Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: RUMORE TRASMISSIONE SPEED 1050 HELP!

TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE

RUMORE TRASMISSIONE SPEED 1050 HELP!

Ciao, lo so ho già postato al riguardo ma vorrei sapere se il rumore di trascinamento che viene dalla tramissione, simile a un vibrare di cuscinetti è normale. Lo fa soprattutto in rilascio. Sembra il tipico rumore che fanno i differenziali dei camion per farmi capire. Sembra un paragone un po' forzato ma il suono è proprio quello. Il cambio è duro, rumoroso ma preciso. Il suono però mi preoccupa. Qualcuno ha già avuto esperienze simili?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Non direi.

Km della moto? E della catena?
    La lubrifichi abbastanza frequentemente?
    Hai verificato se il gioco rientra nella tolleranza?

Troppe domande vero?

TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE
    La moto ha 4700 Km, la catena idem, ho già controllato la tensione è a posto. L'olio e Ok come livello. Il rumore è sicuramente di trascinamento della trasmissione, lo sento bene in rilascio con la frizione tirata è come un lamento di cuscinetti non un sibilo. Ha iniziato sopratutto mettendo la terza, ora sempre diffuso. La mattina ho notato che la frizione a freddo strappa un po' ma credo sia normale. Girando quà e là nel forum ho notato che è un problema molto comune ma sembra che nessuno ha completamente risolto, neanche in Triumph!!!
    Vi prego fatemi sapere

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple
    la mia speed ha 4200 km. ho solo notato due o tre volte un leggero fischio provenire dalla catena dovuto alla scarsa lubrificazione. infatti appena ho provveduto all'ingrassagio il problema è scomparso.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da pecker0507 Visualizza Messaggio
    La moto ha 4700 Km, la catena idem, ho già controllato la tensione è a posto. L'olio e Ok come livello. Il rumore è sicuramente di trascinamento della trasmissione, lo sento bene in rilascio con la frizione tirata è come un lamento di cuscinetti non un sibilo. Ha iniziato sopratutto mettendo la terza, ora sempre diffuso. La mattina ho notato che la frizione a freddo strappa un po' ma credo sia normale. Girando quà e là nel forum ho notato che è un problema molto comune ma sembra che nessuno ha completamente risolto, neanche in Triumph!!!
    Vi prego fatemi sapere
    hai la catena lenta ed il rumore che senti, è quello di sfregamento sul pattino!! ti consiglio di tirarla altrimenti ti ritroverai in un attimo con la catena che striscia sul monobraccio!! siediti sulla moto, controlla il gioco della catena,(deve muoversi un paio di cm in su ed un paio in giu, per intenderci) se è lenta, prendi le chiavi in dotazione, molli il bullone di serraggio (dovrebbe essere una 17 o una 19, ora non ricordo) usa la chiave a mezzaluna dentata, sulla ghiera sempre dentata che si trova dietro la corona (in senso orario tira, se ricordo bene, nell'altro molla o viceversa) ti risiedi su, controlli e sa va bene blocchi il dado inziale!! se sapevi gia' come fare, vale per chi non lo sa!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    vai dal conce e rompigli le palle fino alla morte...
    loro DEVONO risolvere al meglio il problema
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....