![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-06-2007 Residenza: Treviso Regione: Veneto Dove sono Moto: The First TT600 SPECIAL (Elizabeth) Messaggi: 654 |
Hola gente, a quanto pare i miei problemi alla mano sono sempre di piu'. Ancora non so come ne usciro', forse perfettamente, forse sempre peggio. Nel dubbio, voglio mettere "mano" alla frizione e ammorbidirla in qualche modo. La mano sinistra non regge nemmeno 100km in strade con pochi cambi di marcia. Ho pensato al cambio elettronico, eviterei l'uso della leva almeno nel buttar su le marce, dimezzando cosi' l'utizzo della mano. Oppure la frizione idraulica, che sembra alleggerire la leva, cosi' come l'antisaltellamento. Boh, sono ignorante come una capra in merito, quindi, chiedo a tutti voi un consiglio su come rendere la leva VERAMENTE piu' morbida possibile, oppure se per voi puo' essere sufficiente l'elettronico. P.S.: le leve regolabili migliorano qualcosa? Ovviamente, in tutto questo, chiedo ai possessori di Fourine o 600TT se conoscono prodotti che siano montabili sulla stessa... a quanto pare sta speed non e' compatibile con niente ![]() Grazie davvero a tutti coloro che proveranno a darmi qualche consiglio, ora come ora, la bimba, fatico davvero ad usarla anche per mezz'ora ![]() Ue'... nessuno che dia almeno una letta al messaggio? __________________ http://img291.imageshack.us/img291/8...byecaiodb9.jpg http://img291.imageshack.us/img291/b...jpg/1/w320.png Ultima modifica di ^BUZZ^ : 08-02-2008 alle ore 11.51.45. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #2 | ||||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-08-2006 Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa..... Regione: Forum Julii. Dove sono Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque..... Messaggi: 6,677 | Citazione:
![]() Chemminchia......allora il problema è la mano, non la moto.....![]() Ma ti infastidisce la pesantezza o il numero degli sforzi? Per la pesantezza c'è solo la soluzione di modificare il rapporto di leva ( frizione idraulica oppure modifica della leva originale..) per la frequenza invece, potresti trarre giovamento dall'allenamento....... Se sono tutti e due..........ti compri la Mana 850.....![]() ![]() La mia è parecchio pesante, una uscita da 1/2 giornata-300km mi "grippa" la mano per due giorni. Venti frizionate di seguito non mi procurano nessun disagio. Certo, devo dire che agli Orange Days, con le frizioni idrauliche KTM potrei passare 5 giorni interi in sella, da quanto sono leggere...... __________________ V*FF*NC*L* .......hhmmm....non la so, posso comprare una vocale? | ||||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-06-2007 Residenza: Treviso Regione: Veneto Dove sono Moto: The First TT600 SPECIAL (Elizabeth) Messaggi: 654 | Purtroppo ho di sicuro una cisti sul tendine dell'anulare della mano sinistra (per spiegarmi meglio e' sul dorso, prima della nocca) che mi impedisce di chiudere completamente il pugno e, alla lunga, premendo la frizione mi fa' un male cane (vabbe', lo faccio aspirare con un ago o rimuovere chirurgicamente... certo che farmi mettere mano ai tendini me la faccio un po' sotto... e piu' avanti pero' ritornera' fuori di sicuro, non si sa' quando, ma tornera')... sul palmo invece, nello stesso punto di prima, mi auguro di avere un'altra cisti... hanno dato due possibilita', o cisti o morbo di Dupuytren, un morbo raro e ancora sconosciuto che lentamente porta il dito a piegarsi perdendo mobilita'. A breve faro' altri esami e vedro' come comportarmi... di certo, non e' una bella situazione e dormo poco tranquillo ultimamente. Penso cmq che optero' per una soluzione multipla sulla moto.... cambio elettronico per risparmiare l'uso della mano e leva regolabile per avvicinarla e rendere minore lo sforzo fisico per tirarla. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-08-2006 Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa..... Regione: Forum Julii. Dove sono Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque..... Messaggi: 6,677 | Vada per la regolabile, se avvicinandola ti allevia il fastidio. Potresti però anche intervenire (allungandola...) sulla leva che c'è sul carter della frizione, dove arriva il cavo, per capirci. Si allungherà leggermente la corsa ma basta poco per ottenere dei benefici, la leva è piuttosto corta, 4/5 cm e quindi basterebbe allungarla di 1 cm per guadagnare il 20/25% nello sforzo....Sul sito di Jack Lilley c'era il kit gà fatto per la mia, quindi qualcuno ci aveva già pensato.... ![]() __________________ V*FF*NC*L* .......hhmmm....non la so, posso comprare una vocale? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |