![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 195 |
Ho bisogno di aiuto! Ho da poco montato due terminali per 1050 realizzati da una azienda del Torinese (Fresco, per chi la conosce), titanio con uscita finale in carbinio. Il disegno dei terminali, per capirci, ricorda da vicino quello dei Telco, favolosi! La resa estetico-prestazionale-sonora è stata superiore alle aspettative,ma ho un problema: sul terminale destro, il calore dei gas di scarico "cuoce" il finalino in carbonio nella parte interna, subito dopo l'uscita, quella che si vede da dietro. In pratica, la resina che riveste la fibra si brucia, assumendo un aspetto ben poco gradevole. Ho già cambiato una volta il pezzo, ma il problema si è ripresentato. Il terminale destro scalda decisamente più del sinistro (per via del collettore più corto, immagino), che, infatti, non presenta l'inonveniente. Premesso che, ovviamente, andrò a fondo del problema con il produttore, mi chiedevo se qualcuno avesse idee o suggerimenti validi... La moto è una 07 rimappata per scarichi aperti. | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-01-2007 Residenza: cagliari Regione: sardegna Dove sono Moto: speed triple 955 '99 (detta Bestia Nera Farfallina) Messaggi: 2,150 | Citazione:
__________________ sempre più convinto che l'unico grande nemico dell'uomo sia il clitoride RAGE AGAINST L'ONANISMO | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 195 | Quindi mi confermi che esistono resine più resistenti? Non credo sia un problema di mappature, dubito che la moto scaldi meno se mappata diversamente... ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-11-2006 Residenza: Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti Regione: Padania Moto: Mivvspeed 1050 nera- Scrambler bianca-blù Messaggi: 4,257 ![]() | | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: prov salerno Regione: campania Moto: speed 04 Messaggi: 3,236 | Citazione:
.....prima che qualcuno risponda che non è normale che cosi' e che cola'.....ti dico che la mia le faceva da nuova( ovviamente col silensiatore orifginale si vedevano solo se ti affacciavi al buco, ma i botti c'erano e ora con scarico aperto, si sentono di piu') | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 195 | Vi dirò, non è nemmeno troppo un problema di fiammate... purtroppo dopo la rimappatura la mia speed spara meno di quando aveva i terminali originali (dovevate sentirla con la mappatura standard e gli scarichi aperti... ![]() ). Quindi, sono sufficienti i gas, senza bisogno di fiamma... la cosa curiosa è che si brucia sempre e solo il destro, mentre il sinistro rimane perfetto. Ho parlato oggi con il costruttore, che si confronterà con il suo fornitore di carbonio per avere un parere (lo stesso finale è montato su gran parte delle marmitte di loro produzione) e valutare altre soluzioni. In ogni caso, il fondellino finale in carbonio non è una novità, altre case (ad esempio Leovince e Termignoni) producono modelli che adottano la stessa soluzione tecnica. Il problema è che il Triple è una centrale nucleare... ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |