![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 196 |
Domanda probabilmente ingenua... ![]() Essendo in procinto di cambiare lo scarico alla mia 1050 , e volendo prendere una coppia di terminali "artigianali" (vi ricordate quelli prodotti dalla Fresco e sponsorizzati da un ragazzo del forum un pò di tempo fa?), mi chiedevo se la rimappatura di cui avrà bisogno la mia Speed sia in qualche modo legata a marca e modello di scarico, o se ce ne sia una universale per scarichi aperti (ma omologati, con il classico db killer estraibile).In altre parole, il produttore dello scarico deve darmi i parametri per la rimappatura o basta che, montati i terminali, io vada dal concessionario ad eseguire un intervento standard? ![]() Grasssssie! ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-03-2006 Residenza: Colico Regione: Lake of Como Dove sono Moto: Mega Raptor/White speed Messaggi: 467 | la centralina originale ha diciamo solo due possibilita' di utilizzo, una mappatura originale, con la quale la moto utilizza i catalizzatori degli scarichi originali restando euro 2/3 a seconda del modello...l'altra e' una mappatura racing dove i catalizzatori non ci sono e di conseguenza non gestiti dalla centralina con conseguente perdita dei parametri antinquinamento, in pratica euro 0... quindi tranquillo hai solo una mappatura a tua disposizione | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,846 | Citazione:
__________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | |||
| | |
| | #5 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 28-05-2007 Residenza: magenta Regione: lombardia Moto: speed triple 07 Messaggi: 21 ![]() | | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,846 | Certo che lavora su quella originale, solo quella c'e'! Attacca la diagnosi triumph alla scart sotto la sella e carica la mappatura adatta a cio' che hai montato di scarico e in linea con la numerazione del tuo motore. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,434 | La tuneboy..............aaaaaaaaaaa.....cosa sentono le mie orecchie... ![]() Io ho rimappato....infatti come ha detto giustamente Filo...con l'aggeggetto cinese ti caricano la mappatura e ti fanno la verifica di tutti i parametri. A proposito ragazzuoli...piccolo dilemma: quando il ragazzo della Triumph mi stava caricando la mappatura racing....mi ha fatto notare sul display che uno dei tre cilindri non era messo in linea con gli altri due. Ovviamente...in linea..parlo di valori. Mi pare..se ricordo bene...che due segnassero 48 e il primo 52. Cosa può succedere? Devo far regolare il corpo farfallato...o cosa? Perdo qualcosina il prestazioni? | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,846 | Si, dovrebbe riguardare il corpo farfallato ma a me non e' mai successo per cui di piu non posso dirti! __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |