Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2008, 09.43.16   #1
faultyman
Triumphista Junior

L'avatar di faultyman

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Lazio
Moto: Speed Triple 2007
Uomo
Cool Come la proteggo dai ladri?

Non pienamente convinto del restyling 2008, ho acquistato pochi giorni fa una Speed 2007 nuova anche allettato dal favorevole prezzo.
Mi si pone il problema di come proteggerla dai ladri visto che abito a Roma ed i furti di moto sono numerosissmi (personalmente ne ho "perse" 3 a causa loro....).
Premesso che se la vogliono portare via il metodo lo trovano, pensavo al classico lucchetto sulla ruota anteriore, ma con le "nuove" tecniche di furto con il carrellino non è adatto; meglio il lucchetto sulla corona posteriore, ma con il monobraccio non mi sembra fattibile.
Catenone? Scomodo da riporre.
Affidarmi alla fortuna e lasciarla libera?
mah.....
Voi che antifurto meccanico utilizzate?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Ciao

Fabio
faultyman non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 09.45.48   #2
DRED71
Triumphista

L'avatar di DRED71

Registrato il: 09-10-2007
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da faultyman Visualizza messaggio
Non pienamente convinto del restyling 2008, ho acquistato pochi giorni fa una Speed 2007 nuova anche allettato dal favorevole prezzo.
Mi si pone il problema di come proteggerla dai ladri visto che abito a Roma ed i furti di moto sono numerosissmi (personalmente ne ho "perse" 3 a causa loro....).
Premesso che se la vogliono portare via il metodo lo trovano, pensavo al classico lucchetto sulla ruota anteriore, ma con le "nuove" tecniche di furto con il carrellino non è adatto; meglio il lucchetto sulla corona posteriore, ma con il monobraccio non mi sembra fattibile.
mah.....

Ciao

Fabio

Io utilizzo un sistema di monitoraggio visivo.....
Ogni dieci minuti butto l'occhio......
A parte gli scherzi questo è un problema... per fortuna dalle mie parti i furti di moto sono ancora rari...
DRED71 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 09.54.10   #3
Rici
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Rici

Registrato il: 07-05-2006
Regione: Serenissima Repubblica
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 '07 Fusion White
Invia un messaggio via MSN a Rici Manda un messaggio tramite Skype™ a Rici Uomo

Io non la perdo mai di vista e mentre bevo l'aperitivo in centro lei é vicino a me..

A casa riposa in un garage blindato.

Al ristorante ci vado in macchina!!
Rici è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.27.54   #4
italointer
Triumphista

L'avatar di italointer

Registrato il: 08-10-2007
Regione: Milano
Moto: Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
Uomo

Sono sulla tua stessa barca, per ora assicurazione sul furto ma.....cerco anche un buon deterrente!
italointer non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.35.27   #5
peppe82
Triumphista

L'avatar di peppe82

Registrato il: 21-09-2006
Regione: lazio-calabria
Moto: super speed 1050 '07
Invia un messaggio via MSN a peppe82 Manda un messaggio tramite Skype™ a peppe82 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da faultyman Visualizza messaggio
mah.....

Ciao

Fabio
ciao anch'io abito a roma e premesso che una macchina già me l'hanno rubata e che cmq cerco anch'io di non lasciarla per troppo tempo incustodita ho comprato una catena abus da 110 cm(protezione 25) e un bloccadisco sempre abus (protezione 18).il bloccadisco alla ruota anteriore e la catena se non ho pali a cui attacarla la metto alla ruota posteriore altrimenti la faccio passare direttamente dal telaio.
all'inizio è stato un problema per la catena ma con un pò di fatica sono riuscito a inserirla sotto la sella.
se vuoi visto che stai a roma ti faccio vedere come l'ho inserita.
peppe82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.39.20   #6
Dr. Jekyll
Triumphista Moderatore

L'avatar di Dr. Jekyll

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Marche
Moto: Speed Triple 08 Mr.Hyde
Invia un messaggio via MSN a Dr. Jekyll Manda un messaggio tramite Skype™ a Dr. Jekyll Uomo

allarme elettronico su doppio asse.
Se la sirena è potente e si accendono anche le frecce.... come deterrente è la cosa migliore!
Se in + ha anche l'antipanico nel telecomando, appena vedi uno che la guarda troppo da vicino, schiacci il pulsantino e viene giù la città!!!

Io ce l'ho montato sullo scooterone e ti assicuro che funziona da dio! Ti dice anche se ha suonato al tuo ritorno...
Unico neo....il prezzo.
Dr. Jekyll non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.44.12   #7
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Registrato il: 28-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Daytona 955 2004
Invia un messaggio via MSN a BlackRain Uomo

Se il lador decide di rubrala , per esempio perchè è stato fatto un ordine proprio sulla tua moto , come succede a roma , non ci sono santi che tengano , aprono il to garage , tagliano la catena alla Kriptonite , legata attaccata ad un perno al muro in acciaio cementato e nessuno si accorgerà di nulla .

L'ideale in linea di massima è un ottimo lucchetto della Luma oppure Abus , attualmente leader entrambi nel settore .

Applicalo sempre , anche se prendi un caffè al bar e la moto è a 10 metri di distanza , mediamente per rubbare una moto ci vogliono meno di 10 min , anche se hai un blocca disco ant , i minuti salgono a 15 / 20 ....

Ad un mi oamico ricordo rubarano la sua RSV nuova di 1 settimana in 7 minuti ... di orlogio , lo so perchè eravamo al bar a bere una cosa e siamo stati meno di 10 minuti e dalla vetrina li abbiamo visti anadre via .... TACCI LORO .
BlackRain non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.51.10   #8
giorgiorox
Triumphista Magnifico

L'avatar di giorgiorox

Registrato il: 15-02-2007
Regione: Repubblica Serenissima
Moto: Speed Triple 1050 Fusion White & something black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Rici Visualizza messaggio
Io non la perdo mai di vista e mentre bevo l'aperitivo in centro lei é vicino a me..

A casa riposa in un garage blindato.

Al ristorante ci vado in macchina!!
quoto....

P.S: ottima ed intelligente scelta, Faultyman

Ultima modifica di giorgiorox : 08-02-2008 alle ore 10.53.34. Motivo: UnionePost automatica
giorgiorox non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 10.54.12   #9
Dr. Jekyll
Triumphista Moderatore

L'avatar di Dr. Jekyll

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Marche
Moto: Speed Triple 08 Mr.Hyde
Invia un messaggio via MSN a Dr. Jekyll Manda un messaggio tramite Skype™ a Dr. Jekyll Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da BlackRain Visualizza messaggio
Se il lador decide di rubrala , per esempio perchè è stato fatto un ordine proprio sulla tua moto , come succede a roma , non ci sono santi che tengano , aprono il to garage , tagliano la catena alla Kriptonite , legata attaccata ad un perno al muro in acciaio cementato e nessuno si accorgerà di nulla .

L'ideale in linea di massima è un ottimo lucchetto della Luma oppure Abus , attualmente leader entrambi nel settore .

Applicalo sempre , anche se prendi un caffè al bar e la moto è a 10 metri di distanza , mediamente per rubbare una moto ci vogliono meno di 10 min , anche se hai un blocca disco ant , i minuti salgono a 15 / 20 ....

Ad un mi oamico ricordo rubarano la sua RSV nuova di 1 settimana in 7 minuti ... di orlogio , lo so perchè eravamo al bar a bere una cosa e siamo stati meno di 10 minuti e dalla vetrina li abbiamo visti anadre via .... TACCI LORO .
hai perfettamente ragione, per questo secondo me l'unica cosa è mettere un ottimo allarme potente, almeno in quel caso l'avresti sentita suonare appena la sfiorano!
Dr. Jekyll non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 11.04.16   #10
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Registrato il: 28-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Daytona 955 2004
Invia un messaggio via MSN a BlackRain Uomo

Il problema che poi , come sud^ccede a roma , ti assuefai al rumore dell'allarme . Ci fai caso solo i primi mesi , poi durante la notte dopo che suona 3 volte per notte , ti stanchi e non scendi neanche piu' a spegnerlo ..... a roma purtroppo cosi sopratutto nel quartiere montesacro ... TACCI LORO 2 VOLTE
BlackRain non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione