![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Casalecchio - Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 531 ![]() | Il TIN ed il TiAn, aumentando la durezza della superficie delle canne ne impediscono la scalfittura e ne mantengono costante la scorrevolezza oltre ad evitare il danneggiamento dei paraoli per via di eventuali rigature ![]() | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-10-2006 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: Speed 1050 Messaggi: 90 | si però si utilizza il DLC per la scorrevolezza...infatti il deposito lamellare di carbonio funzioniiona molto meglio rispetto alla nitrurazione di tianio (con o senza la presenza di alluminio)...vai a vedere il sito della polettiracing.Utilizzano il DLC...poi aumetare la durezza superficiale è una finezza che giudico poco "giustificabile".... | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Casalecchio - Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 531 ![]() | Si Dog, ma si sa, sono bravissimi a venderci tutto quello che non ci serve o serve a poco ![]() Il DLC sarebbe quello auspicabile come miglior trattamento e come efficacia... ma poi, ci serve davvero? Non riusciamo a sopravvire senza? Certo è più bello... sto abboccando anch'io all'esca del marketing ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-10-2006 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: Speed 1050 Messaggi: 90 | Giusta osservazione...infatti...sono tutti trattamenti nati con scopi specifici che possono trovare altri tipi di utilizzazione. In realtà credo che ne campo motociclistico trovino una giustificazione solo nelle competizioni (e forse solo quelle crossistiche per ovvi motivi) e al massimo per un discorso estetico. Gente io porto ad esempio la Britale 910r...bellissima moto...ma sopravalutata e con soluzioni tecniche "strane"...infatti la forcella che monta ha il trattamento TiAn e DLC...sembra che faccioano di tutto per giustificarne il prezzo | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |