Dunque stamane ho visto la moto che stavo adocchiando:
è una 2002, colore nero con quasi 17.000 km all' attivo, io sareil il 3 proprietario.
Il prorietario mi ha dato una buona impressione, è stato molto disponibile e non ha esitato a tutti i miei "estenuanti interrogativi :-)" e mi ha fatto fare anche un giro di prova dichiarandosi disposto a farla vedere anche da un mecca di mia fiducia.
La moto ha lo scarico in carbonio, più filtro aria racing più eprom rimappata.
Ha il libretto uso e manutenzione e quello dei tagliandi (fatti i primi due o tre se non erro);
Da quel che ho capito ci sono disponibili due chiavi, monoposto e cupolino (il cupolino ha una piccola scorticatura ed il codone due graffi lunghetti (tipici da salita fatta "cazzum est")
non noto graffi sulle leve (solo il gommina leva cambia usurato) o sulle leve freno-frizione) qualche graffietto sui contrappesi, frecce tipo a dardo piccole e al posto del codone un portatarga; forse qualche scippetto sul serbatio o forse trattasi di sporco, moscerini praticamente ovunque. È sato fatto il cambio olio da poco, mai sotituiti corona pignone catena...i dischi freni non sono graffiati.Le gomme dovrebbero ancora andare bene
Ho provato a fare un giro:
1) da fermo staccando la frizione lentamente ed accelerando pian piano è partita senza incertezze
2) il cambio è praticamente silenzioso rispetto al quello del mio 900 monster
3) mi ha stupito il fatto che anche di terza, andiando a bassi regimi..non appena aprivo la moto andava (probabilmente anche la penna per i più smaliziati è possibile) senza incertezze.
4) Il monster va in piega da solo, la triumph è più pesante e forse per scendere in piega (credo) debba essere guidata un po' più di forza...ma credo che usandola mi ci abitueró, essendo tra l'altro anche le quote ciclistiche differenti.
la moto verrebbe 6.000 euro compreso borsa serbatoio, e giubbetto "triumph"
Voi che ne dite?
Penserei di farle dare uno sguardo al mecca e sentire il suo parere (tra l'altro da quel che ho capito è già stata ricoverato presso tale officina per il discorso scarico-eprom)
Laddove volessi far verniciare in seguito il codone ed il cupolino (per risolvere quei problemini), costa di più verniciarlo o comprarlo?Si smonta facilmente?
saluti....