Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Spenta in autostrada in sesta piena!!!!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/23
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 2007
    Messaggi
    190

    Exclamation Spenta in autostrada in sesta piena!!!!!

    Che cavolo può essere ragazzi? Sono preoccupato, oggi me la sono vista davvero brutta.
    Gita tranquilla al lago, tutto ok all'andata nessun problema, andatura mista diciamo.
    Nel tornare da laveno lascio la statale e prendo l'autostrada e all'altezza di Verbano proprio dove comincia la salita e mi trovavo in sesta a circa 150km/h la moto si è spenta! Panico cazzo!
    Mi accosto in corsia e provo a riaccenderla ma niente da fare, ogni tanto sembra dare un colpetto ma non parte e ogni tanto non da proprio nessun segnale nemme di accensione, il quadro però sempre acceso. Dopo una mezz'oretta che bestemmio e mi rassegno, un cristiano mi nota in panne e si ferma una 50 mt avanti e scende per darmi una mano credo... Ma la mia compagna gesticola in non so quale modo e questo capisce che è tutto ok e risale in moto e se ne va!! A nulla sono servite le mie grida per richiamarlo, tra macchine casco ecc non poteva sentirmi..... Va be come al solito molto utili le donne!
    Comunque torniamo a noi, devido di spararmi 500 mt che mi separano dall'area di servizio che come vi dicevo si trovava giustamente in cima a sta cazzo di salita maledetta, con tuta intera casco stavo morendo a spingere sta bestia di speed.
    Arrivato all'area di servizio i gestori davvero gentili ( avranno visto le mie condizioni pietose gli avrò fatto pena) mi offrono una specie di booster casalingo, era un carrellino con una batteria della macchina con due cavi, tolgo la sella e collego i cavi ma niente da fare, ogni tanto fa un avcenno e il più delle volte nessun segno di vita dell'accensione. Prova e riprova ma niente da fare, intanto mi faccio tutti i film possibili carro attrezzi, amici col furgone, lasciare li la moto e noleggiare un furgone, un sacco di menate e un sacco di soldi cje vedevo sfumare mannaiallamadonna! Decidiamo di metterla sotto carica, gentilmente mi hanno offerto un caricabatteria e dopo un'oretta e duecento sigarette la bastarda è partita!
    All'inizio tenendola un pelo su di gire restava accesa ma al minimo si spegneva, allora ho cominciato a tirare delle sgasate da paura e ha sputato un po' ma dopo è rimasta accesa e teneva il minimo, così viiaaa in sella e siamo tornati a milano senza problemi ma con tanta strizza cbe si spegnesse ancora.
    Ora sono un po in paranoia, la moto mi piace troppo e va da dio ma cosa può essere successo?
    Grazie a chi mi risponde

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    boh....
    Posso provare a supporre un qualche problema di alimentazione, un iniettore o due intasati di non so che...
    Certo è una cosa piuttosto strana..
    Ma hai fatto un pieno poco prima ?
    Speed antica o moderna ?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Acqua nella benzina.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/23
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 2007
    Messaggi
    190
    È una speed 2007, scusate ma non sono ancora pratico a risp ai mess.
    26000km all'attivo, la benza l'ho fatta li all'area di servizio quando sono arrivato a spinta, la spia della riserva non era accesa mentre andavo, di questo ne sono certo.
    Però ora che ci penso, mentre smanettavo e bestemmiavo con l'accensione si accendevano le solite spie epoi si spegnevano, per qualche volta si è accesa la riserva. Ora non ricordo se si deve accendere anche quella quando fa il ceck2.

    Rispondo anche che di acqua ella benza non credo, è andata liscia liscia da milano a laveno e parte del ritorno

    Praticamente mentre ero in sesta a circa 150km c'è stato un primo taglio, come un vuoto e poi un'altro ma definitivo...
    Come se non arrivasse benzina e non lo so ci può stare, come nu ciuccio ero in riserva e non mi sono accorto ok, però quando mi sono fermato la prima cosa che ho fatto è stata aprire il serbatoio e controllare, si non c'era il pieno è vero, però c'era e si vedeva bene, poi nel caso come mai anche quando ho sputato il sangue a spingere la vacca e ho fatto subito il pieno., non c'è stato verso di farla partire?
    Ultima modifica di Paolicchio; 28/05/2023 alle 21:07 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    batteria al 90% con possibile problema al regolatore o statore

    verifica la tensione quando avvii il motore, se scende a 9 volts inizierei a cambiare la batteria

    se la batteria é ok escludiamo anche regolatore/statore e potrebbe essere la pompa benzina che sta tirando gli ultimi
    Ultima modifica di z4fun; 28/05/2023 alle 21:14

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    È una speed 2007, scusate ma non sono ancora pratico a risp ai mess.
    26000km all'attivo, la benza l'ho fatta li all'area di servizio quando sono arrivato a spinta, la spia della riserva non era accesa mentre andavo, di questo ne sono certo.
    Però ora che ci penso, mentre smanettavo e bestemmiavo con l'accensione si accendevano le solite spie epoi si spegnevano, per qualche volta si è accesa la riserva. Ora non ricordo se si deve accendere anche quella quando fa il ceck2.

    Rispondo anche che di acqua ella benza non credo, è andata liscia liscia da milano a laveno e parte del ritorno

    Praticamente mentre ero in sesta a circa 150km c'è stato un primo taglio, come un vuoto e poi un'altro ma definitivo...
    Come se non arrivasse benzina e non lo so ci può stare, come nu ciuccio ero in riserva e non mi sono accorto ok, però quando mi sono fermato la prima cosa che ho fatto è stata aprire il serbatoio e controllare, si non c'era il pieno è vero, però c'era e si vedeva bene, poi nel caso come mai anche quando ho sputato il sangue a spingere la vacca e ho fatto subito il pieno., non c'è stato verso di farla partire?
    se ho capito bene, puo essere che in riserva abbia pescato del torbido nel serbatoio che percentualmente con poca benzina aumenti la proporzione nel flusso che la pompo aspira
    puo anche esssere la pompa come ha scritto z4fun che poi raffreddandosi in genere si rimette a funzionare....pero poi il problema ritorna ...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/23
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    batteria al 90% con possibile problema al regolatore o statore

    verifica la tensione quando avvii il motore, se scende a 9 volts inizierei a cambiare la batteria

    se la batteria é ok escludiamo anche regolatore/statore e potrebbe essere la pompa benzina che sta tirando gli ultimi
    Intanto grazie ��
    Ora però la batteria e sotto carica, appena sono arrivato in box l'ho collegata.
    In questo caso devo fare lo stessa quella prova che mi dicevi?
    Comunque faro questa prova, ma la tensione non deve scendere sotto i 9v solo nell'istante dell'accensione?
    E dopo che valori dovrebbe tenere circa?

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene, puo essere che in riserva abbia pescato del torbido nel serbatoio che percentualmente con poca benzina aumenti la proporzione nel flusso che la pompo aspira
    puo anche esssere la pompa come ha scritto z4fun che poi raffreddandosi in genere si rimette a funzionare....pero poi il problema ritorna ...
    C'è un modo per testare la pompa?
    La sensazione che ho avuto comunque era proprio che la benzina non arrivasse quando ho avvertito il primo taglio o vuoto come lo vogliamo chiamare.
    Ma che c'entra però la pompa della benzina col fatto che non dava segni di vita l'accensione?
    Cioè, nemmeno con quella specie di booster casalingo partiva, proprio non girava! Forse con un vero booster sarebbe partita questo non posso saperlo perché ripeto era una roba casalinga fatta da loro, una cassetta della frutta con le rotelle con dentro una batteri auto con cavi attaccati, magari non aveva abbastanza spunto.
    Caricando la mia per un oretta poi e partita.
    Boh sono in menata
    Ultima modifica di Paolicchio; 28/05/2023 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    I
    C'è un modo per testare la pompa?
    sicuro....basta smontarla

    comuncia a controllare dopo aver ricaricato la batteria che tt i valori siano a posto ...
    poi se cio che riguarda la parte elettrica è ok, allora guardi serbatoio e pompa..

    ora anche che è ripartita, se smonti e colleghi direttamente la pompa ad una batteria ... gira... e nn accerti nulla
    si dovrebbe testare dopo che manifesta il problema per appurarlo
    cmq, se comincia a sminchiarsi il problema permane e a caldo si ripresenta....se è solamente quello il problema ...e te ne accorgi subito...







    .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Controlla anche lo statore. Sulla tua speed non so se funziona così ma su altre moto se lo statore non carica più la moto funziona fino a che c'è batteria. Quando la batteria va giù si spegne anche in motore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/23
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Controlla anche lo statore. Sulla tua speed non so se funziona così ma su altre moto se lo statore non carica più la moto funziona fino a che c'è batteria. Quando la batteria va giù si spegne anche in motore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Come lo controllo lo statore?
    Devo aprire qualcosa? Si vede a occhio se non va?
    Finché devo fare cambio olio/filtro e pastiglie ok..... Per il resto sun minga pratic

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street triple spenta in autostrada
    Di Gigi81street nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/06/2018, 22:06
  2. Cambio pignone per allungare la sesta in autostrada
    Di amedeo62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/01/2016, 11:51
  3. La luna piena....
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 07/12/2012, 10:54
  4. B.o.B. Treviso e dintorni...vai di sesta!!!
    Di steo nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 15:19
  5. Sesta corta
    Di Mauro XC nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 24/06/2011, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •