![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #12 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-08-2006 Residenza: gdiè? Regione: campania Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 155 | cioè a questo punto se dite che quando salite la moto nn va... penso che i sensori tra cui quello della pressione all interno dell air box nn funge bene.... ricordiamoci che le nostre moto sono ad iniezione elettronica... ed uno dei vantaggi è proprio il fatto che l E.C.U. ha dei sensori che regolano l alimentazione in funzione dei parametri rilevati.... inizio a pensare che nn fungono tanto bene...io riguardo all' altitudine nn so dirvi.. anche xkè sono sempre sugli 80 90 mt s.l.m. abito sul mare ma la costa è altissima e la variazione la avverto solo sul cambiamento climatico..se fosse solo in funzione dell aria fredda... potrei anche capire.. ma anche d estate me lo fa... alla fine per vs info.. la riduzione di pressione è di 1 hpa ogni 8 metri a salire..la press normale è 1013... boh.. forse ho parlato troppo.... ma sta cosa m da fastidio.... | ||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: prov salerno Regione: campania Moto: speed 04 Messaggi: 2,877 | Citazione:
![]() ...comunque fatto sta che quello che dici è giustissimo, sono le stese mie impressioni e sono contento di vedere che non sono il solo a pensarlo....comunque come ti dicevo qualche messaggio piu' in alto, il fattore piu' influente, è l'umidita', (se ci rifletti, è la quantita' d'acqua presente nell'aria, che in ogni caso, viene comunque aspirata dalla moto) quindi non 'c'entra la stagione, ma dipende dalle giornate, qualunque sia la stagione!! mentre per la temperatura, comunque molto influente( infatti tutti sanno che l'aria piu' fredda, ha un volume inferiore, quindi quando il clima è piu' secco e fresco, prendendo unìipotetico campione d'aria, la percentuale di ossigeno che per la moto, nient'altro è che un comburente, è maggiore) vale il discorso delle stagioni!! | |||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-08-2006 Residenza: gdiè? Regione: campania Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 155 | si infatti a parità di volume l' aria fredda è maggiore di un aria calda.... Per filomao... ti assicuro che sono 8 metri.... forse te ricordi che ogni 10 metri la pressione aumenta di un qualcosa vicino ad 1 bar (1 atm) ma quello vale x quando scendi sott acqua....perchè una colonnina di acqua di mare (peso specifico 1.030) alta 10 mt della sezione di 1 cm2 pesa approssimativamente 1 kg.... a parità di sezione per avere la pressione di 1 atm nell aria ci vuole una colonnina di aria alta 10.000 metri... infatti il grande evangelista torricelli per spiegare sta cosa usò il mercurio che ha una densità maggiore 1 atm = 760mm di Hg senza usare colonnine chilometriche... pertanto... la press normale.. è 760 millibar che equialgono nel sitema internazionale a circa 1013 hpa (ettopascal)... se fai un pò di divisioni ti trovi che per ogni 8 metri sopra il livello del mare.. c'è una riduzione di pressione pari a 1Hpa... questo nn è per fare il saputello... ma solo per precisare... | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 21,879 | Ci mancherebbe...quando presi i brevetti da sub feci tutte le operazioni del caso e sia sopra che sotto erano 10 metri. Cmq non c'e' problema. | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-08-2006 Residenza: gdiè? Regione: campania Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 155 | copiato e incollato da: Meteo - Cosa significa? L’unità di misura della pressione atmosferica è l’ectopascal (hPa). 1 hPa = 100 Pa (100 Pascal). La pressione atmosferica varia a seconda del luogo e della temperatura. La pressione standard è di 1013,25 hPa a 0 m di altitudine. A 500 m di altitudine 954,5 hPa e a 1 000 m di altitudine 899 hPa, ecc. La pressione varia di 1 hPa ogni 8 metri. Ciò vuol dire che se si sposta un barometro dal piano terra al decimo piano di un edificio si può modificare istantaneamente una previsione. Quando la pressione aumenta ci si deve aspettare un miglioramento del tempo; quando, invece, diminuisce, è segno che il tempo sta peggiorando. Miglioramento e peggioramento intesi sempre rispetto alle condizioni del tempo attuali. p.s. anche io sono un diver.. | ||
| | |
| | #18 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2006 Residenza: Villa del Conte - PD Regione: Veneto Dove sono Moto: Triumph Speed Triple 955 '03 Messaggi: 1,653 | riguardo alla pressione, non c'è dubbio che qualcosina perda...però ragazzi, mi sembra che qui si stia esagerando un pò.....!!!!!!! non abbiamo più le vecchie moto a carburatori che a 2000 mt. dovevi fermarti per regolare la carburazione!!!!!!!!!!!!! Oramai le centraline tarano tutto in real time!!! Se poi voi con la 1050 avete questi problemi beh ...è ovvio!!! la 955 è la migliore .....hehehehehheheheh :) Citazione:
Weeee Bernacca!!!!!!!!! ma se ti dico al pressione del mio sange mmi sai dire se sto mal di gola mi passerà nei prossimi 2-3 gg.??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Arsenio : 03-12-2007 alle ore 10.57.56. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: HINKLEY UK Regione: as ROMA! Dove sono Moto: speed 955 03 Messaggi: 4,305 | cmq un leggerissimo cambiamento lo avverto anch'io...quando piove ed è umido sembra come tappata, il gas nn è fluido, piu sorniona e meno reattiva alle aperture anche minime, minimo impercettibilmente irregolare, rumore allo scarico in rilascio anche diverso...quando invece fà giornate particolarmente fredde però col sole è una bomba!!! ma ripeto, sono cambiamenti davvero leggerissimi e me ne accorgo perchè la guido tutti i gg __________________ ..io me ne frego.. io c'ho la moto! SETIO ROMANAS TRIUNZ | ||
| | |
| | #20 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 14-03-2007 Residenza: Capriate S.Gervasio (BG) Regione: Lombardia Dove sono Moto: Seed Triple 1050 07 Messaggi: 3 ![]() | Questa estate ho fatto 2000 km sulle alpi francesi e la mia speed 2007 sembrava un ciuchino elaborato facevo fatica ad impennarla in seconda con una bella sfrizzionata, tutt' altra storia appena tornati ad altezze intorno ai 300mt - 500mt. Ciao a tutti ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |