Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-2007, 08.32.37   #1
NeroSolido
Triumphista

L'avatar di NeroSolido

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Speed Triple 2002
Unhappy AIUTO!!! Motore non si accende!

Ciao,
ieri pomeriggio uscendo dal lavoro ero di fretta ed ho acceso la moto e sono partito senza il classico riscaldamento che di solito le faccio fare. Faccio 1 Km e la moto mi si spegne per strada, era da un po' che avevo accesa la spia della benzina, lì per lì ho pensato di aver calcolato male la riserva... poco male pochi metri più avanti c'era un benzinaio ho fatto rifornimento e ho riacceso, la moto mostra segni di affaticamento nell'accendersi. Arrivato a casa sul vialetto ero al minimo e la moto mi si spegne da sola (mai successo), ho provato a riaccendere con molta fatica è ripartita, e dopo un po' di riscaldamento teneva il minimo bene. Stamane sono andato a riprovare e ... picche! Non si riaccende! Il motorino di avviamento gira, ma il motore non risponde... niente, nessun segno di vita!!!!

che ca..o può essere?!?! AIUTOOOOOOOOOOOO !!!

PS - La moto aveva già avuto un problema agli iniettori... sostituiti e mai più avuti problemi...
PPS - Modello 02/04

Ho controllato i fusibili e mi sembra tutto a posto...

Non riesco a capire, ho letto che qualcuno ha avuto il problema per la benzina sporca o acqua nella benzina...

Proprio nessuno sà aiutarmi???

Ultima modifica di NeroSolido : 23-09-2007 alle ore 11.06.49. Motivo: UnionePost automatica
NeroSolido non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-09-2007, 15.53.55   #2
vanja
Triumphista

L'avatar di vanja

Registrato il: 18-02-2007
Regione: Ticino
Moto: Speed Triple `02
Uomo

Ciao, il ronzio della pompa della benzina lo senti?.....
vanja non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-09-2007, 17.20.31   #3
NeroSolido
Triumphista

L'avatar di NeroSolido

Dove sono
Unhappy

Ciao,
se intendi il ronzio che si sente quando si gira la chiavetta, si lo sento... sembra tutto esattamente normale tranne il fatto che il motore non parte... se la vedessi da fuori direi che non arriva benzina... ma al tentativo di accenzione c'è un evidente puzzo di benzina.

Sono disperato!
Vecchio 23-09-2007, 15.33.55   #4
vanja
Triumphista

L'avatar di vanja

Uomo

....é strano...allora forse é la ruota libera..... magari è una coincidenza di momenti ed è partita quella.....Lunedi vai dal mec senti cosa ti dice e poi me lo racconti...disperato?cactus hai una delle moto piu`belle del pianeta....
Vecchio 23-09-2007, 18.10.36   #5
NeroSolido
Triumphista

L'avatar di NeroSolido

Dove sono

La ruota libera non è, mi si è già rotta e l'ho sostituita, quindi conosco bene il problema. Oggi ho provato a smontare il serbatoio e l'airbox, per controllare se qualche cavo o tubo fosse staccato... niente. Continua a non dare segni di vita... domani chiamo il mecca. Che maroni!

Pensa se mi succedeva a 200Km da casa... La moto è spettacolare, l'adoro... ma di problemi ne crea caXXo!
Vecchio 23-09-2007, 18.24.58   #6
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

Registrato il: 15-02-2007
Regione: campania
Moto: speed 04

Citazione:
Originalmente inviato da vanja Visualizza messaggio
....é strano...allora forse é la ruota libera..... magari è una coincidenza di momenti ed è partita quella.....Lunedi vai dal mec senti cosa ti dice e poi me lo racconti...disperato?cactus hai una delle moto piu`belle del pianeta....
cavolo questo è ottimismo......comunque non credo sia grave, anzi ne sono certo1! potrebbero essere anche le candele o i contatti, è una 02, quindi molto probabile!!
onlyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-09-2007, 20.43.44   #7
NeroSolido
Triumphista

L'avatar di NeroSolido

Dove sono

In effetti dopo aver smontato il serbatotio e l'airbox volevo dare un occhio alle candele, ma non avevo l'attrezzo giusto...

...in che senso dici "dato che è una 02 è probabile"? Problema conosciuto?
Vecchio 23-09-2007, 22.30.25   #8
onlyspeed
Triumphista D.O.C.

Registrato il: 15-02-2007
Regione: campania
Moto: speed 04

Citazione:
Originalmente inviato da NeroSolido Visualizza messaggio
In effetti dopo aver smontato il serbatotio e l'airbox volevo dare un occhio alle candele, ma non avevo l'attrezzo giusto...

...in che senso dici "dato che è una 02 è probabile"? Problema conosciuto?
si, quando la lavi, si sofferma l'acqua nei pozzetti e col tempo si crea la ruggine nelle pippette!! potrebbe essere!! poi tra gli indiziati, c'è anche il potenziometro, se non regge il minimo, potrebbe essere anche quello, comunque in ogni caso, si tratta sicuramente di una caxxata visto che la moto ti è ripartita la prima volta, non mi sembrano sintomi di qualcosa di grave!!!
onlyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-09-2007, 15.30.25   #9
vanja
Triumphista

L'avatar di vanja

Uomo

.....dopo la modifica che mi ha fatto il mio Mec ai coperchi candele non mi è entrata piu`una goccia d`acqua.....candele asciutte= moto bomba...ma dai penso anche io che sia roba da poco..... hai controllato i morsetti candele e i cavi...
Vecchio 30-09-2007, 13.58.17   #10
NeroSolido
Triumphista

L'avatar di NeroSolido

Dove sono

Giustamente un mio amico mi ricordava che questa estate sono stato in moto in Croazia... potrebbe essere che nel serbatoio io avessi un po' di "monnezza" e finendo la benza l'abbiano succhiata gli iniettori???

Secondo voi la "monnezza" nella benza può addirittura non far più accendere il motore!??!

Se il problema fosse quello mi dicono che bisogna far pulire gli iniettori... che 2 maroni!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione