![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() | Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho riacceso la mia Speed Triple 955i del '99, mi sono meravigliato dato che si è accesa subito, dopo un secondo e soprattutto dopo 6 mesi che stava ferma (come avrete capito d'inverno fermo l'assicurazione). Il secondo giorno pero' cè stato un problema, la moto si spegne perche non tiene i giri minimi; devo registrare solo il minimo o la cosa non si risolve con 10 minuti di meccanico?? Ho notato che se cercavo di non farla spegnere e tenevo il gas aperto , lo scarico scoppiettava e mi chiedo se possa essere dei residui di benzina sporca che intasa la carburazione... insomma chiedo a voi che ne sapete sicuramente piu di me... Grazie in anticipo, Peppe!! | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Ciao, non sono un super esperto o almeno non mi lancio in suggerimenti azzardati, ma ci sono vari manuali e testi che consigliano una certa attenzione al motore prima del letargo invernale ![]() Tra le varie cose che ricordo certo è che consigliano di smontare le candele, pulirle, oliare leggermente la loro sede e mitterle a posto. Quindi potrebbe avere ragione Metalspeed Poi al risveglio una specia di tagliando totale tra cui anche il cambio olio è consigliato... Altra cosa è che il motore fermo per mesi è "freddissimo" quindi anche il sensore che regola il minimo ne risente e solo con un po' d'uso dovrebbe tornare a posto... Spero di averti aiutato poco poco ![]() Ciao Ciao | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() | Sensore dell'aria? Faro' un controllino veloce veloce a tutto poi vediamo che dice la mia piccola...grazie ragazzi! | ||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 25 | La mia invece aveva un problema simile al tuo. ogni volta che arrivavo ad un semaforo o stop e di conseguenza dovevo scalare, la moto perdeva giri fino a morire.dopo vari controlli ho dovuto sostituire i corpi farfallati perche' non erano perfettamente allineati. ora tutto ok | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |