Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-2007, 13.30.57   #1
unozerocinquezero
Nuovo Triumphista

Registrato il: 25-08-2006
Come aumentare potenza frenante all'anteriore???

Salve ragazzi

vorrei aumentare, considerevolmente, la potenza frenante del mezzo, mi sapete indicare quali potrebbero essere le migliori modifiche per ottenere questo.

Basta cambiare le pastiglie con altre più prestazionali (e quali ??? ) o bisogna rigorosamente intervenire su pompa e pinze freno???

Un saluto a tutti gli appassionati ciao
unozerocinquezero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-08-2007, 16.26.09   #2
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lazio
Moto: Speed3/R6
Uomo

dipende dalla moto, che moto hai??

comunque io direi che la 1a cosa sono le pastiglie, tubi in treccia più sottili e sdoppiati, e dischi più spessi e performanti, x me queste sono le modifiche più importanti da fare x migliorare la frenata
poi volendo puoi montare una pompa radiale, e come ultimo delle pinze più performanti

se hai la speed 1050 dovresti montare anche i pistoncini in teflon
Vecchio 19-08-2007, 17.42.24   #3
unozerocinquezero
Nuovo Triumphista

Registrato il: 25-08-2006

Citazione:
Originalmente inviato da bastard inside Visualizza messaggio
dipende dalla moto, che moto hai??

comunque io direi che la 1a cosa sono le pastiglie, tubi in treccia più sottili e sdoppiati, e dischi più spessi e performanti, x me queste sono le modifiche più importanti da fare x migliorare la frenata
poi volendo puoi montare una pompa radiale, e come ultimo delle pinze più performanti

se hai la speed 1050 dovresti montare anche i pistoncini in teflon
... speed triple 1050 con pistoncini in teflon già montati
unozerocinquezero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-08-2007, 17.45.54   #4
conico
Triumphista Senior

L'avatar di conico

Registrato il: 15-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050

Pompa radiale in primis, al cambio delle paste metti qualcosa di più sportivo e sei già a buon punto!
conico è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-08-2007, 22.58.53   #5
-Pietro-
Triumphista Junior

L'avatar di -Pietro-

Registrato il: 04-01-2007
Regione:
Moto: Speed 1050 - la RANA!

Ragazzi, occhio ad elaborare pesantemente i freni senza toccare le sospensioni... l'ho scoperto anni fa sulla mia pelle a Misano: allora avevo una R6, le avevo messo freni da corsa, ma le sospensioni erano rimaste originali. Ogni giro mi rendevo conto che potevo guadagnare qualche metro in staccata, avevo dei freni da paura. Questo fino a che la forcella ha deciso che non aveva più voglia di smorzare adeguatamente l'affondamento... risultato: mi sono ritrovato a candela su una ruota (l'anteriore...) a 240 km/h alla staccata del Tramonto.

Oggi lo posso raccontare e sono fortunato, ma ho capito che l'efficacia della frenata non dipende solo dalla potenza pura dell'impianto, bensì dall'armonia di tutti gli elementi che concorrono a fermare la moto in modo stabile e sicuro, in primis sospensioni e gomme.

Elaborare gli uni lasciando immutati gli altri può essere controproducente se non addrittura pericoloso!
-Pietro- non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-08-2007, 06.57.49   #6
mami.2007
Triumphista

Registrato il: 30-01-2007
Regione:
Dove sono
Moto: speed 1050

Citazione:
Originalmente inviato da -Pietro- Visualizza messaggio
Ragazzi, occhio ad elaborare pesantemente i freni senza toccare le sospensioni... l'ho scoperto anni fa sulla mia pelle a Misano: allora avevo una R6, le avevo messo freni da corsa, ma le sospensioni erano rimaste originali. Ogni giro mi rendevo conto che potevo guadagnare qualche metro in staccata, avevo dei freni da paura. Questo fino a che la forcella ha deciso che non aveva più voglia di smorzare adeguatamente l'affondamento... risultato: mi sono ritrovato a candela su una ruota (l'anteriore...) a 240 km/h alla staccata del Tramonto.

Oggi lo posso raccontare e sono fortunato, ma ho capito che l'efficacia della frenata non dipende solo dalla potenza pura dell'impianto, bensì dall'armonia di tutti gli elementi che concorrono a fermare la moto in modo stabile e sicuro, in primis sospensioni e gomme.

Elaborare gli uni lasciando immutati gli altri può essere controproducente se non addrittura pericoloso!
quoto!!!

Citazione:
Originalmente inviato da unozerocinquezero Visualizza messaggio
Salve ragazzi

vorrei aumentare, considerevolmente, la potenza frenante del mezzo, mi sapete indicare quali potrebbero essere le migliori modifiche per ottenere questo.

Basta cambiare le pastiglie con altre più prestazionali (e quali ??? ) o bisogna rigorosamente intervenire su pompa e pinze freno???

Un saluto a tutti gli appassionati ciao
incomincia con la pompa radiale che gia cambia la suonata poi vedi come va fai sempre in tempo aggiungere pinze dischi ecc. io non cambierei tutto di colpo anche prrche la spesa e onerosa

Ultima modifica di mami.2007 : 20-08-2007 alle ore 07.02.05. Motivo: UnionePost automatica
mami.2007 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-08-2007, 09.15.25   #7
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lazio
Moto: Speed3/R6
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da -Pietro- Visualizza messaggio

ottimo consiglio!!

Citazione:
Originalmente inviato da conico Visualizza messaggio
Pompa radiale in primis, al cambio delle paste metti qualcosa di più sportivo e sei già a buon punto!
Citazione:
Originalmente inviato da mami.2007 Visualizza messaggio
quoto!!!

incomincia con la pompa radiale che gia cambia la suonata poi vedi come va fai sempre in tempo aggiungere pinze dischi ecc. io non cambierei tutto di colpo anche prrche la spesa e onerosa
la pompa radiale serve ad aumentare la forza frenante con minor sforzo sulla leva, ma se l'impianto frenante ha dei problemi a monte la pompa radiale non li risolve; se il problema della speed è l'effetto spugna la pompa radiale non fa molto, dei dischi maggiorati invece penso che potrebbero migliorare un po' le cose
Vecchio 20-08-2007, 09.28.07   #8
Medoro
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Medoro

Registrato il: 25-04-2006
Regione: La terra dei nuraghi
Dove sono
Moto: Pipizziri 07
Invia un messaggio via MSN a Medoro Donna

scusate l'ignoranza
ma la speed 1050 del 07 ha i pistoncini in teflon??????
si paga x farlo o è un intervento che fanno gratis tipo garanzia non so un richiamo
desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
Medoro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-08-2007, 09.54.38   #9
Natt
Triumphista

L'avatar di Natt

Registrato il: 09-07-2007
Regione: toscana
Dove sono
Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR]
Invia un messaggio via MSN a Natt Uomo

altra domanda... come lo vedo se il mio impianto frenante ha tubi originali oppure tubi in treccia !?
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Natt non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-08-2007, 09.59.15   #10
west
Triumphista Junior

L'avatar di west

Registrato il: 05-06-2007
Regione: centroitalia
Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing
Uomo

sicuramente in treccia

cmq basta pizzacare il tubo
quello delle jap si schiaccia (in gomma) quello della speed è rigido