Non me vogliate, ma per tutte le parole dette, gli scervellamenti e le supposizioni, ieri in box mentre sostituivo il liquido refrigerante mi sono accorto di una piccola cosa
Praticamente la batteria che monto è una motorbatt, e sui due poli ci sono queste due C in metallo che presentano un foro su ognuno dei tre lati, dove un foro è impiegato per collegare la C al polo tramite una vite e gli altri due fori sono impiegati per collegare i cavi più e meno della moto tramite viti, il fatto che ci siano due fori liberi e per comodità credo.
Comunque dicevo che per caso, controllando ancora fusibili ecc ecc ho notato il polo negativo era lentissimo, non la vire attaccata al cavo ma la vite attaccata alla batteria che praticamente non l'aveva mai cagata nessuno!
Ora la moto non é stata più mess sotto carica però rimane stabile e per ora è sempre partita, anche se non l'ho mosso sto week end l'ho accesa e spenta na cifra di volte e per ora è tutto ok!
Boh vediamo come va dopo il prossimo viaggetto, ma stavolta mi porto dietro il boosterino della lidl anch'io