
    Inaccettabile, sono assolutamente d'accordo.

A pagamento ? Su moto da 20 mila euro ? Inclusa nel prezzo !

Lamps
    XFer likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Bene adesso che si è scritto così tanto sulla Speed 1200 con limitatore di velocità...
    Sul fatto che chi spende 20 mila euro non merita un trattamento del genere e soprattutto
    che non sia stato chiaramente indicato dal costruttore che la moto fosse limitata a soli 250 Km/h o poco più..

Per coloro che stavano pensando di comprarla per utilizzo pista o per primeggiare in velocità nelle comparative..

NON FATELOO!

Per chi invece ..tropo tardi... non resta che sopportare il limite dei 250 km/h fino a quando non si decide di cambiare moto.

Ok 20 mila euro, moto limitata, è una vergogna, facciamolo sapere, ecc ecc

Mettiamola così..
    Meglio perdere le comparative con il limitatore e poter dire .." Chissà, magari senza limitatore avrebbe vinto"
    oppure perdere le comparative senza limitatore ed avere solo una certezza?
    La Speed continua a non essere una moto da pista.. anche la 1200 e le comparative con le naked derivate dalle SBK le perderebbe comunque.
    Ultima modifica di ekofox; 04/03/2023 alle 07:52

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima