Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Problemi di circolazione futura per euro 2 e 3

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    54

    Problemi di circolazione futura per euro 2 e 3

    Buongiorno a tutti! Come ho già scritto in un altro post, sto bazzicando il mercato dell usato per acquistare una vecchia speed (mod 2004-2011). Volevo chiedere, soprattutto a chi sta al nord dove le regole antinquinamento sono più severe, se è già uscito un piano preciso sul blocco dei motoveicoli. In rete ho trovato genericamente che gli euro 2 verranno fermati dal 2024... la notizia mi fa abbastanza girare le balle, ma alla fine, se come spero si riferisce solo ai centri urbani, posso anche chiudere un occhio.
    Se qualcuno è più ferrato in materia sono tutt' orecchi
    Personalmente mi pare incredibile che nell arco di 4-5 anni verranno rottamate milioni di veicoli... cmq tutto può essere, ormai non mi stupisco più di nulla :-p

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Per essere un po' più sicuro stai almeno su un euro3, anche se per ora non ci sono problemi nè a Torino nè a Milano, ma ci mettono due minuti a mettere un bel blocco... come hanno già fatto per le auto euro5 diesel (la mia auto che ha 9 anni di età , non 30, non può più entrare a Milano, e a Torino non sempre ma a volte , dipende dallo smog...)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,534
    Mi metteranno in galera prima o poi, ma non rinuncerò mai a girare con il mio Gilera 250 2T del 1986.
    Se non piovesse, sarei uscito anche oggi.
    Per i chilometri che si fanno in moto, per le bassissime emissioni (molto ridotte rispetto a quelle delle auto) che escono dagli scarichi (se le moto sono ben carburate e messe a punto), queste norme sono assolutamente assurde.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi metteranno in galera prima o poi, ma non rinuncerò mai a girare con il mio Gilera 250 2T del 1986.
    Se non piovesse, sarei uscito anche oggi.
    Per i chilometri che si fanno in moto, per le bassissime emissioni (molto ridotte rispetto a quelle delle auto) che escono dagli scarichi (se le moto sono ben carburate e messe a punto), queste norme sono assolutamente assurde.

    Ma le norme non devono essere razionali rispetto allo scopo dichiarato, bensì rispetto a quello effettivo. Che non è inquinare meno, ma educare il cittadino a essere remissivo, a non discutere e... pagare.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi metteranno in galera prima o poi, ma non rinuncerò mai a girare con il mio Gilera 250 2T del 1986.
    Se non piovesse, sarei uscito anche oggi.
    Per i chilometri che si fanno in moto, per le bassissime emissioni (molto ridotte rispetto a quelle delle auto) che escono dagli scarichi (se le moto sono ben carburate e messe a punto), queste norme sono assolutamente assurde.

    Ma i veicoli d epoca non dovrebbero essere avvantaggiati? Il tuo è considerato di interesse storico? Magari può avere delle agevolazioni...
    Nel mio caso infatti cercherò moto possibilmente con tutti i pezzi originali proprio per poter arrivare ai 20 anni e chiedere il crs

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,534
    Quella è una cosa che in effetti va dalla mia parte.
    È considerato veicolo storico, quindi con meno limitazioni e con costo del bollo ridotto a pochi Euro.
    Il numero di anni con il quale viene decretato l’interesse storico varia da regione a regione, ma essendo dell’86 ha passato (abbondantemente) i 35 anni, quindi può girare in tutte le regioni d’Italia, anche quelle con le norme più restrittive.
    Per lo stesso motivo girano anche le Vespe PX e i Piaggio Ciao (e similari).
    E in ogni caso, io continuerò a girare lo stesso.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Fortuna che abito in mezzo al nulla...quando romperanno anche qua farò in moto come faccio col ciao....me ne sbatto le palle!! oppure mi comprano la la moto nuova i verdeperbenisti e girerò secondo le loro idiote regole.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    54
    Ma di fatto se uno evita i centri urbani, è possibile circolare anche con mezzi euro 0 o euro 1? ...perché il 90% dell utilizzo che farò io della moto è proprio questo.... tutti passi di montagna
    E, nel caso ti fermino dove non si può circolare, cosa ti fanno? Multa e via, oppure scattano sanzioni più fastidioste tipo fermo del mezzo o simili?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    ASI o FMI, registro storico e passa la paura

    io uso il mio Fifty Top del 1989

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Ma di fatto se uno evita i centri urbani, è possibile circolare anche con mezzi euro 0 o euro 1? ...perché il 90% dell utilizzo che farò io della moto è proprio questo.... tutti passi di montagna
    E, nel caso ti fermino dove non si può circolare, cosa ti fanno? Multa e via, oppure scattano sanzioni più fastidioste tipo fermo del mezzo o simili?
    In genere è prevista la fustigazione , seguita da bollitura dello scroto a bagno maria e successiva penetrazione forzata da parte di Rocco o adeguato sostituto.
    Questo se il mezzo è euro2
    Se è euro1 o euro0 allora può essere peggio



Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo pedane Daytona 06/12 montano senza problemi su street prezzo140 euro
    Di dayrosso nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/05/2016, 18:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/12/2014, 09:49
  3. APRILIA FUTURA RST 1000 - 2800 euro o permuto
    Di Majo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 19:34
  4. La mia futura street
    Di Liuc nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •