![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-11-2006 Residenza: Avellino Regione: Campania Dove sono Moto: Speed Four Racing Yellow Messaggi: 453 |
Sto per comprare sul sito RedRacindParts un nuovo set trasmissione. Ora mi si pone un problema, visto che passo da un 15-45 ad un 16-49 (per cambiare l'angolo di incidenza della catena che rovina il forcellone) riesco a mantenere la catena originale, ncora bella nuova? Grazie | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Onorario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 25,312 | Be, il rapporto passa da 3 a 3,0625, io credo di no. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-11-2006 Residenza: Avellino Regione: Campania Dove sono Moto: Speed Four Racing Yellow Messaggi: 453 | riuscirei a tenere la mia catena quindi? ma il fatto di avere 1 dente davanti e 4 dietro in più, non richiede più maglie? Questo è quello che mi hanno risposto dalla Red Racing: Buongiorno, L’operazione che chiede, non può essere fatta con la catena di serie, in quanto sarebbe troppo corta. Inoltre, la rapportatura 16 / 49 non cambierebbe praticamente nulla a livello di rapporti rispetto la serie. Io le consiglio di non cambiare catena e pignone di serie, ma usare una corona da 47 denti. sarà mica così? Insomma, che mi consigliate di fare? Ultima modifica di slowhand1980 : 23-12-2007 alle ore 00.07.13. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Onorario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 25,312 | Citazione:
__________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 all white Messaggi: 1,968 | in effetti hai un altro problema: "alzare" la catena dal forcellone. 16 denti va bene, 17 sarebbe meglio ma la corona diventa gigante... 15/45= 0,333 originale 16/49= 0,326 17/51 =0,333 come originale se vuoi mantenere gli stessi rapporti vai, se esiste di 17/51, se li vuoi accorciare prendi una corona da 52 o 53 ;-) __________________ WLB | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-11-2006 Residenza: Avellino Regione: Campania Dove sono Moto: Speed Four Racing Yellow Messaggi: 453 | Citazione:
a chi dovrei rivolgermi? ma poi una catena così lunga dove la prendo? | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Onorario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 25,312 | Le catene da nuove sono tutte molto piu' lunghe, poi vengono tagliate. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 all white Messaggi: 1,968 | come dice giustamente filomao quando compri una catena puoi scegliere il numero di maglie, quindi la lunghezza non è un problema. per il discorso corona, non saprei... vedi un po' che trovi nei negozi online tipo carpimoto o appoggiati ad un meccanico... per esistere dovrebbero esistere, Carmichael sul daytona 675 aveva una corona gigante!!!! __________________ WLB | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |