Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
Like Tree9Likes

Discussione: Problemi accensione 1050

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    se fossero le candele lo farebbe sempre e non random

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ho la stessa moto. Ho cambiato le candele a 30000 ma non dava nessun problema. Secondo me se il problema è sorto dopo la pulizia dei corpi farfallati rifarei la procedura di reset. Controlletei anche la taratura e i valori delle farfalle. Da capire come è stata fatta la pulizia, ci sono stati casi di alcuni che hanno starato i fine corsa e poi si sono trovati con problemi. E soprattutto una volta puliti va controllato l'allineamento. Ho appena fatto sulla mia candele, pulizia corpi farfallati e filtro. Fatto il reset con tune ecu. La moto va una meraviglia!
    Poi non ho capito se non parte nel senso che non si avvia il motorino o non parte perché non fa lo scoppio.
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 11/03/2023 alle 10:43

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora. Allora il problema c'era anche prima della pulizia corpi e come avevo già scritto ho effettuato tutti i reset del caso presso un officina specializzata quindi per quello siamo apposto. Certo il cambio candele non e la panacea delle moto ma cmq penso di cambiarle proprio perché non e mai stato fatto. Per rispondere a un ragazzo di cui non ricordo il Nick, ho provato ad avviare (dopo che non si avviav quindi 2 tentativo muovendo leggermente la moto ed in effetti si e avviata quindi cosa devo pensare....qualche sensore...?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Un sensore abbastanza "bastardo" è quello della stampella laterale. Non costa molto ed è facile da testare.
    Andrea lorenzo likes this.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea lorenzo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora. Allora il problema c'era anche prima della pulizia corpi e come avevo già scritto ho effettuato tutti i reset del caso presso un officina specializzata quindi per quello siamo apposto. Certo il cambio candele non e la panacea delle moto ma cmq penso di cambiarle proprio perché non e mai stato fatto. Per rispondere a un ragazzo di cui non ricordo il Nick, ho provato ad avviare (dopo che non si avviav quindi 2 tentativo muovendo leggermente la moto ed in effetti si e avviata quindi cosa devo pensare....qualche sensore...?

Scusa vista l'età sarò anche un po' rinco... ma non ho ancora capito cosa intendi che non si avvia. Perché c'è chi parla di candele, chi di teleruttore, corpi farfallati, batteria, motorino avviamento,sensori ecc. Ma se non va in moto è una cosa, se non gira nemmeno il motorino d'avviamento è un'altro discorso.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    z4fun likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto, sarebbe bello capirci un pochettino di più.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Praticamente non si avvia intendo che gira il motorino si accendono le luci sul cruscotto insomma tutto normale ma semplicemente non si avvia...tutto qua..e il tutto avviene random...per esempio ieri e oggi non me l'ha fatto e ho usato parecchio la moto....boh...cmq a breve farò un giro alla Triumph di Sesto San Giovanni e la farò guardare e in quell'occasione le farò cambiare le candele tanto andava fatto e vedremo......ringrazio tutti per ora e mi scuso se a volte sono stato poco chiaro...vi farò sapere dopo la capatina se le cose saranno migliorate...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Vai da Carlo Pettinari, lascia perdere Triumph Sesto…

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea lorenzo Visualizza Messaggio
    Praticamente non si avvia intendo che gira il motorino si accendono le luci sul cruscotto insommj8a tutto normale ma semplicemente non si avvia...tutto qua..e il tutto avviene random..
    per questo ti avevo scritto di provare, successivamente a quando lo faceva , a riavviare tendo leggermente aperto il gas...
    anche alla mia ogni tanto capita, non ho una speed , ma una tigersport...il motore quello è...
    e lo fa di solito solo quando il motore è molto caldo , e la pausa tra lo stop e il riavvio è breve , ad esempio rifornimento....secondo me nella sosta il calore non viene più smaltito dall aria in marcia e scaldando tt I componenti influisce sui parametri del riavvio....
    per questo sabba consigliava il doppio check...così la centralina leggeva la variazione rispetto a quando il motore viene spento che la temperatura è minore...
    nella mia , cmq quando succede, se mi dimentico di farlo oppure stenta al primo riavvio, come apro un po il gas parte subito con un bel ruggito 🥰

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Se il motorino gira ma la moto non parte..
    A parte le candele (quindi problema di accensione), rimane il problema di alimentazione...
    Quindi pompa benzina e/o filtro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima