![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White & something black Messaggi: 16,861 ![]() | hai usato qualche prodotto "strano" per pulire le parti in alluminio??? __________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenhauer INEVITABILMENTE STRUNZZZ | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Puglia Moto: White Tiger 1050 Messaggi: 1,111 | Io ho provato con il Polish ma nn succede nulla...se proprio le devo sostiutire prendo delle ValterMoto nere... __________________ www.racingcafe.blogspot.com | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-04-2007 Residenza: Pisa Regione: Toscana Moto: Speed '07 Messaggi: 489 | Vanno lucidate e poi dato il trasparente ... avevo lo stesso problema con il Monster, l'unica cosa fallo fare ad uno bravo io ho dovuto farlo due volte. Però più sicuro è cambiarle ![]() | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-12-2006 Residenza: Ischia (NA) Regione: Campania Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 446 ![]() | Le pedane sono in alluminio lucidato su cui è passato uno strato di vernice trasparente(che fa pena)e quei segni tipo vermicelli e l'ossido di alluminio che si forma sotto la vernice,quindi non si può fare niente se non sverniciarle,lucidarle e passarci sù un paio di mani di un buon trasparente. | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-10-2006 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: Speed 1050 Messaggi: 90 | Un attimo, il difetto della fioritura dell'alluminio è dovuto al fatto che lo strato di ossido presente naturalmente sulla superficio(Al2o3), e che serve a proteggere il metallo stesso suddetto, è statorimosso o graffiato. Tendenzialmente tale ossido tende a riformarsi più o meno velocemente ma la superficie risulta intaccata e "rovinata". Puo anche verificarsi che l'ossido non si riformi (a causa dell'instaurarsi di un processo di corrosione elettrolitica) nanneggiando non solo superficialmente ma anche strutturalmente il manufatto. Il discoso della lucidatura e seguente verniciatura è un simulazione del procedimento i ossidazione naturale del componente in alluminio | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |