![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-02-2007 Residenza: Napoli Regione: Campania Moto: Speed 1050 Messaggi: 587 |
ciao ragazzi volevo delle info sul cambio misura gomma post su speed triple 1050... ho deciso di montare le dunlop d209 rr ed ho visto che sono quasi coniche tra parte centrale e i lati...e credo che l'agilità che la speed acquisisce con queste gomme derivi proprio da questo... ora la mia domanda è: montando queste gomme non mi conviene aumentare la superficie di aderenza in curva montando una misura maggiore cioè la 190??? credo ma non ne sono sicuro che non dovrebbe penalizzare l'agilità vista la forma di queste gomme...sbaglio???? cosa mi consigliate???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | il 180 è più agile, motivo per cui gran parte dei possessori della 955 "vorrebbero" fare il cambio inverso a quello che tu proponi ![]() questo post è solo uno dei tanti esempi: speed 955 03...al posteriore 180.... Ultima modifica di FlashFX : 11-03-2008 alle ore 21.45.40. Motivo: aggiunta link | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,564 | Ti consiglio se proprio vuoi montare il 190 (perche' poi non so) a quel punto di montarlo /55. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,131 | Chicco se non vuoi perdere in agilità lascia perdere questa operazione, non conviene. Inoltre non è omologabile (Triumph non rilascia il nulla osta per farlo, stranamente...) e quindi rischi grossi problemi con le forze dell' ordine. | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() | lascia perdere, abbiamo fatto delle prove a Varano fra 180 e 190. La motricita' e' poco superiore ma con il 190 diventa una pietra da buttare giu'. Lascia perdere. Se ti fai l'autostrada dei fiori tutti i giorni ok, altrimenti monta il 180. | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-09-2007 Residenza: Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano) Regione: Marche Dove sono Moto: Full Carbon Jacket³ Messaggi: 1,252 | Citazione:
il tuo discorso non è esatto o meglio la tua paura è infondata il profilo a punta tipico delle dunlop serve proprio a dare maggiore superfice d'appoggio in piega a scapito della superfice di contatto a moto dritta quindi paradossalmente con sta gomma col 180 hai più appoggio in piega di una 190 più stondata tipo pirelli, anche se è pur vero che parliamo di mm2 Ultima modifica di Lo Sciamano : 12-03-2008 alle ore 19.58.15. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,564 | Citazione:
__________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Ciao a prescindere dal tipo di gomma o marca: il 190 e' montato sui canali da 6" (15,24 cm) come le 955, la 1050 se non erro dovrebbe avere un 5,5" (13,97 cm). ( Problemi di legge a parte ) ma montando una gomma 190 su un canale piu stretto a quello a cui e' stato pensato, in teoria non dovrebbe lavorare bene o cmq portare benefici inoltre credo si ovalizzerebbe troppo.... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |