Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree3Likes

Discussione: Guida all'acquisto speed triple 955

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    ti hanno detto tutto i colleghi del forum. Io ho avuto con soddisfazione una culona 2004, il motore era spettacolare, l'unico problema che ho avuto è stato per ben due volte la rottura del magnete contakm al mozzo anteriore, dovuto a un rimontaggio del cerchio approssimativo da parte del gommaio. La prima volta lo riparai rincollandolo, la seconda volta lo ricomprai da un utente del forum che li faceva adhoc. Per il cambio trovai qualche giovamento usando olio 10w50/15w50; cambiai anche la pompa freno anteriore con una nissin radiale e i raccordi del serbatoio con quelli in metallo comprati dal ferramenta (modifica trovata sul forum)... La vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento tienila sempre sotto la metà come livello. Per il resto quei motori non avevano problematiche particolari, sono sicuro che ti innamorerai dell'erogazione e del sound che caratterizza la serie! P.s. se è stata ferma anni cambia tutti i liquidi, olio motore,filtri,liquido raffreddamento con spurgo,olio freni, e controlla le sospensioni, vero tallone d'achille originali ma sistemabili da buon sospensionista, se vuoi guidare con meno fatica e piu sportivo...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rexie
    Moto
    Speed Triple 955i MY2001 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da cooper81 Visualizza Messaggio
    la vaschetta liquido radiatore sotto la sella deve essere vuota?
    Il livello va tenuto al minimo (riferimento più basso) perché, come già detto, il circuito tende a sputare fuori il liquido in eccesso alle alte temperature. Il tubo di sfiato è a sx in prossimità della leva del cambio. Qualcuno ha risolto accorciando il tubicino che pesca dentro alla vaschetta.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Molto spesso Nelle Speed (almeno fino alla 2010) se porti il livello della vaschetta appena sopra il minimo, troverai delle gocce/chiazza di refrigerate a terra quando il motore si scalda bene.
    Ma che sia secca no.. non va bene

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    Piccolo aggiornamento..... Caricata la batteria, controllati i liquidi e la moto è partita senza alcun problema... Ho visionato la moto con più calma e dettagliatamente ho notato solo due piccole anomalie. La prima in una riparazione con acciaio liquido al carterino del motorino di avviamento il quale ho già acquistato a pochi euri mentre l'altra un modifica strana ma credo funzionale ai raccordi benzina, che sussiste nell'eliminazione di questi ultimi con attacco diretto dei tubi serrate con fascette metalliche... domani posto foto... Grazie sempre dell' aito

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    Buonasera a tutti... sapete indicarmi dove posso trovare il numero motore grazie

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Buonasera a tutti... sapete indicarmi dove posso trovare il numero motore grazie
    Lo trovi lato dx ( lato freno post) nella parte alta del basamento...all'interno di un rettangolo come in foto
    Screenshot_20221125-174635_Google.jpg

Screenshot_20221125-174542_Google.jpg

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    Grazie di cuore...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    IMG20221202104759.jpg Buonasera, dovrei sostituire questo carternino motorino avviamento posto sul lato desto della mia Speed, ma nel momento in cui vado a togliere questo danneggiato, fuoriesce olio? ha bisogno di una guarnizione nuova nel momento del rimontaggio?? Grazie sempre per gli aiuti

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    IMG20221202104759.jpg Buonasera, dovrei sostituire questo carternino motorino avviamento posto sul lato desto della mia Speed, ma nel momento in cui vado a togliere questo danneggiato, fuoriesce olio? ha bisogno di una guarnizione nuova nel momento del rimontaggio?? Grazie sempre per gli aiuti
    Non esce olio....per la guarnizione vedi in che condizioni è quando la smonti ...molte volte è ancora riutilizzabile...ma è sempre consigliato cambiarla..
    Numero ricambio T1261104
    https://www.ebay.it/itm/224511992269...mis&media=COPY
    Screenshot_20221203-144108_Chrome.jpg
    Ultima modifica di LUCKY73; 03/12/2022 alle 13:07

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph bonneville
    Ok Grazie per le dritte.... ma la guarnizione è disponibile solo in U.K. ??? costa più la guarnizione tra dazi, spedizione, sdoganamento ecc che il carterino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima