Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: modifica forcella speed del 2004

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283

    modifica forcella speed del 2004

    salve
    alcune domande per chi ha fatto questa modifica



    ovvero montare una forcella a steli rovesciati su la "vecchia" speed del 2004?

    so che la fa drags & racing ma vogliono abbastanza euri... ma ti montano una Ohlins..

    si puo' fare di mettere le piastre e la forcella della Speed 2005 su la 2004?

    o mi devo far costruire le piastre ugualmente, e quindi tanto vale mettere una forcella che mi pare(ohlins showa...)?

    quanto mi va a costare?
    ma soprattutto quanto mi conviene?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    lavoro già fatto su diverse speed e daytona ( come la mia).

    Se devi fare tutto ex novo tutto dipende da a quanto trovi la forcella.

    Il lavoro di piastre pinze adattaori si aggira cmq sui 6-800€+la forcella.

    Le piastre oltre a dinio le fa la kompotech, mupo style and performance e sasao.

    Per mettere un ohlins ( immagino che il mono lo hai già è abbastanza stupido mettere un ohlins all'anteriore e lascire l'otriginale dietro) usata sei sui 1000-1500€ escluiso le pinze. Se le vuoi radiali sono altri 300€.

    La la forcella completa di piastre della 1050 dovrebbe andarci su senza problemi, al massimo devi adattare il cerchio che sulla 1050 non ha il rinvio del contakm. Cmq è stato fatto anche questo.

    AGEVOLO ESEMPI VARI:








  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    per le piastre dipende dal diam dei foderi forcelle
    ogni marca differisce di qualche mm dalle altre
    un alternativa è ebay, sul quale puoi trovare un avantreno completo magari del gsxr o similari con poche centinaia di euro, poi qualche perno/boccola/distanziale a misura il gioco è fatto.
    io le piastre me le sono fatte in casa con fresa cnc su mio disegno (altrimenti vengono non meno di 550/600€), le ohlins le ho prese usate a 1000 euro e le ho fatte revisionare a 200 €, ho dovuto cambiare anche le pinze (messe le brembo triple bridge assiali poiche il passo non è lo stesso ma altro che radiali di primo equipaggiamento) pagate 250 (seminuove, un affare) ed a quel punto ho preso anche i wave braking a 250 seminuovi, e tutta la tuberia raccorderia in ergal da comporre a 110 €

    un avantreno da paura
    però ho speso una barca di neuri

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di riace
    Data Registrazione
    08/02/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    274
    le piastre più economiche che ho trovato sono quelle della Kompo-tech; 450 euro comprensive di perno canotto e boccole per adattare il perno ruota originale.
    La differenza tra Dragracing e Kompo....
    confrontale dalle foto e poi dimmi cosa ne pensi... secondo me sta solo nel prezzo 150 euro circa a favore delle kompo.

    Per quel che mi riguarda ho dovuto fare anche 1 rasamento per centrare bene la ruota.

    ah... la mia è la 2°

    ma lo faresti solo per estetica? se si metti quelle della speed nuova

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    fossi in te cercherei una forcella della 1050 completa con piastre e pinze, avendo lo stasso telaio monta perfettamente

    il problema poi come ti hanno già detto è quello del cerchio anteriore, ma dovrebbe essere facilmente risolvibile (x questo puoi chiedere a pettibike che l'ha già fatto)
    Ultima modifica di bastard inside; 13/11/2007 alle 17:36 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    IO ho montato tutto della Brutale comprese piastre inf e sup.
    Un bell lavoro ma si arriva a spendere € 1.500,00 circa.
    Resa estetica inutile commentare

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da mattfactory Visualizza Messaggio
    IO ho montato tutto della Brutale comprese piastre inf e sup.
    Un bell lavoro ma si arriva a spendere € 1.500,00 circa.
    Resa estetica inutile commentare
    ...FOTO?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  9. #8
    Bannato L'avatar di mattfactory
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    TROPPE
    Messaggi
    5,557
    E tra le special comunque se le trovo le metto!

    Ecco il topic :
    http://www.forumtriumphchepassione.c...d-mutante.html
    Ultima modifica di mattfactory; 14/11/2007 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Il problema e' che il 99% degli utenti la mettono solo ed esclusivamente per resa estetica.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mr.jerry
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Daytona Centenario
    Messaggi
    138
    e di questa che ne dite???

    Ultima modifica di mr.jerry; 15/11/2007 alle 10:25

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forcella Speed Four modificata Ohlins x modifica
    Di Hentour nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 16:04
  2. ammortizzatore e modifica forcella speed,no originali ma racing
    Di paolorsv nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 15:36
  3. Forcella speed 2004
    Di valez nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 12:14
  4. modifica speed 2004 ?
    Di cicciospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 19:37
  5. Forcella da trapiantare su una speed 2004
    Di kaman.g nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •