Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-2007, 20.28.41   #1
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Registrato il: 25-07-2006
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6
Problema TPS

Ho notato che il minimo oscilla continuamente tra 800 e 1.000 giri e in più in diverse occasioni quando accellero di colpo sento una schicchera come se fosse qualcosa di elettrico. L'altro giorno a velocità abbastanza altina vado a decellelare e pigiando la frizione..sento la stessa schicchera e il motore si smorza di colpo rimanendo al centro strada....che strizza.
Mi hanno detto che forse è il TPS che controlla i corpi farfallati. Se lo è...lo passano in garanzia? Nella peggior delle ipotesi lo dovessi comprare...quanto costa?
Penso al peggio...capirai...ti fanno pagare pure l'aria..figuriamoci passarti qualcosa di elettrico in garanzia...
pippopoppi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2007, 20.14.33   #2
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Anche la mia lo faceva e mi sembra anche quella di altri, ti confermo che sono i corpi farfallati.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-09-2007, 20.36.45   #3
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Ciao Filo...
Cosa dovrei fare adesso? La passano in garanzia?
Vecchio 03-09-2007, 22.25.24   #4
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Non lo so, io ho il 955 del 2003 e ovviamente no.....dovresti informarti.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-09-2007, 20.58.48   #5
Jesy77
Triumphista Senior

L'avatar di Jesy77

Registrato il: 02-06-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Speed 1050 MattBlack 07. Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
Uomo

Un problema simile lo sto avendo con la mia . Saltuariamente quando mi fermo il minimo mi si abbassa come il tuo e la moto tende a spegnersi e, poi ho notato che , forse , mi ha perso qualche cosina in basso .
Al piu presto la porto dal conce la mia ha solo 4100 KM.
Se tu risolvi fami sapere
Jesy77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2007, 11.55.44   #6
freekazoid
Triumphista

L'avatar di freekazoid

Registrato il: 11-01-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: speed 07
Uomo

mmmm ragazzi ci sono anke io...
stessi sintomi, e per di più è aumentato l'odore di benza dallo scarico...
tra poco ho il tagliando dei 10k e porterò dall'ottimo pettinari per fare il tutto
freekazoid non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2007, 13.26.04   #7
giorgiorox
Triumphista Magnifico

L'avatar di giorgiorox

Registrato il: 15-02-2007
Regione: Repubblica Serenissima
Moto: Speed Triple 1050 Fusion White & something black
Uomo

a me l'ha fatto solo un paio di volte, ed in entrambe la moto era fredda... max 2 tacche
giorgiorox non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-09-2007, 14.50.43   #8
SPEEDwayRIDER
Triumphista

L'avatar di SPEEDwayRIDER

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: -MILLECINQUANTA-
Uomo

Raga a me stessa cosa, ha iniziato a farlo a 8000 Km. Il conce mi ha detto che i pozzetti delle candele, in particolari le due esterne, dopo il lavaggio si riempiono d'acqua che crea l'arco elettrico ... morale: sostituite candele, riempite le pipette di grasso x fermare l'acqua e la moto mi pare ok (ora ho 10000 Km).

Mi tocco le pa@@e e tocco ferro (che poi è la stessa cosa!!!)
Vecchio 06-09-2007, 17.28.08   #9
simo999
Nuovo Triumphista

L'avatar di simo999

Registrato il: 28-05-2007
Regione: Toscana
Moto: Triumph speed triple 1050
Uomo

Ciao raga, io sto impazzendo con la mia speed 06! La moto va bene ma ogni tanto soprattutto a caldo quando tiro la frezione per fermarmi improvvisamente si spegne, oppure una volta fermo se do una sgassata la decellerazione continua fino alla spegnimento credo gia da 3000-4000 giri. Poi riaccendo e si accende ma subito si spegne...non regge proprio piu il minimo!!! e in piu sento dei colpetti metallici sotto il serbatoio mentre gira il motorino d'avviamento! Adesso la moto e dal concessionario e per ora non hanno risolto il problema! Parlano sia di TPS potenziometro sia di motorino passo passo... io non ci capisco granche, le uniche cose che so sono che la moto ha 9700 km per poco non cado sui vari spegnimenti improvvisi e che ho gia speso un monte di soldi!!
Mi disp che sia accaduto anche a voi, ma da una parte mi rinfranca... se trovano la soluzione lo comunico subito!! ciao e in bocca al lupo
simo999 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-09-2007, 16.18.15   #10
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Citazione:
Originalmente inviato da simo999 Visualizza messaggio
Ciao raga, io sto impazzendo con la mia speed 06! La moto va bene ma ogni tanto soprattutto a caldo quando tiro la frezione per fermarmi improvvisamente si spegne, oppure una volta fermo se do una sgassata la decellerazione continua fino alla spegnimento credo gia da 3000-4000 giri. Poi riaccendo e si accende ma subito si spegne...non regge proprio piu il minimo!!! e in piu sento dei colpetti metallici sotto il serbatoio mentre gira il motorino d'avviamento! Adesso la moto e dal concessionario e per ora non hanno risolto il problema! Parlano sia di TPS potenziometro sia di motorino passo passo... io non ci capisco granche, le uniche cose che so sono che la moto ha 9700 km per poco non cado sui vari spegnimenti improvvisi e che ho gia speso un monte di soldi!!
Mi disp che sia accaduto anche a voi, ma da una parte mi rinfranca... se trovano la soluzione lo comunico subito!! ciao e in bocca al lupo
Simo...vedo che hai i miei stessi problemi. Aggiungo che anche la mia moto, come agli altri amici negli interventi precedenti, mi ha perso qualcosina ai bassi e ho notatopure che torno a casa impuzzolito dal fumo di scarico. Cosa che prima era minima. Datemi info appena qualcuno ha risolto questo problema. Cmq più di uno mi ha detto che è un problema al TPS. Spero lo passino in garanzia...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione