Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rumore strano Speed 955 chi mi aiuta??

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

Rumore strano Speed 955 chi mi aiuta??

Ragazzi ho bisogno di un'informazione, un mio amico ha preso una Speed 955 del 2000, è tenuta molto bene ed è tutto ok, se non fosse per un piccolo particolare che vi descrivo: quando avvia la moto a freddo, dal fianco destro, sotto il serbatoio si sente chiaramente un rumore che ricorda tantissimo il gracchare di un relè che "Sfarfalla", non so se avtete presente quando un relè attacca e stacca i contatti velocemente e contrinuamente, produce quel particolare gracchiare . Quando la moto abbassa il numero dei giri perchè il motore si è scaldato, dopo quanche secondo il gracchiare cessa. Ho quindi pensato che fosse il motorino dell'aria elettrica, ma l'ho escluso perchè capita che riavviando la moto anche a caldo dopo un giro, il gracchiare ricomapre anche se solo per una decina di secondi.
    Secondo voi cosa può essere?anche se il rumore non proviene da li, ho ugualmente controllato i relè sotto la sella ma non sono loro.

A proposito la Speed è verde scuro(anche se controllando in concessionaria col numero di telaio abbiamo visto che in origine era nera) ed è stata acquistata da Autoaiaccio a milano, magari è di qualcuno del forum?

nessuno mi aiuta???
    Ultima modifica di England; 23/03/2008 alle 20:30 Motivo: UnionePost automatica
    Ermaggico-England

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Moto
    Speed triple 2000
    Potrei sbagliarmi,ma se la moto è dotata di immissione di aria secondaria come misura antinquinamento potrebbe essere quello il rumore che senti.Escludo,motorino passo passo perchè è sul lato sx e comunque nn genera i rumori che descrivi.Se poi il motore gira regolare e si avvia senza problemi escluderei anche il problema meccanico.Se vuoi fare stare tranquillo il tuo amico la soluzione è chiamare il suo concessionario triumph più vicino e descrivergli la situazione.Domanda ....sei sicuro che la moto in questione sia del 2000 e nn del 2001?te lo chiedo perchè so per certo che nella 2001 questa misura antinquinamento era montata.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da EL BASTARD Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi,ma se la moto è dotata di immissione di aria secondaria come misura antinquinamento potrebbe essere quello il rumore che senti.Escludo,motorino passo passo perchè è sul lato sx e comunque nn genera i rumori che descrivi.Se poi il motore gira regolare e si avvia senza problemi escluderei anche il problema meccanico.Se vuoi fare stare tranquillo il tuo amico la soluzione è chiamare il suo concessionario triumph più vicino e descrivergli la situazione.Domanda ....sei sicuro che la moto in questione sia del 2000 e nn del 2001?te lo chiedo perchè so per certo che nella 2001 questa misura antinquinamento era montata.
    che io sappia, l'immissione secondaria è stata introdotta a meta' 2003, esattamente quando la speed è diventata euro2!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Harley Davidson, BMW
    la moto è del 2000, sono sicuro perchè dal 2001 il carter motore di destra era diviso in due "coppe" circolari, mentre nella sua è un unico carter. La moto funziona benissimo non presenta nessun difetto di funzionamento, l'unico inconveniente è questo rumore, tra l'altro abbastanza forte, perchè nonostante il borbottio del motore lo si avverte distintamente. Altro indizio, tale rumore non è legato al motore stesso, infatti se lui gira la chiave senza mettere in moto il rumore si presenta puntuale, scompare solo dopo 1 minuto circa dalla messa in moto, per questo pensavo a qualcosa legato al riscaldamento del motore. A motore freddo lo fa matematicamente sempre, per scomparire appena i giri del motore si abbassano, avete presente quando la si avvia a freddo che entra lo starter automatico i giri del motore sono + alti, poi appena raggiunge la temperatura lo starter si disattiva i giri calano e il rumoraccio dopo poco scompare.
    Capita a volte che anche riavviandola a caldo dopo una breve pausa caffè durante un'uscita, il rumore si presenti ma solo per pochi secondi.
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di crispeed80
    Moto
    speed 955 2001
    Secondo me si tratta semplicemente del fatto che appena ruoti la chiave del quadro su ON, la pompa elettrica della benzina si "arma" e, soprattutto d'inverno fa qualche pernacchietta.. In teoria digli di stare tranquillo e che non è un problema, ma meglio far sentire il rumore al mitico Pettinari, se si ha la possibilità.
    MEMBRO DEL "TRANQUILLO E RILASSATO FANS CLUB"

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da crispeed80 Visualizza Messaggio
    Secondo me si tratta semplicemente del fatto che appena ruoti la chiave del quadro su ON, la pompa elettrica della benzina si "arma" e, soprattutto d'inverno fa qualche pernacchietta.. In teoria digli di stare tranquillo e che non è un problema, ma meglio far sentire il rumore al mitico Pettinari, se si ha la possibilità.
    mmmmmmhh........impossibile sentire la pompa della benzina con il motore in moto!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    mmmmmmhh........impossibile sentire la pompa della benzina con il motore in moto!!!
    difatti la mia ha la pompa rumorosa ma scompare appena avvio il motore....per dire che hai verificato tutti i relè vuol dire che li hai sostituiti a turno? prova ha cambiarli uno alla volta semprechè siano tutti uguali

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    potrebbe essere la pompa benzina,lo fa anke la mia a periodi,nulla di grave,nulla da sostituire

oppure il regolatore elettrico dell'aria,io lo ho sostituito,sta sotto l'air box,ci sono 3 tubiccini corrugati collegati ta loro propro trmite questo reolatore

TCP Rider L'avatar di Falco
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    E' la pompa della benza... ci sono altri topic che ne parlano... per es. questo coool:

Ciauz

http://www.forumtriumphchepassione.c...=pompa+benzina
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Moto
    Harley Davidson, BMW
    grazie Falco, il post l'avevo già letto, ma il problema dell'utente era il sibilo che sentiva quando la pompa manda in pressione il carburante, mantre sulla 955 del mio amico il rumore non è un sibilo, ma è una sorta di eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee molto forte, si sente benissimo anche a motore acceso, io sono un perito elettronico e mi è capitato spesso di sentire i relè quando si incantano ed aprono e chiudono il contatto velocemente, ed il rumore è proprio uguale a quello.Secondo me è il motorino dell'aria elettrica, Magari in settimana accompagno il mio amico da pettinari
    Ermaggico-England

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima