Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-2007, 09.28.23   #1
Natt
Triumphista

L'avatar di Natt

Registrato il: 09-07-2007
Regione: toscana
Dove sono
Moto: SPEED TRIPLE T509 1997 [dunlop qualifier RR]
Invia un messaggio via MSN a Natt Uomo
Togliere Grata laterale

Allora, il precedente proprietario aveva montato delle specie di grigliette sul foro laterale della mia attuale T509... come ce le levo ?! a me non piacciono per nulla, anzi il buco laterale a vista le dà una certa importanza...

posto una foto per farvi capire...

COME LA TOLGO ?!

"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Natt non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-08-2007, 09.32.16   #2
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Registrato il: 30-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Fusion White
Uomo

Smonta la fiancata e vedi come l'hanno montata.

Se la fiancata non è originale, secondo me è un pò dura da levare la grata.
xpdev non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-08-2007, 09.34.56   #3
Natt
Triumphista

L'avatar di Natt

Dove sono

premetto che sono un novizio

la fiancata è originale, ce la faccio a smontarla da solo ?! oppure rischio di combinar casini ?

OI ???
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Ultima modifica di Natt : 22-08-2007 alle ore 09.57.47.
Vecchio 22-08-2007, 16.15.39   #4
giggiox
Nuovo Triumphista

Registrato il: 13-08-2007
Regione: Lombardia
Moto: Bmw R1200GS
Uomo

Probabilmente sono state fissate con della colla a caldo, almeno io ho fatto così su una carena. Nel caso prova con una pistola a caldo a vedere se la colla si ammorbidisce consentendoti di levar le grigliette.
giggiox non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-08-2007, 16.32.09   #5
Jedy73
Triumphista Junior

Registrato il: 07-09-2006
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple 955i
Invia un messaggio via MSN a Jedy73

Se è come la mia devi:

1) togliere la sella (entrambre sia quella passeggero che guella del pilota);
2) Svitare le brugole della "cartena" posteriore che comprende il il posteriore e le due fiancate laterali;
3) sulla carena ci sono i due buchi che per me erano coperti da due tappi in plastica fissati con tre viti a croce (io li ho svitati e tolto le grigliette in metallo);
4) rimonta il tutto ed il gioco è fatto.

PS in totali tra viti, bulloni e dadi a brugola sono circa 10 viti da svitare ed esattamente:

2 bulloni per la sella pilota;
4 viti a brugola grandi e 4 viti a brugola piccole per togliere la carena posteriore più le due lampadine del faro;
6 viti a stella per togliere i tappi dei buchi sulla carena con le grigliette.

Spero di esser stato chiaro altrimenti fammi sapere, ti dico che è semplicissimo e ci vorranno al massimo 15 minuti.

Saludos
Jedy73 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-08-2007, 16.32.58   #6
Natt
Triumphista

L'avatar di Natt

Dove sono

ho smontato tutto il pezzo posteriore, le ho tolte ed era orrenda senza, si vedevan le travi attraverso, ho preso le bombolette e ho colorato le grate di rosso sangue (come nella firma). mi manca da passarci il lucido e veder che ne vien fuori...
Vecchio 22-08-2007, 18.56.54   #7
iacibonz
Triumphista

L'avatar di iacibonz

Registrato il: 01-11-2006
Moto: speed 1050
Uomo

no se ricordo bene ci sono alcune viti di fissaggio però credo che devi togliere la coda dietro comunque io non le leverei ciao
iacibonz non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-08-2007, 17.14.14   #8
Natt
Triumphista

L'avatar di Natt

Dove sono

già tolte e riverniciate devo dargli un tocco di personalità èh !
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione