![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White Messaggi: 16,551 ![]() | Stamattina, avendo una fretta bestiale, accendo la moto, non la scaldo per niente e parto... risultato: con una "tacca" sul display apro fino a 3/4000 giri e sento la moto recalcitrare, chiudo un po' il gas e all'accendersi della seconda tacca apro di nuovo un po' più deciso (avrò percorso in tutto 1 km) mi accingo a fermarmi al primo semaforo tiro la frizione e la moto mi si spegne, con un sibilo elettrico che sembrava provenire dalla centralina.... Si è anche accesa la spia rossa della pressione olio motore... L'ho riaccesa, scaldata per bene e sono ripartito... Ho percorso altri 4 km per arrivare al lavoro e non mi è sembrato di avvertire irregolarità di tiro... Spero di non aver provocato qualche danno al motore, non dico grippaggio, ma, qualcosa alla meccanica... ![]() __________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.- Voltaire INEVITABILMENTE STRUNZZZ | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-04-2007 Residenza: Valenza Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 & CR 250 Messaggi: 2,746 ![]() | Anche al tiger capita una cosa simile,ho notato che se a motore freddo cambio troppe marce da subito,anche mantenendo un regime basso come quello che dici tu,poi fatica a tenere il minimo...Secondo me è proprio una triumphata e niente di più....Si è capito cosa ho detto? ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,344 | ...pensavo che avessi tirato fino al limitatore la moto da freddo, se invece si tratta di 3-4000 giri stai tranquillo, nessun problema. L' inconveniente avuto poco dopo deve essere una strana coincidenza, se i Triple avessero problemi senza essere scaldati per bene solo per girare a 3-4000 giri la Triumph non potrebbe vendere le sue moto.... | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White Messaggi: 16,551 ![]() | si Luchino, ti sei spiegato bene, anche se 4000 giri da fredda mi sembrano abbastanza... sono stati più il sibilo elettrico, quasi un fischio proveniente dalla centralina che ha tolto immediatamente la corrente, e la luce rossa accesa della spia dell'olio a preoccuparmi più dello spegnimento.... Citazione:
__________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.- Voltaire INEVITABILMENTE STRUNZZZ Ultima modifica di giorgiorox : 22-08-2007 alle ore 09.36.05. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 2,983 | se la moto si spegne si accende sempre la spia dell' olio, ed il sibilo lo fa quando si inserisce l'alimentazione... non è che hai urtato per sbaglio lo switch rosso??? | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-04-2007 Residenza: Valenza Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 & CR 250 Messaggi: 2,746 ![]() | Citazione:
Ciao muttley ![]() Ultima modifica di Luchino : 22-08-2007 alle ore 09.58.33. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White Messaggi: 16,551 ![]() | no japkiller... lo switch rosso non l'ho urtato, poi comunque non sarei più stato in grado di riaccenderla senza nuovamente doverlo premere, e mi sarei accorto dell'urto... grazie a tutti comunque... mi sto convincendo che non sia successo nulla di grave __________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.- Voltaire INEVITABILMENTE STRUNZZZ Ultima modifica di giorgiorox : 22-08-2007 alle ore 10.01.36. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 871 ![]() | Giorgio!!!!! 3-4000 giri possono essere considerati regimi di riscaldamento per una motocicletta. Anzi meglio scaldarla con le marced basse a 3500 giri che buttando dentro la sesta a 1500 ![]() | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White Messaggi: 16,551 ![]() | chiedo venia... ma sentirla sussultare in accelerazione e poi spegnersi con la frizione tirata e per giunta con quel rumore elettrico... mi ha spaventato __________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.- Voltaire INEVITABILMENTE STRUNZZZ | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |