Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree8Likes

Discussione: Problemi di circolazione futura per euro 2 e 3

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    4,953
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Caso strano... mentre si parla di Rocco spunta proprio lui in pubblicità..
    magari il malcapitato è fortunato e verrà penetrato mentre rocco è in fase calante dall effetto della pastiglia 🤣

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Data Registrazione
    31/08/20
    Località
    Milano (IT)
    Moto
    Speed Triple 1050 (05)
    Messaggi
    34
    Domanda, ma se nella speed 2005 i catalizzatori sono nei terminali, ed è un euro 2, se sostituisco i terminali con versioni piu filtranti tipo euro 3 o 4 devo passare per la motorizzazione per omologazione e variazione libretto circolazione ?

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,894
    Da quello che so, anche se un mezzo ha emissioni molto più basse di quelle che la norma antinquinamento vigente richiede, viene omologato con quella ..
    Anche se poi rientrasse nei livelli della norma successiva la sua omologazione dal punto di vista normativo non cambia.

    Omologare un veicolo per una certa norma antinquinamento non è una cosa che un normale privato possa fare.. almeno in Italia.

    Nel tuo caso poi non è nemmeno un problema di terminali con catalizzatori più filtranti...
    Nella passaggio da Speed 2006 (euro 2) alla Speed 2007 (euro 3) il catalizzatore è stato spostato nella Y dei collettori quindi ha una resa maggiore perchè lavora a temperature più alte.. oltre poi alla gestione elettronica cambiata (centralina differente)

    La tendenza è proprio quella di mettere il catalizzatore più vicino possibile all'uscita dal motore.
    Sulla mia Honda Civic 1.8 (8°generazione) che avevo fino a qualche anno fa, avevano addirittura ricavato i collettori (4 in 1) all'interno della testa così l'uscita dei gas era una sola e lì avevano piazzato il catalizzatore.

    Questo rendeva anche inutile ogni tentativo di migliorare le prestazioni con impianti di scarico modificati..
    Ultima modifica di ekofox; 11/02/2023 alle 08:16
    Mad Kat likes this.

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,456
    Più il catalizzatore è vicino ai collettori di scarico, più è alto il suo rendimento.

    Mad Kat likes this.
    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,486
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Ma di fatto se uno evita i centri urbani, è possibile circolare anche con mezzi euro 0 o euro 1?
    Sì; attualmente anche nelle zone più rompic...i le limitazioni si riferiscono ai centri urbani.
    Esempio nel Lazio: a Roma le moto Euro 0 e Euro 1 non possono circolare all'interno della fascia verde (che è appena interna al Raccordo Anulare), ma in tutto il resto del Lazio possono circolare senza restrizioni.
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,672
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì; attualmente anche nelle zone più rompic...i le limitazioni si riferiscono ai centri urbani.
    Esempio nel Lazio: a Roma le moto Euro 0 e Euro 1 non possono circolare all'interno della fascia verde (che è appena interna al Raccordo Anulare), ma in tutto il resto del Lazio possono circolare senza restrizioni.
    Eh meglio loro….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo pedane Daytona 06/12 montano senza problemi su street prezzo140 euro
    Di dayrosso nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/05/2016, 18:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/12/2014, 09:49
  3. APRILIA FUTURA RST 1000 - 2800 euro o permuto
    Di Majo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 19:34
  4. La mia futura street
    Di Liuc nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •