![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Regione: toscana Dove sono Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR] Messaggi: 750 |
allora, suppongo riguardi le sospensioni però non sò, ho notato che come vado un'attimino più sostenuto, nemmeno troppo, in tutte le frenate quando scalo marcia la moto sbacchetta tutta, ho la sensazione che sbacchetti anche l'anteriore... non sò che cazzo farci, la trovo una cosa un pochino pericolosa, perchè mi è capitato anche quando era un'attimino piegato, e non è bello... fatemi sapè grassie __________________ "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità." | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-07-2006 Residenza: A.T.C. Regione: Asociale Triumph Club Dove sono Moto: Ho Un Cavallo Messaggi: 8,840 | ma sbacchetta nel senso che scivola o che ti molleggia? __________________ Se mi vuoi un po di bene dai un bacio sul mio pene ...Dicevano Che Chi Cerca Trova... | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Regione: toscana Dove sono Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR] Messaggi: 750 | che mi sballonzola tutta, per poco tempo ma in maniera abbastanza accentuata.... __________________ "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità." | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: Vicenza Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Black Messaggi: 125 | Io ho avuto un sensibile miglioramento aumentando di mezzo giro / 1 giro compressione e freno in estensione del mono e delle forche (è soprattutto il mono che provoca questi ondeggiamenti, anche se la sensazione di ondeggiamento si percepisce all'anteriore). Tanto è dovuto alla guida comunque... più faccio pratica e meno avverto questi problemi | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Regione: toscana Dove sono Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR] Messaggi: 750 | è troppo morbida ? __________________ "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità." | ||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-07-2007 Residenza: Milano Regione: Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 25 ![]() | ma come fa a sbacchettare in frenata?!? tecnicamente si dice sbacchettamento l'eccessivo alleggerimento dell'avantreno che si ha in accelerazione (tipicamente in uscita di curva) il quale causa il 'saltellamento' della ruota davanti, è un difetto che avevano alcune supersport, ora quasi nessuna, almeno non con le regolazioni di serie in frenata l'avantreno viene caricato quindi non può sbacchettare, ovviamente a meno di fondi stradali sconnessi cmq controlla le pastiglie. potrebbe essere dovuto all'irregolarità dell'azione frenante sul disco da parte di un pistoncino che abbia consumato la pastiglia prima degli altri | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Regione: toscana Dove sono Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR] Messaggi: 750 | comunque il problema non è dato dalla frenata, ma dalla scalata di marcia, sento il colpo del freno motore e poi comincia a "sballonzolare" tutta, è roba di 1 secondo, magari è normale, ma sinceramente la vedo una cosa parecchio pericolosa... Citazione:
__________________ "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità." Ultima modifica di Natt : 17-08-2007 alle ore 10.53.39. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: Vicenza Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Black Messaggi: 125 | Fa delle prove di regolazione sull'idraulica del mono, segnati però le modifiche in modo da poterla riportare alla situazione di partenza... regolare le sospensioni è meno facile di quello che potrebbe sembrare, soprattutto se le prove le fai in strada | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-08-2007 Residenza: Taranto Regione: Puglia Moto: Nera....molto nera.....1050 '08 Messaggi: 6,960 ![]() | Citazione:
__________________ ...A volte tornano................Strunzzzzzzzzz All'arrembaggioooooooooooooo...........Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz..... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |