Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-2007, 10.26.51   #1
PartyBoy
Triumphista Junior

L'avatar di PartyBoy

Registrato il: 12-04-2006
Regione:
Dove sono
Moto: SpeedTriple06 negher
Uomo
MINIMO UN PO' BASSO SU SPEED TRIPLE

Qualche mesetto fa mi è sembrato che il minimo della mia speed 06 (euro2) fosse calato.
Infatti quando facevo una ripartenza dopo uno stop veloce (tipo: arrivo - stop - occhiatina per via libera - dentro la prima - ripartenza tranquilla), se non giocavo un po' di frizione i giri calavano fino quasi a spegnersi (anzi un paio di volte mi è capitato).
Durante il primo tagliando dopo aver comunicato il problema, mi hanno aggiornato la centralina.
Il problema sembrava risolto ma ora (sono passati circa 3 mesi e 2500 km), da qualche settimana, il problema pare ripresentarsi.

VI E' MAI CAPITATO???

AVETE CONSIGLI???

TENCHIU' PER LE RISPOSTE
Vecchio 01-08-2007, 11.06.00   #2
KaMiHoUsE
Triumphista

L'avatar di KaMiHoUsE

Registrato il: 12-05-2007
Regione: Giu nel Nord..
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a KaMiHoUsE Uomo

Sinceramente non so cosa risponderti perchè non sono un esperto, di sicuro mi sembra di capire che c'è qualche problema.
A me hanno detto invece che la mia è un po accelerata perchè al minimo sta sui 1200-1300 giri mentre dovrebbe stare normalmente sui 1000-1100. Mi hanno detto una cazzata?
KaMiHoUsE non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-08-2007, 12.43.11   #3
PartyBoy
Triumphista Junior

L'avatar di PartyBoy

Registrato il: 12-04-2006
Regione:
Dove sono
Moto: SpeedTriple06 negher
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da KaMiHoUsE Visualizza messaggio
Sinceramente non so cosa risponderti perchè non sono un esperto, di sicuro mi sembra di capire che c'è qualche problema.
A me hanno detto invece che la mia è un po accelerata perchè al minimo sta sui 1200-1300 giri mentre dovrebbe stare normalmente sui 1000-1100. Mi hanno detto una cazzata?
1200 - 1300 in effetti mi sembrano un pò troppini.

La mia al minimo rimane tra 1000 e 1100 ed è regolare.
La cosa strana è che mollata piano piano la frizione, senza dare gas già la moto si muove, ma è proprio lì che se in quel momento do gas tranquillamente, invece di salire di giri la moto fa uno "scatto" (come se tentennasse) e se non ritiro la frizione tende a spegnersi. E' per questo che molte volte devo giocare con frizione e gas per partire... quasi come quando si fa un tornante in una salita ripida che bisogna appunto giocare di frizione per non spegnere il motore.

Sì insomma è più facile a mostrarlo che a spiegarlo, spero cmq di esser stato abbastanza chiaro
Vecchio 01-08-2007, 16.40.18   #4
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di onlyspeed

Registrato il: 15-02-2007
Regione: campania
Moto: speed 04

la mia a volte lo fa, non ne sono sicuro, ma credo che influiscano le condizioni atmosferiche, infatti lo fa quando è molto umido!!!!
onlyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2008, 22.43.34   #5
tuttofare
Triumphista

L'avatar di tuttofare

Registrato il: 30-01-2008
Regione: Zakopane(POLONIA)
Moto: daytona T595 -(1050 cc)
Uomo

1100-1200
tuttofare non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2008, 16.44.24   #6
denteok
Triumphista Junior

Registrato il: 07-03-2007

Citazione:
Originalmente inviato da PartyBoy Visualizza messaggio
Qualche mesetto fa mi è sembrato che il minimo della mia speed 06 (euro2) fosse calato.
Infatti quando facevo una ripartenza dopo uno stop veloce (tipo: arrivo - stop - occhiatina per via libera - dentro la prima - ripartenza tranquilla), se non giocavo un po' di frizione i giri calavano fino quasi a spegnersi (anzi un paio di volte mi è capitato).
Durante il primo tagliando dopo aver comunicato il problema, mi hanno aggiornato la centralina.
Il problema sembrava risolto ma ora (sono passati circa 3 mesi e 2500 km), da qualche settimana, il problema pare ripresentarsi.

VI E' MAI CAPITATO???

AVETE CONSIGLI???

TENCHIU' PER LE RISPOSTE
Ciao e' capitato anche a me da una settimana a questa parte e sto' cercando aiuto su come risolvere il problema.
lunedi' ho acceso la moto dopo un paio di settimane che non la usavo, partenza primo colpo con aria automatica.
Parto e al primo tiro di frizione si spegne, riaccendo ma non tiene il minimo, faccio qualche km per scaldarla, quando mi fermo il minimo e' al limite dello spegnimento 500 giri, se la lascio ferma accesa per una 20 di secondi il minimo sale fino ai 1000/1100 giri classici.
Ora e' tutta la settimana che la uso e il comportamento e' lo stesso.
E' una speed del 2006 con scarichi triumph aperti rimappata.
Cosa puo' essere? C'e' modo di alzare il minimo senza intervenire sulla centralina?

Ciao
denteok non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2008, 20.26.33   #7
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Registrato il: 25-07-2006
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6

Forse può essere il motorino passo passo. L'hanno cambiata alla mia '06 e la stanno cambiando in garanzia a quell'altra che ho in vendita '07. Pare sia un problema diffuso. E' il motorino elettrico che si trova accanto ai corpi farfallati. Ovviamente non mi riferisco al TPS che stà dall'altra parte dei corpi.
Forse te hai lo stesso difetto della mia
pippopoppi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2008, 01.19.39   #8
Speed Nitro
Triumphista Junior

L'avatar di Speed Nitro

Registrato il: 09-10-2007
Regione: Campania Felix
Moto: Speed triple 1050 -2007-
Uomo

ragà anche a me mi si spegne all'improvviso...ma qst problema mi sembra di avvertirlo da quando ho messo lo zard scatalizzato con la mappa arrow..cmq come dice pippopippi potrebbe essere anche il motorino xchè ad un mio amico con la speed 2006 faceva lo stesso problema ed ha risolto sostituendo il motorino d'avviamento, devo andare in conce!
Speed Nitro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2008, 09.25.28   #9
Mastino808
Triumphista

L'avatar di Mastino808

Registrato il: 17-08-2007
Regione:
Moto: TRIS 05
Uomo

anche io non sono un meccanico, ma ho ormai su questo problema MOLTA esperienza perchè non è stato facile trovare un meccanico triumph realmente competetnte.

NOn credete alla stroriella delle condizioni atmosferiche, i sensori al variare di queste possono determinare nella peggiore delle ipotesi solo un lieve accenno di "scarburazione", nulla più.

Il problema è il DISALLINEAMENTO DEI CORPI FARFALLATI. Tornate in officina e chidete di eseguirlo (è una semplice regolazione della centralina che si fa sempre via computer). Alcune speed sono uscite dalla casa con questo disallineamento, altre impiegano poche migliaia di km perchè qeusto si verifichi. L'operazione è semplice e vi risolverà il problema, poi magari dovrete ripeterla dopo 10000km.

Altra ipotesi, ma meno probabile, il motorino passo passo.
Provare per credere.......
e fateme sapè!
Mastino808 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2008, 17.05.14   #10
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Registrato il: 25-07-2006
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6

Io l'allineamento l'ho fatto....non per il problema dello spegnimento ma perchè sapevo benissimo che le moto nuove non vengono mai messe a puntino dalla casa madre. Infatti la moto è diventata più cattivella. Il problema anche dopo l'allineamento era rimasto. Ho dovuto cambiare il motorino passo passo.
In garanzia o cmq al costo di 120 euro.
pippopoppi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione