
Originariamente Scritto da
MrTiger
Nessuna speed è cattiva...a meno non si scenda da uno zip 50.
La caratteristica del tre cilindri è proprio l erogazione lineare e regolare senza picchi e con un buon tiro ai regimi medi.
Guidate tutte dalla 900 a carb, 885, 955 ( tutte) e anche la 1050 fino al 2010
Per contro la piu cattiva se cosi si puo dire era la daytona 955...che sotto era un filo meno coppiosa della sorella ma ai medio alti esplodeva ( l ho avuta)
Pooii se uno prende una 1050 la mappa a minchia creando un buco di coppia ai medi cosi da dare la sensazione che dia la botta...è un altro discorso.
E' come prendere un auto turbo degli anni 80-90 con tanto turbolag ( porsche 930 turbo) e dire che è piu cattiva rispetto a una a una 992 GT2 RS che ha piu del doppio dei cv ma le turbine a geometria variabile.
Le moto piu coppiose in basso che ho guidato sono la superduke 1290 ( AVUTA DIVERSI MESI IN PROVA) E LA GS 1250...