Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-2008, 06.34.15   #1
edotto76
Triumphista

L'avatar di edotto76

Registrato il: 03-12-2007
Regione: Veneto
Moto: Spritz Triple 955i '03
Uomo
Exclamation cambio olio "fai da te"

premetto che sarà la prima volta che cambierò l'olio autonomamente sulla mia speed 955i ...qualcuno sa dirmi se il filtro dell'olio si toglie a mano o devo avere l'attrezzatura che è indicata sul libretto di manutenzione???? ...non vorrei trovarmi con la coppa dell'olio scaricata e non riuscire a togliere il filtro ... saaaaalve!
edotto76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-01-2008, 07.44.49   #2
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a Turbo-555

Citazione:
Originalmente inviato da edotto76 Visualizza messaggio
premetto che sarà la prima volta che cambierò l'olio autonomamente sulla mia speed 955i ...qualcuno sa dirmi se il filtro dell'olio si toglie a mano o devo avere l'attrezzatura che è indicata sul libretto di manutenzione???? ...non vorrei trovarmi con la coppa dell'olio scaricata e non riuscire a togliere il filtro ... saaaaalve!
alla peggio per togliere il filtro basta un cacciavite e un po di viuleeenza

cmq, prova PRIMA a svitare un po il filtro, se vedi che viene togli l'olio....se non viene...vai a procurarti l'attrezzo...
Vecchio 29-01-2008, 08.56.56   #3
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Dai una occhiata a questo post, ti può essere utile: Guida al cambio olio

Ultima modifica di Marco Manila : 29-01-2008 alle ore 09.48.30.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-01-2008, 06.32.20   #4
edotto76
Triumphista

L'avatar di edotto76

Uomo

grazie mille ragazzi, solo una cosa: ma la chiave quella sagomata per togliere il filtro la vende solo Triumph o è una generica che posso trovare anche in ferramenta ??????
Vecchio 30-01-2008, 13.53.35   #5
giospeed
Triumphista Junior

L'avatar di giospeed

Registrato il: 05-11-2006
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Sprint RS - MBK Skyliner - Moto Guzzi Falcone - Vespone - Cimatti 50 - Honda sh ecc
Uomo

In ferramenta credo sia difficile, vai col filtro nuovo da qualche ricambista anche di auto o di macchine agricole. La misura del filtro è simile a tanti altri, di solito cambia il passo del filetto e la lunghezza
giospeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-01-2008, 14.00.31   #6
everts76™
Triumphista Magnifico

L'avatar di everts76™

Registrato il: 12-08-2006
Regione: skiantatopelandia
Dove sono
Moto: speed triple 1050 bianca in letargo
Invia un messaggio via MSN a everts76™ Manda un messaggio tramite Skype™ a everts76™ Uomo

Citazione:
grazie mille ragazzi, solo una cosa: ma la chiave quella sagomata per togliere il filtro la vende solo Triumph o è una generica che posso trovare anche in ferramenta ??????
e' una chiave ottagonale...la trovi....ma accertati del diametro...

cmq x togliere il filtro infilaci un cacciavite e gira con quello...
poi nel rimontare il nuovo (assicurati che la vecchia guarnizione sia rimossa) basta avvitare poco....usando le mani e' sufficiente, poi la pressione e il calore faranno il resto..
Vecchio 31-01-2008, 07.51.38   #7
edotto76
Triumphista

L'avatar di edotto76

Uomo

Ciao everts76, scusa la mia inaudita inesperienza ma dove glielo infilo il cacciavite??? Non mi sembra, da una ispezione che ho fatto, di vedere qualche “foro” dove infilare …il cacciavite …e poi un’altra cosa…ho preso un filtro olio della K&N…mi hanno dato solo la cartuccia filtrante e i due o-ring … è corretto tutto ciò? Devo prenderlo originale forse? Non ci capisco più un cazzo mannaggia mannaggia…
Vecchio 31-01-2008, 09.28.38   #8
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Turbo-555 Visualizza messaggio
alla peggio per togliere il filtro basta un cacciavite e un po di viuleeenza
Citazione:
Ciao everts76, scusa la mia inaudita inesperienza ma dove glielo infilo il cacciavite??? Non mi sembra, da una ispezione che ho fatto, di vedere qualche “foro” dove infilare …il cacciavite …e poi un’altra cosa…ho preso un filtro olio della K&N…mi hanno dato solo la cartuccia filtrante e i due o-ring … è corretto tutto ciò? Devo prenderlo originale forse? Non ci capisco più un cazzo mannaggia mannaggia…

come dicevo io...

infili il cacciavite nel filtro, lo buchi, da parte a parte, e quando é dentro lo usi per svitare...
Vecchio 31-01-2008, 09.37.56   #9
edotto76
Triumphista

L'avatar di edotto76

Uomo

cacchio! quindi quando si intende cambio filtro si intende tutto compreso l'involucro esterno??? ora mi è chiaro ... ma io posso sostituire solo la cartuccia interna ?? quanto costa il filtro completo originale triumph????

mi sa che ho preso una cantonata a comperare solo la cartuccia...me tapino

scusate un'altra cosa...sulla mia piccola monto un Leovince Evo 2 in titanio...premetto che la centralina è tarata con scarico + db killer...quando esco con scarico aperto (che musica!!!) l'unica cosa che fa è scoppiettare in rilascio ma solo a volte..per il resto non tira indietro e si comporta bene...devo rimappare se decido di lasciarla sempre così???

Ultima modifica di edotto76 : 31-01-2008 alle ore 10.07.15. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 31-01-2008, 10.45.37   #10
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Dove sono

nelle moto moderne...é una cartuccia, non puoi cambiare solo il filtro interno...

é un pezzo unico...

Citazione:
scusate un'altra cosa...sulla mia piccola monto un Leovince Evo 2 in titanio...premetto che la centralina è tarata con scarico + db killer...quando esco con scarico aperto (che musica!!!) l'unica cosa che fa è scoppiettare in rilascio ma solo a volte..per il resto non tira indietro e si comporta bene...devo rimappare se decido di lasciarla sempre così???
con la 955 non so com'é...ma nella 1050 ci sono 2 mappature, scarichi aperti (con o senza dbkiller) o scarichi originali...

Ultima modifica di Turbo-555 : 31-01-2008 alle ore 10.47.16. Motivo: UnionePost automatica
Turbo-555 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione