quanto costa rifare un 955 dal '99 al '01 sbiellato?
qualcuno l'ha rifatto? oppure l'avete acquistato usato?
quanto costa rifare un 955 dal '99 al '01 sbiellato?
qualcuno l'ha rifatto? oppure l'avete acquistato usato?
azz ...... credo che il costo maggiore sarà la manodopera del tuo mecca ...... io posso dirti che ho rifatto un intero motore per un suzu TL 1000 S ...... e mi è costato 1000 euro di manodopera ........ + 1200 euro di pezzi .........
Ultima modifica di japkiller; 26/09/2007 alle 09:41
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
con 1500€ lo sistemi per sempre cambiano le bielle e mettono quelle di ricambio del 1050!!!!! lo so perche' ho un motore nel garage con questa riparazione....
si è vero che si possono montare le bielle del 1050 ma è un lavoro a metà perchè la nuova speed abbina alle bielle altre modifiche e messe a punto come l'iniezione completamente rivista..mio consiglio e rimettere tutto come mamma l'ha fatta perchè ci sono sopra anni di studio e di prove..a meno che non cambi tutto il motore e impianto di gestione motore. Altro mio consiglio è di fare il lavoro motore se riesci a fartelo da solo altrimenti cambia moto con una uguale...spendi meno e hai i pezzi di ricambio
per farsi il lavoro da soli bisogna avere però anche diversi attrezzi speciali, tipo per la regolazione delle valvole, e se poi non conosci i valori di come vanno registrate come fai a montare tutto correttamente?
ciao se vuoi io ho le tre bielle euro 600
nel caso ho lo spaccato del motore
Esistono im manuali di officina
Non cio sono attrezzi speciali, si tolgono le camme si cambiano le paticche calibrate e si rimonta il tutto
Mai almeno hai mai visto una testa senza coperchio????
Gli attrezzi speciali servùono per rimettere i pistoni nelle camicie e pèer togliere queste.
azz se ci sono dei meccanici così bravi fra di noi xchè non famo dei gruppi di lavoro e ci aggiustiamo da soli le piccole?!?!?!?!
al costo di una ottima cena?
Ultima modifica di Avv. del Diavolo; 12/10/2007 alle 09:27 Motivo: UnionePost automatica
Io non riesco a trovare le pastiglie calibrate....................e comprarne tutte la serie vuol dire spendere un sacco e magari nion usarle mai.
per i motori pre 2002 c'è un attrezzo speciale che permette la sostituzione senza togliere le camme ( tiger 955 comprese)
Per i motori post 2002 bisogna togliere le camme perchè i cappelloti degli alberi non sono separati ma composti da una piastra con 11 viti.
in pratica non c' consevenienza se non hai chi ti può fornire le pastiglie singole...
Io le controllo, mi sto attrezzando per il bilanciamento dei corpi ( basta un vacquometro) e tutto il resto lo faccio in casa.