Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Rivista Superbike

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    151

    Rivista Superbike

    Sul numero di novembre della rivista in oggetto c'è una comparativa stradale delle maxi naked con la Speed, la Streetfighter SP, la Tuono, la Super Duke, l'MT10, l'S 1000 R e la Kawa H2 SE.
    Rilevamenti strumentali solo per il peso e la potenza.
    Sul prossimo numero la prova in pista.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    151
    E' in edicola il numero di dic gen con la prova in pista.
    La nostra è penalizzata dall'elettronica ma nessun accenno alla limitazione di velocità in sesta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,230
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    E' in edicola il numero di dic gen con la prova in pista.
    La nostra è penalizzata dall'elettronica ma nessun accenno alla limitazione di velocità in sesta
    Solo la "nostra"? Penso tutte ..
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/21
    Località
    Cernusco sul Naviglio
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    52
    Ho comprato entrambe le copie di Superbike comparativa maxi naked (prova su strada e prova in pista). Mi sembra che rispetto alla Speed Triple si punti il dito sempre sulla impossibilità di disenserire l'antimpennata indipendentemente dagli altri controlli. Può essere un limite ma dal mio punto di vista non è così rilevante. Ma se su Superbike non fanno le impennate non sono contenti

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    151
    Per quanto poco rilevante per una naked c'è anche il limitatore di velocità in sesta marcia

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,564
    Una piattaforma elettronica poco evoluta su una maxi top di gamma è un elemento assolutamente da criticare. Poi uno può anche fregarsene, ma che rispetto alla concorrenza sia un difetto è più che evidente.. e non è solo questione di fare impennate o meno, se non pupo separare il TC da AW inevitabilmente il primo sarà più invasivo nella guida.

    Ed è una cosa senza senso, visto che la parte hw c'è tutta ed è solo un limite sw... misteri in salsa inglese.

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 24/02/2023 alle 12:53
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,215
    Non è proprio una questione di "piattaforma elettronica poco evoluta" ma piuttosto di interfaccia utente volutamente semplificata (e limitata).
    Se TC e AW ci sono.. separarli dal punto di vista software (firmware) è ancora più semplice che gestirli insieme.
    Semmai la "complicazione" è data solo dal menù funzioni che diventa più articolato.

    Nelle moto senza piattaforma inerziale la funzione TC in un certo senso (e in certe condizioni) "regala" anche quella AW.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,564
    Mettila come vuoi ma su moto di questo livello per me è una mancanza grave.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,215
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mettila come vuoi ma su moto di questo livello per me è una mancanza grave.

    Lamps
    @pave tu vedi come una mancanza quello che che per loro (Triumph) è certamente una scelta precisa..voluta.
    Sul perchè di questa scelta si possono fare delle ipotesi..
    Forse quella più plausibile è che la Speed è ancora considerata/concepita come una moto stradale, anche se ha 180cv.
    E sotto questa ottica ci starebbe anche la limitazione della velocità massima.

    Io sono d'accordo con te, che su una moto da 20.000 euro è giusto avere ogni tipo di regolazione senza "semplificazioni" indipendentemente dal motivo per cui sono state fatte.

    In fondo, anche pasticciando con i parametri, basta avere un "tasto" di reset che riporta tutto ai parametri standard.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347
    Questa cosa che ormai non si capisce più se si sta comprando una moto o un computer non finirà mai di stupirmi. A quando gli aggiornamenti automatici e gli antivirus?
    Ma non era più divertente guidare che preoccuparsi delle diavolerie del software? Rischiamo che un forum di rudi motociclisti diventi un luogo per nerd informatici. Boh... sarà che ogni bottone in più sul cruscotto mi innervosisce e che non ricordo più neppure come si imposta l'orologio...
    Scherzo, eh.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA MIA RECENSIONE DELLA RIVISTA SUPERBIKE PER IPAD
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/09/2011, 13:42
  2. Annuali rivista SUPERBIKE, anno 2008 - 2009 - 2010
    Di Flavius9 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 08:43
  3. rivista superbike
    Di Marty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 08:30
  4. Superbike (rivista)
    Di christian nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 13:07
  5. Rivista Superbike
    Di pippopoppi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/06/2007, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •