![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-08-2006 Messaggi: 47 |
Salve ragazzi ![]() vorrei aumentare, considerevolmente, la potenza frenante del mezzo, mi sapete indicare quali potrebbero essere le migliori modifiche per ottenere questo. Basta cambiare le pastiglie con altre più prestazionali (e quali ??? ) o bisogna rigorosamente intervenire su pompa e pinze freno??? Un saluto a tutti gli appassionati ciao ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,774 ![]() | dipende dalla moto, che moto hai?? comunque io direi che la 1a cosa sono le pastiglie, tubi in treccia più sottili e sdoppiati, e dischi più spessi e performanti, x me queste sono le modifiche più importanti da fare x migliorare la frenata poi volendo puoi montare una pompa radiale, e come ultimo delle pinze più performanti se hai la speed 1050 dovresti montare anche i pistoncini in teflon __________________ Allenati in modo intelligente progressivo e costante adotta delle sane abitudini alimentari.. allenati cosi’ per tutta la vita aggiungerai vita ai tuoi anni e forse anni alla tua vita!!! | ||
| | |
| | #3 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 25-08-2006 Messaggi: 47 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 198 | Ragazzi, occhio ad elaborare pesantemente i freni senza toccare le sospensioni... l'ho scoperto anni fa sulla mia pelle a Misano: allora avevo una R6, le avevo messo freni da corsa, ma le sospensioni erano rimaste originali. Ogni giro mi rendevo conto che potevo guadagnare qualche metro in staccata, avevo dei freni da paura. Questo fino a che la forcella ha deciso che non aveva più voglia di smorzare adeguatamente l'affondamento... risultato: mi sono ritrovato a candela su una ruota (l'anteriore...) a 240 km/h alla staccata del Tramonto. ![]() Oggi lo posso raccontare e sono fortunato, ma ho capito che l'efficacia della frenata non dipende solo dalla potenza pura dell'impianto, bensì dall'armonia di tutti gli elementi che concorrono a fermare la moto in modo stabile e sicuro, in primis sospensioni e gomme. ![]() Elaborare gli uni lasciando immutati gli altri può essere controproducente se non addrittura pericoloso! | ||
| | |
| | #6 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di mami.2007 : 20-08-2007 alle ore 07.02.05. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #7 | ||||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,774 ![]() | Citazione:
Citazione:
__________________ Allenati in modo intelligente progressivo e costante adotta delle sane abitudini alimentari.. allenati cosi’ per tutta la vita aggiungerai vita ai tuoi anni e forse anni alla tua vita!!! | ||||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-04-2006 Residenza: Terralba detta anche TERRANGELESSSSSSSSS Regione: La terra dei nuraghi Dove sono Moto: Pipizziri 07 Messaggi: 12,522 | scusate l'ignoranza ma la speed 1050 del 07 ha i pistoncini in teflon?????? si paga x farlo o è un intervento che fanno gratis tipo garanzia non so un richiamo __________________ desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Regione: toscana Dove sono Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR] Messaggi: 750 | altra domanda... come lo vedo se il mio impianto frenante ha tubi originali oppure tubi in treccia !? __________________ "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità." | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-06-2007 Residenza: firenze Regione: centroitalia Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing Messaggi: 111 ![]() | sicuramente in treccia cmq basta pizzacare il tubo quello delle jap si schiaccia (in gomma) quello della speed è rigido | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |