Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-2007, 07.57.04   #1
ANGELOSPEED
Triumphista Senior

L'avatar di ANGELOSPEED

Registrato il: 15-04-2007
Regione: Romagna
Moto: Speed 955 2000, poi Speed 2002
Uomo
sostituzione codone speed 2002

premesso che possiedo una Speed nera del 2002, dal momento dell'acquisto non mi piaciuta la parte posteriore ( selle e codone) , al contrario del modello precedente che era favoloso.
mi rivolgo quindi a chi ha già fatto questa modifica e avendo in mente di montare un codone monoposto racing della Konpo-Teck, vorrei sapere se il pezzo è compatibile con il telaietto della moto, inoltre una volta montato tutto, come si accede al vano sottosella???????
se quancuno può rispondermi lo ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di ANGELOSPEED : 23-08-2007 alle ore 08.05.55.
ANGELOSPEED non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-08-2007, 09.07.38   #2
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: na tigre coi paravacche!!
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

ciao come vedi dalla mia firma sto attuando proprio tale modifica.Ho pero' optato per un codone originale.! per il fatto che pure la possibilita' di portare via un passeggero 2 perche é fatto decisamente meglio di quelli in resina.
Innanzi tutto una volta montato il monoposto della kompo.... credo proprio che tu ti debba scordare il vano sottosella...
Poi io ho optato per comperare codone completo e telaietto altrimenti si sarebbero dovute fare un po di modifiche al telaietto di supporto alla serratura.Il lavoro é fattibilissimo e se ti vai a vedere la moto del laureato capisci pure come venga la cosa.LA mia entrera' in carrozzeria per un mequillage lunedi prossimo e nell'occasione apportero' tante altre piccoler modifiche....byezz
tripler3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-08-2007, 10.02.08   #3
ANGELOSPEED
Triumphista Senior

L'avatar di ANGELOSPEED

Uomo

ho ben afferrato quello che dici, ma per il codone Triumph originale devi per forza cambiare tutto, telaietto, sottocodone in plastica con vano batteria, codone, selle, giusto???
Vecchio 23-08-2007, 15.04.00   #4
tripler3

L'avatar di tripler3

Dove sono

nn per forza....il telaietto se hai voglia di immattirti....lascialo e riposiziona la serratura(unico immattimento)il sottocoda é quasi uguale e nn lo cambi...per il resto devi solo riposizionare il porta rele'con 2 vuoti,e quell'aggeggio raffreddato ad aria subito accanto ai rele'in un posto in cui nn impiccino al nuovo codone.Attenzione che la sella della versione t509 nn entra precisa sotto al serbatoio nel suo incastro poiche' le parti in plastica della sella son piu larghe della vers 2001/04..quindi un po' di phon e si stringe il tutto..Per il resto é abbastanza facileimprovvisati..Il faro nella t509 é attaccato all'interno del codone con 2 pezzetti di metallo,quindi dovrai eliminare tutto il kit telaietto del faro vecchio..Buona fortuna
Vecchio 23-08-2007, 15.14.33   #5
ANGELOSPEED
Triumphista Senior

L'avatar di ANGELOSPEED

Uomo

grazie per l'aiuto, preziosissimo-
Vecchio 23-08-2007, 15.25.10   #6
tripler3

L'avatar di tripler3

Dove sono

comunque appena inizio i lavori se dovessi trovare difficolta' le riportero una per una...serviranno ad altri.Ciao Ciao
Vecchio 23-08-2007, 15.31.18   #7
dedalo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di dedalo

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Puglia
Moto: Aprilia Tuono R
Invia un messaggio via MSN a dedalo

AngeloSpeed, se vuoi ho un codone racing monoposto in vetroresina della Kompo-tech nuovo, mai utilizzato..
Lo vendo
Ciao
dedalo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-08-2007, 20.35.56   #8
ANGELOSPEED
Triumphista Senior

L'avatar di ANGELOSPEED

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dedalo Visualizza messaggio
AngeloSpeed, se vuoi ho un codone racing monoposto in vetroresina della Kompo-tech nuovo, mai utilizzato..
Lo vendo
Ciao
terrò presente la tua offerta ma stò valutando la possibilità di sostituire il codone con quello originale 2001, grazie

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3 Visualizza messaggio
comunque appena inizio i lavori se dovessi trovare difficolta' le riportero una per una...serviranno ad altri.Ciao Ciao
ho ascoltato i tuoi consigli a tal punto che sono in trattativa x l'acquisto di telaio, sottocodone, codone e selle del 2001,
ammetto che il monoposto Kompo-Teck mi piace molto ma non è accettabile perdere il vano sottosella, per ora ti ringrazio, ma non mancherò di mostrarti qualche foto a lavori ultimati, me la prendo comoda.

Ultima modifica di ANGELOSPEED : 24-08-2007 alle ore 00.06.17. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 30-08-2007, 09.49.02   #9
the saint
Nuovo Triumphista

L'avatar di the saint

Registrato il: 24-07-2007
Regione:
Moto: HD codamorbida 1450 Deuce carburatore & Speed 1050 '06
Uomo

la kompo offre anche un kit biposto MY 2001, che dovrebbe montare sulla 955 MY02-04... ho inviato email per richiesta info e foto ulteriori...

anch'io vorrei cambiare il codone...
the saint non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-08-2007, 10.01.22   #10
tripler3

L'avatar di tripler3

Dove sono

si ma credetemi nn c'é paragone con il materiale originale in plastica.considerate che gia nn viene montato dove dovrebbe,magari ti saltano fuori accoppiamenti poco rifiniti...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione