![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 337 ![]() | premetto che sarà la prima volta che cambierò l'olio autonomamente sulla mia speed 955i ...qualcuno sa dirmi se il filtro dell'olio si toglie a mano o devo avere l'attrezzatura che è indicata sul libretto di manutenzione???? ...non vorrei trovarmi con la coppa dell'olio scaricata e non riuscire a togliere il filtro ... saaaaalve! ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 2,932 | Citazione:
![]() cmq, prova PRIMA a svitare un po il filtro, se vedi che viene togli l'olio....se non viene...vai a procurarti l'attrezzo... __________________ ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #3 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 15,488 | __________________ Compleanno Forum 2008 [REPORT] Presentazione Mondiale Pirelli Diablo Rosso: Triumphchepassione c'era! [REPORT] TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè [REPORT] Vuoi sostenere il forum? Acquista nel Negozio di Triumphchepassione. Ultima modifica di Marco Manila : 29-01-2008 alle ore 09.48.30. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 337 ![]() | grazie mille ragazzi, solo una cosa: ma la chiave quella sagomata per togliere il filtro la vende solo Triumph o è una generica che posso trovare anche in ferramenta ?????? | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-11-2006 Residenza: Roccamonfina Regione: Campania Dove sono Moto: Sprint RS - MBK Skyliner - Moto Guzzi Falcone - Vespone - Cimatti 50 - Honda sh ecc Messaggi: 80 ![]() | In ferramenta credo sia difficile, vai col filtro nuovo da qualche ricambista anche di auto o di macchine agricole. La misura del filtro è simile a tanti altri, di solito cambia il passo del filetto e la lunghezza | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-08-2006 Residenza: Ancona Regione: skiantatopelandia Dove sono Moto: speed triple 1050 bianca in letargo Messaggi: 15,912 | Citazione:
![]() cmq x togliere il filtro infilaci un cacciavite e gira con quello... poi nel rimontare il nuovo (assicurati che la vecchia guarnizione sia rimossa) basta avvitare poco....usando le mani e' sufficiente, poi la pressione e il calore faranno il resto.. ![]() __________________ ![]() IL PRESIDENTE (di facciata) ![]() IL PRESIDENTE (di facciata) ![]() ![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 337 ![]() | Ciao everts76, scusa la mia inaudita inesperienza ma dove glielo infilo il cacciavite??? Non mi sembra, da una ispezione che ho fatto, di vedere qualche “foro” dove infilare …il cacciavite …e poi un’altra cosa…ho preso un filtro olio della K&N…mi hanno dato solo la cartuccia filtrante e i due o-ring … è corretto tutto ciò? Devo prenderlo originale forse? Non ci capisco più un cazzo mannaggia mannaggia…![]() ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 2,932 | Citazione:
Citazione:
come dicevo io... infili il cacciavite nel filtro, lo buchi, da parte a parte, e quando é dentro lo usi per svitare... __________________ ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-12-2007 Residenza: Marca trevigiana Regione: Veneto Moto: Spritz Triple 955i '03 Messaggi: 337 ![]() | cacchio! quindi quando si intende cambio filtro si intende tutto compreso l'involucro esterno??? ora mi è chiaro ... ma io posso sostituire solo la cartuccia interna ?? quanto costa il filtro completo originale triumph???? ![]() ![]() mi sa che ho preso una cantonata a comperare solo la cartuccia...me tapino ![]() ![]() ![]() scusate un'altra cosa...sulla mia piccola monto un Leovince Evo 2 in titanio...premetto che la centralina è tarata con scarico + db killer...quando esco con scarico aperto (che musica!!!) l'unica cosa che fa è scoppiettare in rilascio ma solo a volte..per il resto non tira indietro e si comporta bene...devo rimappare se decido di lasciarla sempre così??? Ultima modifica di edotto76 : 31-01-2008 alle ore 10.07.15. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 2,932 | nelle moto moderne...é una cartuccia, non puoi cambiare solo il filtro interno... é un pezzo unico... ![]() Citazione:
__________________ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Turbo-555 : 31-01-2008 alle ore 10.47.16. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |