![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 12-04-2006 Residenza: Gallarà pruincia de Vares Regione: Dove sono Moto: SpeedTriple06 negher Messaggi: 130 ![]() |
Qualche mesetto fa mi è sembrato che il minimo della mia speed 06 (euro2) fosse calato. Infatti quando facevo una ripartenza dopo uno stop veloce (tipo: arrivo - stop - occhiatina per via libera - dentro la prima - ripartenza tranquilla), se non giocavo un po' di frizione i giri calavano fino quasi a spegnersi (anzi un paio di volte mi è capitato). Durante il primo tagliando dopo aver comunicato il problema, mi hanno aggiornato la centralina. Il problema sembrava risolto ma ora (sono passati circa 3 mesi e 2500 km), da qualche settimana, il problema pare ripresentarsi. VI E' MAI CAPITATO??? AVETE CONSIGLI??? TENCHIU' PER LE RISPOSTE __________________ ___ TIRA PUSE' UN PEL DA POTA CHE CENT CAVAI CA TROTA ___ | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Sinceramente non so cosa risponderti perchè non sono un esperto, di sicuro mi sembra di capire che c'è qualche problema. A me hanno detto invece che la mia è un po accelerata perchè al minimo sta sui 1200-1300 giri mentre dovrebbe stare normalmente sui 1000-1100. Mi hanno detto una cazzata? | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 12-04-2006 Residenza: Gallarà pruincia de Vares Regione: Dove sono Moto: SpeedTriple06 negher Messaggi: 130 ![]() | Citazione:
La mia al minimo rimane tra 1000 e 1100 ed è regolare. La cosa strana è che mollata piano piano la frizione, senza dare gas già la moto si muove, ma è proprio lì che se in quel momento do gas tranquillamente, invece di salire di giri la moto fa uno "scatto" (come se tentennasse) e se non ritiro la frizione tende a spegnersi. E' per questo che molte volte devo giocare con frizione e gas per partire... quasi come quando si fa un tornante in una salita ripida che bisogna appunto giocare di frizione per non spegnere il motore. Sì insomma è più facile a mostrarlo che a spiegarlo, spero cmq di esser stato abbastanza chiaro __________________ ___ TIRA PUSE' UN PEL DA POTA CHE CENT CAVAI CA TROTA ___ | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-03-2007 Messaggi: 71 | Citazione:
lunedi' ho acceso la moto dopo un paio di settimane che non la usavo, partenza primo colpo con aria automatica. Parto e al primo tiro di frizione si spegne, riaccendo ma non tiene il minimo, faccio qualche km per scaldarla, quando mi fermo il minimo e' al limite dello spegnimento 500 giri, se la lascio ferma accesa per una 20 di secondi il minimo sale fino ai 1000/1100 giri classici. Ora e' tutta la settimana che la uso e il comportamento e' lo stesso. E' una speed del 2006 con scarichi triumph aperti rimappata. Cosa puo' essere? C'e' modo di alzare il minimo senza intervenire sulla centralina? Ciao | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,489 | Forse può essere il motorino passo passo. L'hanno cambiata alla mia '06 e la stanno cambiando in garanzia a quell'altra che ho in vendita '07. Pare sia un problema diffuso. E' il motorino elettrico che si trova accanto ai corpi farfallati. Ovviamente non mi riferisco al TPS che stà dall'altra parte dei corpi. Forse te hai lo stesso difetto della mia | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-10-2007 Regione: Campania Felix Moto: Speed triple 1050 -2007- Messaggi: 166 ![]() | ragà anche a me mi si spegne all'improvviso...ma qst problema mi sembra di avvertirlo da quando ho messo lo zard scatalizzato con la mappa arrow..cmq come dice pippopippi potrebbe essere anche il motorino xchè ad un mio amico con la speed 2006 faceva lo stesso problema ed ha risolto sostituendo il motorino d'avviamento, devo andare in conce! | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 17-08-2007 Residenza: SPQR Regione: Moto: TRIS 05 Messaggi: 357 ![]() | anche io non sono un meccanico, ma ho ormai su questo problema MOLTA esperienza perchè non è stato facile trovare un meccanico triumph realmente competetnte. NOn credete alla stroriella delle condizioni atmosferiche, i sensori al variare di queste possono determinare nella peggiore delle ipotesi solo un lieve accenno di "scarburazione", nulla più. Il problema è il DISALLINEAMENTO DEI CORPI FARFALLATI. Tornate in officina e chidete di eseguirlo (è una semplice regolazione della centralina che si fa sempre via computer). Alcune speed sono uscite dalla casa con questo disallineamento, altre impiegano poche migliaia di km perchè qeusto si verifichi. L'operazione è semplice e vi risolverà il problema, poi magari dovrete ripeterla dopo 10000km. Altra ipotesi, ma meno probabile, il motorino passo passo. Provare per credere....... ![]() e fateme sapè! | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,489 | Io l'allineamento l'ho fatto....non per il problema dello spegnimento ma perchè sapevo benissimo che le moto nuove non vengono mai messe a puntino dalla casa madre. Infatti la moto è diventata più cattivella. Il problema anche dopo l'allineamento era rimasto. Ho dovuto cambiare il motorino passo passo. In garanzia o cmq al costo di 120 euro. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |