![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-09-2007 Residenza: Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano) Regione: Marche Dove sono Moto: Full Carbon Jacket³ Messaggi: 1,252 | la chiave olio è una 65 mm a 14 lati io l'ho presa usag e pagata 10-12 euro funziona, anche se l'attrezzo in teoria sarebbe dedicato (infatti quella triumph sarebbe una 64 mm cambiare l'olio è abbastanza semplice. possibilmente cavalletti per fare sti lavori, la scaldi un pò, spegni, sviti il bullone sotto la coppa (puoi riutilizzare la rondella guarnizione quando richiudi, io che sono scoppiato, la carteggio finemente su un piano per riportarla a nuovo), fai scolare l'olio (occhio che può scottare) in una bacinella per 10 minuti e lo smaltisci civilmente. un ulteriore vantaggio del tagliando fai da te è anche quello di metter sù un olio di qualità di tua preferenza e magari trovato anche a meno di quanto ti faccia il mecca. per il filtro dell'olio sulla 2002 e credo su tutte non c'è bisogno di smontare lo scarico, l'ho fatto più volte. con una apposita chiave lo si svita e basta. mi raccomando moto dritta sennò non lo scoli via tutto e ne resta di veramente sporco. oliata leggera all'o-ring del nuovo filtro olio e riavviti. col motore raffreddatosi, lo avviti a mano fino al bloccaggio poi serri di un 1/5 di giro poco più. metti l'olio nuovo (nella mia 2002 e 2004 erano 3.8 litri con il cambio filtro, se non cambi il filtro poco meno, circa 3,6 e non credo che il 1050 cambi di molto, lo puoi sempre leggere nel uso e manutenzione), cmq tu per non sbagliare metti circa 3,6 litri, accendi il motore qualche minuto, fai riempire il filtro, spegni, aspetti due minuti, controlli il livello e rabbocchi all'optimum. Ultima modifica di Lo Sciamano : 31-01-2008 alle ore 11.08.49. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #12 | ||||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-08-2006 Residenza: Ancona Regione: skiantatopelandia Dove sono Moto: speed triple 1050 bianca in letargo Messaggi: 18,760 | Citazione:
Citazione:
si, il cacciavite va infilato dentro..devi proprio bucare da parte a parte il filtro...e l'originale triumph credo costi sui 15 euro se nn sbaglio... ![]() __________________ ---------- overcome ---------- | ||||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-11-2006 Residenza: Roccamonfina Regione: Campania Dove sono Moto: Sprint RS - MBK Skyliner - Moto Guzzi Falcone - Vespone - Cimatti 50 - Honda sh ecc Messaggi: 82 ![]() | Pure per la 955, per quanto riguarda l'olio esausto fai come un mio amico, diluiscilo un po' col gasolio e usalo per la lama del motosega | ||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-06-2006 Residenza: Cagliari Regione: Sardegna Dove sono Moto: Speed 1050 white Messaggi: 381 | Citazione:
www.coou.it | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |