Anche effettuando il pieno con attenzione, facendo arrivare il livello benzina a filo del tappo e scuotendo la moto per eliminare eventuali bolle d'aria, sullo strumento manca sempre una tacca se non due.
Capita solo a me?
Anche effettuando il pieno con attenzione, facendo arrivare il livello benzina a filo del tappo e scuotendo la moto per eliminare eventuali bolle d'aria, sullo strumento manca sempre una tacca se non due.
Capita solo a me?
Prova a consumare il pieno e fare benzina solo quando sei in riserva risicata (massimo 20-30 chilometri di autonomia).
Fai questa cosa per almeno due/tre volte, e dovrebbe andare a posto.
Sabba
Grazie del consiglio, pensi che si possa essere parzialmente bloccato il galleggiante?
Ultima modifica di VITO54; 27/01/2023 alle 15:56
No, è andato momentaneamente in palla il sistema elettronico di rilevamento.
Sabba
Grazie
E' il difetto di quasi tutte, se non tutte, la Speed 1200, insieme alla ricerca del folle. Bisogna fare diversi pieni fino a che la sonda riesce a ri-tararsi. Perché il livello di carburante non è rilevato dal solito galleggiante, ma da un sensore che fa uno strano calcolo vuoto/pieno, quindi frutto di un calcolo e non di una misura reale, per cui spesso la rilevazione avviene dopo aver percorso i primi km a velocità costante.
Io mi sono rassegnato, ormai non ci faccio più caso. Ma le prime volte mi sbattevo per riempire il serbatoio sino quasi a tracimare.
Le officine consigliano di fare 2 o 3 pieni, se il problema persiste bisogna sostituire il sensore. Ma non vi è garanzia che poi il problema non si ripresenti.
Esatto, il computo della quantità esatta di benzina presente nel serbatoio è “frutto” di una programmazione software, perché il sensore presente all’interno non riesce a misurare il livello da 0 al 100% (a causa della conformazione del serbatoio stesso).
Gli inglesi si sono inventati questo sistema per dare una idea della quantità di carburante (tramite le tacche dell’indicatore nel cruscotto), ma a volte il computo non riesce bene.
Sabba
A me quel difetto li ai tempi è costato un gallegiante nuovo......ero ignorante e non conoscevo il forum!! fate come dice sabba!! fate sempre il pieno dalla riserva, accendete e fate circa 1KM a regime costante (io la metto in terza marcia a 3000 giri ed in 700 mt risegna il pieno) e magicamente tornerà a segnare corretto.
ma il problema della 2011-2015 si è ripresentato nella speed 1200?? non ci credo!! che problemi hanno in triumph nella mia attula 2016 lo hanno risolto per ricascarci nuovamente