Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By speed2017

Discussione: Bauletti da serbatoio Tanklock Triumph

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS

Bauletti da serbatoio Tanklock Triumph

Salve, pur se contrario ad ogni baule, bauletto per moto, perchè li reputo sempre e comunque esteticamente peggiorativi per una moto, soprattutto naked o ancor peggio sportiva, sono tentato da quello da serbatoio con l'aggancio tanklock.

Sto cercando di evitarlo, ma nello zaino ormai c'è di tutto, dalla bomboletta fast antiforature, il bloccadisco, portafoglio, documenti moto, mille chiavi tra box e casa, telecomando, tools multiattrezzi, insomma il peso si fa sentire e ogni volta che devo prendere qualcosa sono costretto a spogliarmi visto che il giubbino di pelle molti movimenti sono impossibili.

Qualcuno a istallato la borsa della Triumph? Come si è trovato? Avete alternative meno "orrende"?

baule.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RS
    Io ho una vecchia borsa da serbatoio con due basi, una con le classiche cinghie (orrende) ed una con i magneti.
    L'RS ha il serbatoio in metallo, pertanto, posso usare quella con i magneti.
    Stabile e comodissima da mettere e togliere.
    Credo che ne trovi di varie marche con l'attacco con i magneti di capienze diverse

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Premessa, io non una Speed 1200 ma una cara e vecchia Speed R PVM.
    Lo scorso anno avevo acquistato una borsa GIVI tanklock e l’avevo posizionata sul serbatoio: smontata immediatamente.
    Dopodiché ho acquistato la piastra da sella tanklock sempre della Givi e il non avere l’ingombro tra le braccia me l’ha fatta apprezzare maggiormente.
    Dopodiché sono definitivamente passato alla borsa da sella originale Triumph e non l’ho più smontata.
    Io non riesco a guidare né con lo zaino né tantomeno con la borsa sul serbatoio.
    Sarò vecchio…

TCP Rider
    Io monto la givi da 6 litri sulle mie moto,compresa la speed ovviamente e non potrei farne più a meno. Non è per nulla ingombrante,anzi molto discreta e veramente nella guida è come se non ci fosse. Forse l'originale è ben più grossa!
    Per non parlare della tasca portasoldi che si trova sulla borsa! Veramente non potrei più stare senza.
    Ovviamente ciascuno ha il proprio gusto,come su tutte le cose.
    Ultima modifica di speed2017; 05/01/2023 alle 17:29
    dariovti likes this.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    comunque nella mia esperienza ho sempre trovato più comode le borse sella...io uso una tipo questa:
    https://actionmoto.it/Borse-Retrosel...hoC4j8QAvD_BwE

onestamente davanti al serbatoio anche se piccole mi infastidiscono

TCP Rider
    Io ho anche l'originale della street per la sella posteriore che monta perfettamente sulla speed,per interderci quella che si montava con le 2 cerniere lampo, è veramente stupenda e capiente..... la presi qui sul forum da un ragazzo che la vendeva!
    La trovo scomoda per salire e scendere,ci sbatto sempre con gli stivali e inoltre controllo continuamente se è al suo posto!
    Se devo fare viaggi lunghi con la speed monto tutto,le laterali la posteriore e il tanklock.....altrimenti solo il tanklock.
    Ho tutto a portata di mano,li davanti a me!
    C'è anche gente che trova orride le laterali sulla speed,ma una volta staccate rimangono dei telaietti veramente invisibili.
    E' l'unico modo,secondo me,di poter fare viaggi lunghi di molti giorni senza zaino in spalla.
    Per capirci meglio:
    https://www.magazzinirossi.it/25273-...-dal-2016.html
    Ultima modifica di speed2017; 05/01/2023 alle 17:55

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ciao puoi inviare una foto dell'attacco della borsa da sella Triumph? Si sostituisce alla sella passeggero? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Premessa, io non una Speed 1200 ma una cara e vecchia Speed R PVM.
    Lo scorso anno avevo acquistato una borsa GIVI tanklock e l’avevo posizionata sul serbatoio: smontata immediatamente.
    Dopodiché ho acquistato la piastra da sella tanklock sempre della Givi e il non avere l’ingombro tra le braccia me l’ha fatta apprezzare maggiormente.
    Dopodiché sono definitivamente passato alla borsa da sella originale Triumph e non l’ho più smontata.
    Io non riesco a guidare né con lo zaino né tantomeno con la borsa sul serbatoio.
    Sarò vecchio…

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ciaooo...
    Sulla moto precedente usavo le borse laterali della SW-Motech, comode per fare un giro di un paio di giorni e quando non si usano il telaietto non e presente in quanto modalita Twist-lock..
    Il link per la Speed..
    https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMP...2572216446.htm