![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,418 |
Forse perchè ogni tanto ci sono dei momenti della giornata che non ho una ceppa da fare...allora penso penso. Oggi ho pensato da far fare qualcosa al motore. Ho letto da qualche parte che sotto la testata della Speed ci sono tre guanizioni. Togliendone una si aumenta rapporto di compressione. Chiedo: è vera questa cosa? che cosa si ottine in + qualora fosse vera? Porta danni al motore...con il tempo? Non mi dite: "certo che non ciai un caxxo da fare al giorno"....non è proprio così. Ogni tanto non faccio una ceppa e penso...punto! ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,564 | In effetti l'ultima frase non e' male.....cmq esistono le guarnizioni apposta per abbassare la testata e aumentare il rapporto di compressione. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 04-05-2007 Residenza: rapallo Regione: liguria Dove sono Moto: speed triple, bonneville , tt600, guzzi imola 350, piaggio vespa px, sh 350 Messaggi: 43 | se propro vuoi aumentare il rapporto di compressione ( non è che la cosa sia così utile senza modifiche alla mappatura ) le strade sono due o abbassi appena la testata, o metti una guarnizione più sottile, tieni comunque presente che un rapporto di compressione più elevato comporta una leggera perdita di tiro ai bassi. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,564 | Io l'ho fatto.....ho provato e poi l'ho tolta.....a mio modesto avviso il piccolo vantaggio non giustificava la possibile piccola perdita di affidabilita'. Oltretutto se fai solo quello non serve quasi a nulla.... __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,564 | Oh, poi per carita'......non voglio sentirmi responsabile! ![]() __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |