![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 20-03-2006 Residenza: Udine Regione: Friuli Moto: Speed Triple 955 Messaggi: 18 |
Ciao a tutti, ieri, mentre giravo per le strade austriache mi è successa una cosa di cui sto facendo , purtroppo, l'abitudine e non mi piace. Ero in uscita da un tornante in discesa e la gomma davanti è scivolata. Son riuscito a stare in piedi ma, non essendo uno smanettone ma solo uno a cui piace correre (in effetti stavo piegando un pò), credo sia una cosa che non dovrebbe succedere mai. Considerato che la cosa accenna a capitare spesso (soltanto a me nonostante i miei amici siano alla pari), penso che sia un limite della moto. Gomme ok, asfalto ok, niente errori di guida. E' un problema delle Speed 955 del 2000 l'avantreno troppo leggero? C'è un modo per risolverlo? Prima di cadere! ![]() | ||
| | |
| | #2 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,346 | Citazione:
Credo che la tua moto abbia un problema di qualche tipo, come la gomma sgonfia o finita o indurita dal tempo: quanti km ha la gomma anteriore? Che gomma è? E' anche possibile che tu o un eventuale precedente proprietario abbia giocato con le regolazioni delle sospensioni creando questo particolare e pericoloso problema. Vista l' età della moto non escludo anche che la forcella e il mono siano cotti e non lavorino piu bene, creando questo fenomeno. Una cosa è certa, non è una caratteristica di questa moto, di nessun anno in cui è stata prodotta. | |||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-06-2007 Residenza: firenze Regione: centroitalia Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing Messaggi: 110 ![]() | confermo marco speed 2000 senza problemi non è che hai le pirelli davanti? dopo un tot. di km non dicono + il vero ![]() cmq regolazione speed 2000 1 giro comp (Vite vicino pinza freno) 1,5 giro est. (vite in alto) | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-05-2007 Residenza: Bologna Regione: Moto: triple 1050 roulette green Messaggi: 104 | con molta probabilità è proprio un problema di gomme come ti hanno detto!! controlla la pressione verifica le misure verifica l'usura verifica la durezza (sufficiente che ci infilzi un unghia) verifica l'anno di produzione. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 20-03-2006 Residenza: Udine Regione: Friuli Moto: Speed Triple 955 Messaggi: 18 | La gomma è una pirelli diablo con non più di 4-5000 km. Le molle e l'olio li ho cambiati da poco, ma in effetti le sospensioni sembrano un pò stanche. Comunque almeno sono tranquillo che non è un difetto della moto. In ogni caso, avevo intenzione di farle un assetto un pò più incazzato. Oltre che sfilare di qualche mm gli steli si può fare qualcosa di più consistente? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |