Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 17.54.27   #1
giacomocbr
Nuovo Triumphista

Registrato il: 19-01-2008
Angry coppa motore su 1050 con cricca

Salve a tutti, io sono diventato possessore di una speed triple da una settimana, e ho gia fatto ben 40 km......tanti vero???forse a questi motori basta 40 km perche vengano delle cricche(incrinature) sotto la coppa.
infatti oggi prima di fare un giretto mi chino giu e noto la coppa bagnata d olio,dentro di me dico.... e un caso.... e nuova....forse e olio dell accoppiameto....pulisco alla perfezione, evado a fare il giro......
dopo ben 13 km torno in garage....e noto una goccia d olio che sta cadendo, pulisco subito e noto una incrinature di una lunghezza di 7 mm, dalla quale esce olio. non ho parole, a pensare che ho abbandonato le japan che per 13 anni non mi hanno mai mai tradito, cbr 600 98000km, venduta e va sempre bene!!!
Giacomo
giacomocbr non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 17.58.24   #2
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

E' la prima volta che sento una cosa del genere, non si tratta di un difetto di questi motori, che peraltro sono molto affidabili. L' unica soluzione è andare dal tuo conce e esporre il problema, vedrai che si risolverà tutto in pochi giorni.
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 18.00.42   #3
framasotti
Triumphista Senior

L'avatar di framasotti

Registrato il: 17-12-2006
Regione: toscana
Dove sono
Moto: VulcanSpeed 1050 nera '05
Invia un messaggio via MSN a framasotti Uomo

te l'hanno venduta gia griccata, non c'è altra spegazione!
Vecchio 07-02-2008, 18.02.26   #4
giacomocbr
Nuovo Triumphista

anche io avevo letto svariate cose, tipo sbiellamenti, valvole cadute , gurnizioni bruciate, ma di coppe criccate nulla......questo pero non mi rincuora per nulla, anche perche ora cio da ammattire a portare la moto al concessionario, aspettare il pezzo, e poi rimane una moto smontata e rimontata e, siccome, di lavoro io faccio il meccanico, so benissimo che non sara piu come prima(anche se non perde piu olio!

certo era gia criccata!ca..o!

Ultima modifica di giacomocbr : 07-02-2008 alle ore 18.03.18. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 07-02-2008, 18.05.02   #5
framasotti
Triumphista Senior

L'avatar di framasotti

Registrato il: 17-12-2006
Regione: toscana
Dove sono
Moto: VulcanSpeed 1050 nera '05
Invia un messaggio via MSN a framasotti Uomo

ma l'hai comprata nuova?
Vecchio 07-02-2008, 18.13.38   #6
giacomocbr
Nuovo Triumphista

nuova nuova, tot 40 km
Vecchio 07-02-2008, 18.20.33   #7
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a Turbo-555

Citazione:
Originalmente inviato da giacomocbr Visualizza messaggio
anche io avevo letto svariate cose, tipo sbiellamenti, valvole cadute , gurnizioni bruciate, ma di coppe criccate nulla......questo pero non mi rincuora per nulla, anche perche ora cio da ammattire a portare la moto al concessionario, aspettare il pezzo, e poi rimane una moto smontata e rimontata e, siccome, di lavoro io faccio il meccanico, so benissimo che non sara piu come prima(anche se non perde piu olio!

certo era gia criccata!ca..o!
sono 3 anni che ho la speed...e non ho sentito molta gente avere problemi...(e certi che hai menzionato...non li avevo neanche sentiti...)

cmq, se sei meccanico, dovresti sapere che cambiare la coppa é una cazzata, e non é certo quella che ti cambia una moto!!!!
Turbo-555 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 18.32.07   #8
giacomocbr
Nuovo Triumphista

se non hai mai sentito parlare di sbiellamenti, digita su cerca la parola biella.
Vecchio 07-02-2008, 20.18.03   #9
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a Turbo-555

Citazione:
Originalmente inviato da giacomocbr Visualizza messaggio
se non hai mai sentito parlare di sbiellamenti, digita su cerca la parola biella.
sbiellamenti ..si, uno o due

valvole cadute , gurnizioni bruciate...mai!! non su motori nuovi

cmq, vuoi dirmi che cambiare una coppa ti stravolge la moto??
Turbo-555 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 22.37.24   #10
Guandatriple
Triumphista Junior

L'avatar di Guandatriple

Registrato il: 24-01-2008
Uomo
Talking ...capita

Io per la speed ho abbandonato una buell S1 con 50000km. vissuti pericolosamente e mai un problema....
La mia speed comprata nuova nel febbraio 2005 dopo 300km. perdeva dalla testa....rifatto guarnizione testa! Poi ha iniziato a non partire piu'....problema ruota libera....sostituita in garanzia ma dopo mille bestemmie(quando hai la moto nuova muta gira troppo il c...zo!!!!!)
Che devo dire....capita purtroppo e lo so che quando ti tocca in prima persona ti fa stare male, ma vedrai che quando la userai la moto ti dara' un sacco di soddisfazioni e non rimpiangerai piu' la tua vecchia amata...!
Ciao!!
Guandatriple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione