Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 17.30.44   #71
Lumacone
Triumphista Senior

L'avatar di Lumacone

Registrato il: 11-07-2006
Regione: Emilia Romagna
Moto: SpeeD Triple 08
Invia un messaggio via MSN a Lumacone Uomo

M.v.M Una certezza! Primo tagliando con olio shell Advance vsx4 10w-40,mano d'opera,filtro olio,serraggi vari,prova in strada,controllo centralina,corpi farfallati,ecc,ecc.. 115Euro! NON male direi! :-)
Vecchio 07-05-2008, 22.09.37   #72
henri
Triumphista Junior

L'avatar di henri

Registrato il: 21-02-2008

Salve a tutti, per me è il primo tagliando che faccio alla moto dato che l'ho presa da poco usata. Ma più che altro vorrei chiedervi un consiglio sul costo che a mio parere mi sembra esagerato. Vi spiego qui sotto quello che ho fatto fare alla moto tanto per stare tranquillo, ma forse avrei dovuto farmi i caxxi miei e non fare nulla.

Modello di moto: speed triple 1050 del 2005
Km: 11.000
Interventi effettuati: cambio olio e filtro, 4 pasticche Brembo Rosse anteriore, 2 past. posteriore (una marca qualsiasi), cambio cavo frizione (non originale), liquidi vari: refrigerante e pompa freni, lubrificazione catena (una cazzata), una spruzzatina d'aria al filtro aria.
Costo: 250,00 Euroni (comprensivi di sconto)
Eventuali commenti: secondo me una vera e propria RAPINA, roba da fargli chiudere l'officina. aah dimenticavo, non è concessionario Triumph, però dicono che è bravo. bo... per me è solo un ladro che difficilmente mi rivedrà.

Ora ditemi voi cosa ne pensate, può darsi che mi stò sbagliando. Sono passati circa 4 anni dall'ultima volta che ho avuto una moto e quindi ho perso un pò il listino prezzi dei tagliandi.
Aspetto vostri consigli...Grazie
henri non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 23.51.03   #73
Bellideapaolo
Triumphista Junior

L'avatar di Bellideapaolo

Registrato il: 02-04-2008
Regione: sardegna
Dove sono
Moto: speed 2008
Invia un messaggio via MSN a Bellideapaolo Uomo

caro henri il mio conce mi ha detto che per il tagliando dei 10.000km avrei speso quanto quello dei 1000 (vedi sotto) a meno di problemi o di sostituzioni parti d'usura come pastiglie....

Modello di moto: Speed Triple 1050 2008
Km: 1490 (non è colpa mia... il conce mi ha detto che era impossibile che io facessi 1000 km in due settimane)
Interventi effettuati: Cambio olio e filtri
Costo: 130 Euro
Eventuali commenti: non riuscivano a trovare le chiavi della mia piccola... dopo un'ora si sono accorti che erano sulla moto heheehehehehhe;-D
Vecchio 10-05-2008, 15.50.56   #74
AL82
Triumphista Junior

Registrato il: 20-03-2007
Dove sono

2°Tagliandoa 7172KM per speed triple 1050 (2007)
Cambio olio 3,5 litri di R4 Castrol,cambio olio freni,cambio candele,filtro dell'olio,controllo tensione catena. 230Euro
AL82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 17.43.42   #75
henri
Triumphista Junior

L'avatar di henri

Da quello che ho letto mi sa che mi hanno rifilato un bel pacchetto...stronzi...sapete cosa vi dico che d'ora in poi i tagliandi me li faccio io, nel mio garage, tanto fino a un certo punto a livello di tecnica ci arrivo.
Vecchio 11-05-2008, 03.06.12   #76
Bellideapaolo
Triumphista Junior

L'avatar di Bellideapaolo

Registrato il: 02-04-2008
Regione: sardegna
Dove sono
Moto: speed 2008
Invia un messaggio via MSN a Bellideapaolo Uomo

henri... ti ricordo che se la tua moto è in garanzia, non eseguire il tagliando in un centro autorizzato vuol dire rinunciare alla garanzia stessa... tutt'al più prima di far fare il lavoro chiedi il prezzo del tagliando a più di uno e vai da colui che si presenta meglio
Vecchio 12-05-2008, 11.19.08   #77
Sandro
Triumphista

L'avatar di Sandro

Registrato il: 10-04-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed Triple MY04
Uomo

io il prox tagliando lo vorrei fare da me (come meccanico me la cavo) a cambiare olio, filtri, candele e pastigle freni non ho problemi,
(p.s. la garanzia è finita da un paio d'anni...)
l'unica cosa è la registrazione delle valvole che mi sà che la faccio fare al meccanico triumph ,quanto potrebbero chieder solo per questo?

"Se vi manca qualche rotella non preoccupatevi...

...ne bastan due per essere felici"
Sandro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 18.32.13   #78
henri
Triumphista Junior

L'avatar di henri

Citazione:
Originalmente inviato da Bellideapaolo Visualizza messaggio
henri... ti ricordo che se la tua moto è in garanzia, non eseguire il tagliando in un centro autorizzato vuol dire rinunciare alla garanzia stessa... tutt'al più prima di far fare il lavoro chiedi il prezzo del tagliando a più di uno e vai da colui che si presenta meglio
No la garanzia della mia diavola è già finita da un pezzo, quindi mi sà che per il prossimo ci penserò io, salvo cose particolari me la cavicchio...
Vecchio 17-05-2008, 02.09.28   #79
Pier955
Triumphista

L'avatar di Pier955

Registrato il: 26-03-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed 955i special
Uomo

Modello di moto: speed triple 955 my 2000
Km: 43735 circa
Interventi effettuati: registrazione valvole cambio olio, refrigerante liquido freni pastiglie ant, candele, filtro olio , catena di distribuzione, sostituzione guarnizione coperchio punterie
Costo: 350€ circa
Eventuali commenti: me lo sono fatto da solo.

Citazione:
Originalmente inviato da henri Visualizza messaggio
Salve a tutti, per me è il primo tagliando che faccio alla moto dato che l'ho presa da poco usata. Ma più che altro vorrei chiedervi un consiglio sul costo che a mio parere mi sembra esagerato. Vi spiego qui sotto quello che ho fatto fare alla moto tanto per stare tranquillo, ma forse avrei dovuto farmi i caxxi miei e non fare nulla.

Modello di moto: speed triple 1050 del 2005
Km: 11.000
Interventi effettuati: cambio olio e filtro, 4 pasticche Brembo Rosse anteriore, 2 past. posteriore (una marca qualsiasi), cambio cavo frizione (non originale), liquidi vari: refrigerante e pompa freni, lubrificazione catena (una cazzata), una spruzzatina d'aria al filtro aria.
Costo: 250,00 Euroni (comprensivi di sconto)
Eventuali commenti: secondo me una vera e propria RAPINA, roba da fargli chiudere l'officina. aah dimenticavo, non è concessionario Triumph, però dicono che è bravo. bo... per me è solo un ladro che difficilmente mi rivedrà.

Ora ditemi voi cosa ne pensate, può darsi che mi stò sbagliando. Sono passati circa 4 anni dall'ultima volta che ho avuto una moto e quindi ho perso un pò il listino prezzi dei tagliandi.
Aspetto vostri consigli...Grazie
Allora vediamo:
Olio + filtro ----> circa 80
Brembo rosse ----> circa 90
posteriori ----->30 circa
refrigerante 30 circa
cavo friz 30 circa
liquido freni vabbe niente dai

totale materiale circa 260 o giù di lì

ma di che ti lamenti???? Lavora per beneficienza il tuo meccanico, o forse ti ha detto qualche cazzata su quello che ha fatto?

Raga, pensate che le officine siano ONLUS??

Citazione:
Originalmente inviato da gianzpeed Visualizza messaggio
speed triple 2007 10230 km

cambio olio,filtro,installato filtro K&N, candele ngk,pastiglie post., rabbocchi,controlli vari
3,5 h lavoro totale:354,00 alla consegna cosegna lavata e lucidata da Berti moto Bassano prezzi nella norma credo...
il prezzo è nella norma per 3,5 h di manodopera, ma secondo me ci si mette molto meno

Ultima modifica di Pier955 : 17-05-2008 alle ore 02.18.35. Motivo: UnionePost automatica
Pier955 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione