Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree9Likes

Discussione: Problemi accensione 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla mia è stata sostituita anche la pompa, ma non è mai stato possibile risolvere quel problema randomico.
    Lo faceva a freddo, oppure a caldo dopo una breve sosta.
    Tenendo spento il motore più a lungo, la moto partiva.
    Lo ha sempre fatto, dal primo giorno di possesso fino a quando l’ho permutata.
    Con il doppio check, ma anche con il gas aperto leggerissimamente, il motore si avviava meglio (a freddo, ma anche a caldo dopo le brevi soste).
    Le candele vanno sostituite il prima possibile (aiutano anche quelle), ma un check al filtro del carburante glielo darei.
    Nell’occasione fai verificare la pressione della pompa.
    Pettinari, mi raccomando.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao, guarda esattamente ciò che capita a me, ho provato ad avviare muovendo leggermente la moto in avanti e parte, devo provare col gas leggermente aperto. Cmq Pettinari lo conosco bene, l'anno scorso mi h ha fatto dei lavori ed è stato veramente molto molto bravo solo che mi viene un scomodo, cmq andrò da lui se riesco. Anche a me dissero che alcun esemplari della Speed nascevano con problemi al motorino e anzi ho letto da qualche parte che vendono addirittura un kit commercialzzato da Triumph che va a sostituire parte degli ingranaggi difettosi ma non so nulla di più. Cmq ora e tutto più chiaro e sono anche più tranquillo, devo dire che non e un problema enorme per ora ma non vorrei che si aggravi nel tempo. Vedremo cosa mi dirà il mecca....

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea lorenzo Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda esattamente ciò che capita a me, ho provato ad avviare muovendo leggermente la moto in avanti e parte, devo provare col gas leggermente aperto. Cmq Pettinari lo conosco bene, l'anno scorso mi h ha fatto dei lavori ed è stato veramente molto molto bravo solo che mi viene un scomodo, cmq andrò da lui se riesco. Anche a me dissero che alcun esemplari della Speed nascevano con problemi al motorino e anzi ho letto da qualche parte che vendono addirittura un kit commercialzzato da Triumph che va a sostituire parte degli ingranaggi difettosi ma non so nulla di più. Cmq ora e tutto più chiaro e sono anche più tranquillo, devo dire che non e un problema enorme per ora ma non vorrei che si aggravi nel tempo. Vedremo cosa mi dirà il mecca....

Non ho capito.. quando il motorino gira.. è in presa sul motore o gira a vuoto?
    Se gira a vuoto.. probabilmente hai qualche ingranaggio del sistema di accensione che ha perso qualche dente..
    Ultima modifica di ekofox; 13/03/2023 alle 11:25

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    @ekofox, lui ha scritto che riscontra un beneficio nell avviamento spostando la moto in avanti...
    a te risulta un collegamento tra la ruota libera della trasmissione con quella del motorino d avviamento ?

può essere che abbia qualche problema agli ingranaggi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @ekofox, lui ha scritto che riscontra un beneficio nell avviamento spostando la moto in avanti...
    a te risulta un collegamento tra la ruota libera della trasmissione con quella del motorino d avviamento
    ?

può essere che abbia qualche problema agli ingranaggi
    In effetti non penso ci sia specialmente se il cambio è in folle..
    però potrebbe essere lo stesso effetto per cui la moto che gira in folle sul cavalletto posteriore (ruota sollevata) e la ruota che gira..
    ovvero un minimo di attrito..

La cosa migliore sarebbe quella di avere un video dove si vede e si sente quello che succede.
    Ultima modifica di ekofox; 13/03/2023 alle 11:56

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    A me sta discussione sembra" la torre di babele" . Uno dice che il motorino gira, l'altro risponde sugli ingranaggi del motorino, poi salta fuori che se la muovi parte...
    Per me è da controllare I valori di depressione delle farfalle. Oppure li hanno puliti alla c...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 13/03/2023 alle 14:14
    massi69 likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    A me sta discussione sembra" la torre di babele" . Uno dice che il motorino gira, l'altro risponde sugli ingranaggi del motorino, poi salta fuori che se la muovi parte...
    Per me è da controllare I valori di depressione delle farfalle. Oppure li hanno puliti alla c...

Infatti.. di cose ne ha dette tante ma non molto precise..non si sa o non si è capito (ad es.) se il motorino gira a vuoto o no.
    Quindi ognuno ha dato una risposta plausibile in base ad una interpretazione soggettiva..
    E' per questo che avrei voluto vedere (e sentire) un video..

Quindi mi taccio e smetto pure di ragionarci.
    strap70 and massi69 like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ero rimasto che il motorino gira, ma la moto non parte (esattamente come faceva la mia Tiger Sport 1050 del 2016).
    Se è cambiato qualcosa mi arrendo…..

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi ma guardate che l'ho scritto due volte, il motorino gira, tutto funziona il cruscotto si accende ecc anche perché mi era stato già chiesto. Cmq non ha importanza, il motorino gira tutto e un ordine...solo al primo chexk.non parte. Cmq non la voglio tirare troppo per le lunghe perché tanto ho capito più o meno cosa potrebbe essere e cmq in questi giorni non me lo sta facendo quindi possiamo anche chiudere. Ovviamente grazie infinite a tutti che mi avete ogniuno un aiuto importante. Ora ho l'altro problema che ho postato, quelli si mi preoccupa però anche lì, ogni tanto lo fa di più a volte meno...dovrò portarla comunque a vedere. Ok raga grazie ancora....lamps

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea lorenzo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma guardate che l'ho scritto due volte, il motorino gira, tutto funziona il cruscotto si accende ecc anche perché mi era stato già chiesto. Cmq non ha importanza, il motorino gira tutto e un ordine...solo al primo chexk.non parte. Cmq non la voglio tirare troppo per le lunghe perché tanto ho capito più o meno cosa potrebbe essere e cmq in questi giorni non me lo sta facendo quindi possiamo anche chiudere. Ovviamente grazie infinite a tutti che mi avete ogniuno un aiuto importante. Ora ho l'altro problema che ho postato, quelli si mi preoccupa però anche lì, ogni tanto lo fa di più a volte meno...dovrò portarla comunque a vedere. Ok raga grazie ancora....lamps

Ecco magari se ce lo dici anche a noi quale era il problema...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima