![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 198 |
Ho da poco montato il Rizoma da 28 con risers da 60, bel manubrio, ma devo dire che si è acuito un problema che già notavo con l'originale. Data la compattezza globale della moto e la mia statura non proprio da fantino (pur non essendo un gigante), sento il manubrio un pò troppo vicino al corpo; non è una questione di altezza, quanto proprio di posizione, vorrei guidare un pò più disteso, e la sella scavata che non permette quasi di arretrare non aiuta. ![]() Con l'originale avevo risolto ruotando un pò in avanti il manubrio; la piega del Rizoma lo consente meno (le estremità si sparano subito verso l'alto), quindi stavo pensando ad una soluzione alternativa. Non so se avete notato, ma i risers Rizoma non sono simmetrici: montandoli nella posizione indicata dalle istruzioni, il manubrio rimane sensibilmente spostato verso il guidatore rispetto all'asse del riser stesso. ... e se io li montassi al contrario? In questo modo, a parità di altri fattori, il manubrio rimarrebbe spostato in avanti di quasi 2 cm, consentendomi una guida più distesa, a parità di carico sui polsi. ![]() C'è qualcuno che ha adottato questa soluzione? | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-02-2007 Residenza: ** Regione: Repubblica Serenissima Moto: Speed Triple 1050 Fusion White & something black Messaggi: 16,827 ![]() | assolutamente sì.... inverti i risers.... sono fatti apposta disassati __________________ spesso un rutto vale più di mille parole Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenhauer INEVITABILMENTE STRUNZZZ | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 08-02-2007 Residenza: PE Regione: Abruzzo Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 338 ![]() | scusa ma quanto sei alto? io sono 1.87 e ho cambiato il rizoma con un wrp (più dritto, quindi distendi più le braccia), inoltre ho messo anche i risers più bassi. pero' la tua soluzione non sembra male facci sapere che mi interessa molto. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 198 | Citazione:
Vorrei evitare di cambiare manubrio, proverò a fare così anche perchè è un lavoro da 10 minuti, salvo poi interferenze con il cupolino a manubrio tutto girato. Risers: per ora ho preso quelli da 60 (i 42 mi sembravano troppo bassi), voglio capire come mi trovo e al massimo dare una fresatina... ![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: Speed 1050 - la RANA! Messaggi: 198 | AGGIORNAMENTO: inversione eseguita, la differenza di posizione è davvero minima (a occhio direi circa un cm), ma, come si dice, non costa niente e male non fa... ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |