Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cambio trasmissione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502

    Cambio trasmissione

    Sto per comprare sul sito RedRacindParts un nuovo set trasmissione.
    Ora mi si pone un problema, visto che passo da un 15-45 ad un 16-49 (per cambiare l'angolo di incidenza della catena che rovina il forcellone) riesco a mantenere la catena originale, ncora bella nuova?


    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Be, il rapporto passa da 3 a 3,0625, io credo di no.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502
    riuscirei a tenere la mia catena quindi? ma il fatto di avere 1 dente davanti e 4 dietro in più, non richiede più maglie?

    Questo è quello che mi hanno risposto dalla Red Racing:

    Buongiorno,

    L’operazione che chiede, non può essere fatta con la catena di serie, in quanto sarebbe troppo corta.

    Inoltre, la rapportatura 16 / 49 non cambierebbe praticamente nulla a livello di rapporti rispetto la serie.

    Io le consiglio di non cambiare catena e pignone di serie, ma usare una corona da 47 denti.


    sarà mica così?

    Insomma, che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di slowhand1980; 23/12/2007 alle 00:07 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502
    soprattutto per eliminare il problema dell'angolo di incidenza della catena sul forcellone....

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da slowhand1980 Visualizza Messaggio
    riuscirei a tenere la mia catena quindi? ma il fatto di avere 1 dente davanti e 4 dietro in più, non richiede più maglie?

    Questo è quello che mi hanno risposto dalla Red Racing:

    Buongiorno,

    L’operazione che chiede, non può essere fatta con la catena di serie, in quanto sarebbe troppo corta.

    Inoltre, la rapportatura 16 / 49 non cambierebbe praticamente nulla a livello di rapporti rispetto la serie.

    Io le consiglio di non cambiare catena e pignone di serie, ma usare una corona da 47 denti.


    sarà mica così?

    Insomma, che mi consigliate di fare?
    Esattamente cio' che ti avevo detto io.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    in effetti hai un altro problema: "alzare" la catena dal forcellone.

    16 denti va bene, 17 sarebbe meglio ma la corona diventa gigante...

    15/45= 0,333 originale
    16/49= 0,326
    17/51 =0,333 come originale

    se vuoi mantenere gli stessi rapporti vai, se esiste di 17/51, se li vuoi accorciare prendi una corona da 52 o 53 ;-)
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    in effetti hai un altro problema: "alzare" la catena dal forcellone.

    16 denti va bene, 17 sarebbe meglio ma la corona diventa gigante...

    15/45= 0,333 originale
    16/49= 0,326
    17/51 =0,333 come originale

    se vuoi mantenere gli stessi rapporti vai, se esiste di 17/51, se li vuoi accorciare prendi una corona da 52 o 53 ;-)
    esistono corone così?!??!?

    a chi dovrei rivolgermi? ma poi una catena così lunga dove la prendo?

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da slowhand1980 Visualizza Messaggio
    ma poi una catena così lunga dove la prendo?
    Le catene da nuove sono tutte molto piu' lunghe, poi vengono tagliate.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502
    e la corona 50, 51 o 52? ne ho viste solo fino a 49

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    come dice giustamente filomao quando compri una catena puoi scegliere il numero di maglie, quindi la lunghezza non è un problema.

    per il discorso corona, non saprei... vedi un po' che trovi nei negozi online tipo carpimoto o appoggiati ad un meccanico... per esistere dovrebbero esistere, Carmichael sul daytona 675 aveva una corona gigante!!!!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi dopo cambio kit trasmissione
    Di Al3x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 13:22
  2. Kit trasmissione 525
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 11:33
  3. Cambio trasmissione t595
    Di Slow nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 21:54
  4. è giunto il momento del cambio trasmissione
    Di metrocard nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/03/2007, 15:22
  5. TRASMISSIONE
    Di super_tele_gattone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2006, 10:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •