https://www.ricambi-triumph.it/trium...zione/T1261104
Prova prima a vedere se è rovinata...poi valuti dove acquistarla ...eventualmente un po' di pasta nera e sigilli e via![]()
https://www.ricambi-triumph.it/trium...zione/T1261104
Prova prima a vedere se è rovinata...poi valuti dove acquistarla ...eventualmente un po' di pasta nera e sigilli e via![]()
Ultima modifica di LUCKY73; 06/12/2022 alle 15:41
gran mezzo! Io ho tuttora una 2003 con circa 80mila km "leggermente" modificata!
Problemi che ho riscontrato io:
- raccordi benzina (sostituiti con uguali in metallo)
- magnete contakm (sostituito e poi tutto ok)
- minimo irregolare (tolto o-ring stepper moto)
- regolatore di tensione (sostituito con SH837)
culona
7speedtriple001ja.jpg
codacorta
Speed_codacorta01.jpg
culobello
20160313092152.jpg
Ultima modifica di seven; 09/12/2022 alle 19:47
Buongiorno a tutti.... Ho smontato il carterino del motorino di avviamento per la sostituzione dello stesso e la guarnizione era stata sostituita con l'orribile PIC (pasta nera) pertanto il problema di non rovinare la guarnizione è stato risolta sul nascere...... Ricambio ordinato e procediamo con la risoluzione degli accrocchi.... per i raccordi benzina quello attualmente montato in plastica sembra fare bene il suo dovere, ma avendo un'altra pompa benzina per poter sperimentare ieri mi sono recato in un negozio di ricambi pompe oleodinamiche e mi ha dato due ugelli in acciaio i quali avvitano perfettamente e sembrano un'ottima soluzione al problema (ho preso spunto da un vecchia discussione)... Per il momento mi fermo a questi problemi... Smontando vediamo cosa verrà fuori.. Grazie comunque per il supporto
buonasera a tutti.... oggi finalmente ho completato il montaggio della cara speed e devo dire che è venuto uno spettacolo, riportando come all'origine la bella triple. Unico problema che dopo aver messo circa 2lt di benzina nel serbatoio completamente asciutto causa riverniciatura, ho messo la moto in modo che la benzina andasse a bagnare tutte le parti del serbatoio, girato la chiave, ho aspettato che la pompa finisse di carica, premuto lo starter... tac il buio.... strumentazione morta, idem frecce, faro ecc... e sento solo un lento caricare di un relè posto sotto sella centro batteria. Premetto che prima dello smontaggio la partenza era regolare. Senza il serbatoio ho controllato diverse volte il funzionamento degli elementi dell impianto elettrico ed era tutto ok.... Stasera la moto non da segni di vita..... sapreste indicarmi un eventuale problema o qualche elemento da controllare? PS non fubziona alcun elemento elletrico.... batteria datata ma mantiene la carica... grazie e attendo vostre nozioni
Hai controllato il fusibile da 30A ....il numero 3 con il simbolo della batteria dentro la scatoletta fusibili??
Ultima modifica di LUCKY73; 23/02/2023 alle 19:08
No al momento ho solo chiuso il tutto e ho lasciato il garage
Ragazzi problema risolto.... Morsetti batteria ossidati, è bastato scartavetrare morsetti, poli batteria e ripulirli con liquido pulizia elementi elettrici, aggiunto un filo di grasso e serrato il tutto. La moto è partita al primo colpo.... Però mi è nata una perplessità, ma il quadro strumenti sia il lato contagiri che il display, non sono retroilluminati? Io ricordo che in minimo di illuminazione c era... Ricordo male o è saltato qualcosa??? Eventualmente cosa devo controllare? Grazie sempre per il prezioso aiuto
Ultima modifica di cooper81; 24/02/2023 alle 12:08 Motivo: Unione Post Automatica
Buonasera a tutti problema illuminazione strumenti risolto sostituendo le due lampadine T5 del cruscotto. Ho colto l occasione montando 2 lampadine a led di colore bianco ed il risultato è fantastico, però mi si è accesa la spia avaria motore... Secondo voi c è legame tra le lampade a led e l avaria motore? Ho letto qualche vecchia discussione dove si dice che si spegne da solo... Sarà vero? Attendo vostre indicazioni grazie
la ruota libera e’ stata sostituita perche’ dava problemi o per cautela?
Credo sia stata sostituita per cautela visto che il vecchio proprietario mi ha fornito anche la vecchi che a prima vista e a suo dire è ancora buona