Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: forse ho trovato la speed che fa per me

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin
    Messaggi
    2,780

    forse ho trovato la speed che fa per me

    Dunque stamane ho visto la moto che stavo adocchiando:

    è una 2002, colore nero con quasi 17.000 km all' attivo, io sareil il 3 proprietario.
    Il prorietario mi ha dato una buona impressione, è stato molto disponibile e non ha esitato a tutti i miei "estenuanti interrogativi :-)" e mi ha fatto fare anche un giro di prova dichiarandosi disposto a farla vedere anche da un mecca di mia fiducia.

    La moto ha lo scarico in carbonio, più filtro aria racing più eprom rimappata.
    Ha il libretto uso e manutenzione e quello dei tagliandi (fatti i primi due o tre se non erro);
    Da quel che ho capito ci sono disponibili due chiavi, monoposto e cupolino (il cupolino ha una piccola scorticatura ed il codone due graffi lunghetti (tipici da salita fatta "cazzum est")
    non noto graffi sulle leve (solo il gommina leva cambia usurato) o sulle leve freno-frizione) qualche graffietto sui contrappesi, frecce tipo a dardo piccole e al posto del codone un portatarga; forse qualche scippetto sul serbatio o forse trattasi di sporco, moscerini praticamente ovunque. È sato fatto il cambio olio da poco, mai sotituiti corona pignone catena...i dischi freni non sono graffiati.Le gomme dovrebbero ancora andare bene

    Ho provato a fare un giro:

    1) da fermo staccando la frizione lentamente ed accelerando pian piano è partita senza incertezze
    2) il cambio è praticamente silenzioso rispetto al quello del mio 900 monster
    3) mi ha stupito il fatto che anche di terza, andiando a bassi regimi..non appena aprivo la moto andava (probabilmente anche la penna per i più smaliziati è possibile) senza incertezze.
    4) Il monster va in piega da solo, la triumph è più pesante e forse per scendere in piega (credo) debba essere guidata un po' più di forza...ma credo che usandola mi ci abitueró, essendo tra l'altro anche le quote ciclistiche differenti.
    la moto verrebbe 6.000 euro compreso borsa serbatoio, e giubbetto "triumph"

    Voi che ne dite?

    Penserei di farle dare uno sguardo al mecca e sentire il suo parere (tra l'altro da quel che ho capito è già stata ricoverato presso tale officina per il discorso scarico-eprom)

    Laddove volessi far verniciare in seguito il codone ed il cupolino (per risolvere quei problemini), costa di più verniciarlo o comprarlo?Si smonta facilmente?

    saluti....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Come valutazione è molto buona Buona... se valuti il motore ok e oltretutto la puoi far vedere ad un mecca esperto io non me la farei scappare !!!

    Per i piccoli interventi è piu conveniete farli sistemari da un buon carroziere! comprare il codone nuovo non ne vale mai la pena.. per bilanceri e guarnizioni quelle sono piccolezze !!!

    ps: secondo me se gli fai un'fferta da 5500/5800€e lui ci sta è da prendere al Volo !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Smanettone
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Pompei
    Moto
    triumph speed triple 1050
    Messaggi
    351
    darius scusa io monto lo zard pero' solo il terminale.-....che dici e' affidabbile?cioe' te come ti trovi?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin
    Messaggi
    2,780
    Citazione Originariamente Scritto da darius4475
    Come valutazione è molto buona Buona... se valuti il motore ok e oltretutto la puoi far vedere ad un mecca esperto io non me la farei scappare !!!

    Per i piccoli interventi è piu conveniete farli sistemari da un buon carroziere! comprare il codone nuovo non ne vale mai la pena.. per bilanceri e guarnizioni quelle sono piccolezze !!!

    ps: secondo me se gli fai un'fferta da 5500/5800€e lui ci sta è da prendere al Volo !!!

    17.000 km sono pochi o no per il tre cilidri triumph? Non vorrei "esaurirmi con lo smontaggio..rimontaggio del codone e del cupolino...è operazione fattibile anche da un neofita? Non vorrei apportare danni...
    Vi risulta che sia possibile installare il cupolino 01 al posto del 02?

    1) le tre candele nuove quanto costano?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ilcappe
    Data Registrazione
    17/04/06
    Località
    bologna
    Moto
    speed triple 05
    Messaggi
    497
    17000 km credo siano poki per qualsiasi moto! almeno lo spero.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin
    Messaggi
    2,780
    up!


    tutti a mare eh?

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Non preoccuparti per il kilometragio..17000 sono niente per il motore del 955 se tenuto bene...e poi anche la richiesta visti gli accessori in surpluss che ti danno mi sembra buona...io la prenderei al volo!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da darius4475
    Come valutazione è molto buona Buona... se valuti il motore ok e oltretutto la puoi far vedere ad un mecca esperto io non me la farei scappare !!!

    :
    quoto..soprattutto per la "visita" dal tuo meccanico..
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  10. #9
    Secondo me potresti ancora trattare un po' sul prezzo visto che ha anche qualche graffio.
    Io direi che il prezzo è di 5500 e chiudi la pratica.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin
    Messaggi
    2,780

    raga

    allora sul prezzo non si muove, anche perché mi lascia lo scarico, codino, capolino, freccette, copriserbatoio e borse e giubbetto triumph.

    Da un lato la moto mi attrare...anche perché ha pur sempre il libretto dei tagliandi sino al 2 or 3...ed sempre una (seppur blanda) garanzia per me ed un biglietto da visita per eventuali rivendite (solitamente ci si sente dire: "l' ho strappato, l'ho perso etc..."

    quello che mi secca è che dovrò esaurirmi per far riverniciare il codone ed il capolino (mi conosco e mi danno fastidio i graffi) e rimettere le decalco originali sui lati dello stesso (a proposito, quanto costano? Sono presagomate o si rischia di metterle storte?)

    ha quasi 17.000 km..il mecca mi dice che a 20.000 c'è il mega tagliando e a suo avviso trasmissione e frizione si dovranno fare....AZZ...!




    .....................................................................................................

    Ne ho trovata 1 altra: sempre 2002 sempre 2 proprietari, scarico in carbonio, eprom (forse filtro) leve regolabili e serbatoio olio freno rizoma, para radiatorino olio, specchietto tipo rizoma, freccette piccole, portatarga inclinato; la moto sembrerebbe stare vermante bene persino i gommini delle leve sono quasi integri...i carter motore non graffiati, idem i radiatori, 10.000 km, gomme usurate ( di più quella post ma al centro)

    UNICA PECCA: è stata riverniciata completamente colore nero opaco (a detta del conce che la vende è stata seguita da loro e riverniciata non per caduta ma per avere un colore diverso e più originale. Hi visto i documenti
    ALTRA PECCA: non ha i loghi e gli adesivi sul serbatoio e sul codone: hanno un costo elevato?Si mettono facilmente?Con il colore matto anziché opaco perde molto?Mi darebbe leggermente fastidio il fatto di avere una moto che è già stata smontata da cima a fondo.C'è ovviamente lo svarico originale...non il libretto dei tagliandi e viene venduta per conto di privato e quindi senza garanzia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forse l'ho trovato.......
    Di arlaves nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 10:53
  2. Forse ho trovato gli stivali che fanno per me!
    Di BIANCONIGLIO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 23:47
  3. Forse ho trovato la mia prima Bonnie
    Di Lansdowneroad nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 15:47
  4. Forse l'ho trovato finalmente!
    Di KaMiHoUsE nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/12/2007, 13:22
  5. HeLP-Ca§C0 >>>forse l'ho trovato!?
    Di aRthLoRc. nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •